•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Asd Ragazzi Sprint Crispiano
Intervista a mister D'Onghia

martedì 5 agosto 2014

da Pietro Cinieri
UFFICIO STAMPA A.S.D. RAGAZZI SPRINT CRISPIANO


Antonio D’Onghia





          MISTER D’ONGHIA: LARGO AI TALENTI DI CRISPIANO

Il giocatore-allenatore della Ragazzi Sprint pronto per la nuova avventura nel campionato di Promozione. «Grazie alla fusione abbiamo una società forte e la possibilità di coltivare un vivaio con i migliori giovani crispianesi. Ogni domenica in campo per vincere».

 

Dai campi polverosi alla panchina per una stagione ricca di grandi ambizioni. Antonio D’Onghia da quest’anno non sarà solo la guida sul campo della Ragazzi Sprint Crispiano, ma anche lo stratega che dagli allenamenti alla partita della domenica ispirerà tattiche e assetto della formazione gialloblù. La società del presidente Mario Perrini e del vice presidente Antonio Forleo ha puntato su di lui per questa nuova entusiasmante esperienza del calcio crispianese.

«È una bella sfida e abbiamo tutti grande entusiasmo», dice mister D’Onghia. «La fusione tra Olimpia e Ragazzi Sprint ci offre la possibilità di dare grande slancio al movimento calcistico della nostra città. Proprio l’idea di costruire un bel settore giovanile è stata l’arma in più che mi ha convinto ad accettare l’incarico per questa mia prima volta da allenatore».

La filosofia della nuova compagine sarà infatti quella della valorizzazione dei talenti locali. D’Onghia ha le idee molto chiare: «Vogliamo costruire una squadra che abbia l’obiettivo di dare spazio ai giovani di Crispiano, faremo rientrare anche i nostri ragazzi che giocano fuori. Dietro questa scelta di fondo c’è la volontà di far crescere le nostre migliori risorse calcistiche, attraverso un continuo collegamento tra scuola calcio e prima squadra. A Crispiano ci sono ragazzi davvero bravi sui quali si può puntare». La strategia è già definita: «Accanto ai più giovani ci saranno atleti più esperti che aiuteranno i ragazzi a migliorarsi, poi ci saranno innesti per alzare il tasso tecnico».

Il tecnico crispianese resta però con i piedi per terra. Da navigato uomo di calcio non vuole alimentare facili illusioni: «È presto per parlare di salto di categoria. Non conosciamo i gironi e quindi neppure il valore dei nostri avversari. Certo, ogni domenica si andrà in campo per vincere e daremo il massimo in ogni partita. Come mi destreggerò nel doppio ruolo di giocatore-allenatore? Con l’aiuto e la collaborazione di tutti. Il nostro è un gruppo di ragazzi intelligenti che sapranno darmi una mano».

 

UFFICIO STAMPA A.S.D. RAGAZZI SPRINT CRISPIANO

Pietro Cinieri

347.5504114