•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
9°Memorial " Antonio Menga"
mercoledì 9 gennaio 2013

da claudiobarbieri@hotmail.it




Sabato 12 Gennaio,il Palafiom di Taranto ospiterà il 9° Memorial Antonio Menga.

 

Sarà ancora il PalaFiom di Taranto ad ospitare il "Memorial Antonio Menga" sarà il nono evento sportivo che ricorderà il mai dimenticato,dirigente storico del Taranto Cras Basket.

Antonio, oltre ad accompagnare l'escaletion dai campionati regionali sino alla prima vittoria scudetto,della società femminile Tarantina,seguì da vicino e con entusiasmo, la crescita dei gruppi maschili "seminati" dal settore minibasket e ritrovati poi in un vero e corposo settore maschile,valido sia dal punto di vista tecnico che numerico, poi sfociato nell'attuale DeFlorio Taranto (Società Sateillite Cras). Il piacevole compito di organizzare un evento in suo onore,ricorda a tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e di lavorare al suo fianco, la passione e l'energia che quotidianamente dedicava ai suoi ragazzi.

A disputare Il Memorial saranno l'Anspi S.Rita Taranto, società nella quale il figlio Giovanni è istruttore giovanile e assieme a Stefano Mineo guida la prima squadra,la Cestistica Ostuni e il Basket School Martina tutte e tre squadre militanti nel campionato di serie D regionale.

Il Triangolare avrà inizio alle 17.30, e le squadre per aggiudicarsi il memorial giocheranno due mini partite da due quarti (12 minuti a quarto).

OSTUNI e MARTINA giocheranno il primo incontro, la perdente sfiderà l'ANSPI SANTA RITA che subito dopo affronterà la vincente del primo incontro.

SIAMO SICURI CHE IL TORNEO SI SVOLGERA' NEI CRITERI E NEI MODI DELLA CORRETTEZZA,LEALTA' E SPORTIVITA', OSSIA I VALORI CHE APPASSIONARONO ANTONIO ALLA PALLACANESTRO.

UN RINGRAZIAMENTO per la realizzazione del torneo va agli amici della società di servizi informatici EASYGLOBAL che hanno permesso l'organizzazione dell'evento.

Appuntamento quindi a sabato,per godersi un bello spettacolo di pallacanestro nel ricordo di un caro amico baskettaro.....