•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Calcio a 5 maschile serie C1. Torre Rossa Taranto
Mimmo Reale Nuovo Allenatore Dei Portieri

mercoledì 4 dicembre 2013

da Francesco Friuli
Addetto Stampa




MIMMO REALE NUOVO ALLENATORE DEI PORTIERI

‘NUOVO INCARICO E’ OPPORTUNITA’ PER UNA NUOVA VITA’

 

Cambio per quel che riguarda il preparatore dei portieri della Torre Rossa Taranto. Sarà Mimmo Reale a sostituire Michele Crispo da qui fino alla fine della stagione. Una nuova esperienza per Reale che, al 32 anni, si ritrova a cambiare ‘mestiere’ sul terreno di gioco. “Diciamo che mi sarei aspettato di giocare ma le regole nel futsal prevedono l’utilizzo sempre più prepotente degli under e per noi un po’ più grandi di età lo spazio è minore. Ma questo non scalfisce la gioia con cui ho intrapreso questo nuovo percorso professionale. Ringrazio mister Buonafede per la fiducia data e sono sicuro che possiamo raggiungere la salvezza senza ricorrere ai playout”.

Massima serenità e voglia di restare a metà classifica anche se, con l’andar del tempo, un pensiero ai playoff potrebbe anche arrivare. “Restiamo con i piedi per terra e non facciamo in modo di perdere l’obiettivo prefissato – spiega Reale -. Ma se dovesse capitare l’occasione di poter puntare a qualcosa in più credo che proveremo fino alla fine a puntare agli spareggi promozione. Sicuramente non sono il nostro fine per questa stagione ma, una volta raggiunta la salvezza, il salto di qualità lo cercheremo. Serve avere quella tranquillità e serenità che da fine ottobre in avanti stiamo avendo come gruppo e i risultati, infatti, sono nettamente migliorati. Ora puntiamo a fare il massimo possibile dei punti fino alla pausa di Natale e poi si vedrà”.

Sabato altra gara importante per la Torre Rossa che avrà davanti a se due scontri diretti, quelli con Adelfia e Capurso. “Speriamo davvero di chiudere al meglio il 2013 e così passare delle vacanze tranquille – conclude Reale -. Ho visto i ragazzi lottare e adesso devono trovare continuità per poter mettere in classifica quei punti che sono importanti per il nostro obiettivo. Speriamo, quindi, di fare 6 punti su 6 e dar lustro a questa squadra che rappresenta il futsal di Taranto città in C1”.

 

 

L’ADDETTO STAMPA DELLA TORRE ROSSA C5 FRANCESCO FRIULI

TEL. 3421342405                               

MAIL torrerossac5taranto@gmail.com

SITO WEB torrerossac5taranto.wordpress.com