•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Magic Team Benevento-Cus Jonico Bk Taranto 83-72
domenica 10 febbraio 2013

da Luca Fusco
Addetto Stampa


Sarli

Fanelli
foto di Eugenio Pullara



 

 

Il Cus Jonico perde lo scontro diretto

Il Magic Team Benevento si impone per 83-72 in una gara equilibrata ma nervosa per la Taranto che si becca due tecnici a inizio ultimo quarto e dice addio alla vittoria

 

MAGIC TEAM BENEVENTO - CUS JONICO TARANTO  83-72

Parziali: 22-15, 39-30, 65-53

Magic Team Benevento: Buontempo, Del Gaudio ne, Porta 10, Stijepovic 14, Murtas 19, Marinello 18, Pepe, Del Basso ne, Fabiano 13, Bizzarri 9. All. Sanfilippo.

Cus Jonico Basket Taranto: Leoncavallo 12, Fanelli 19, Sarli 13, Moliterni 15, Giuffrè 4, Greco 3, G. Valentini 6, Appeso, Stola ne, Pannella ne. All: Leale.

Arbitri: Marco Catani di Pescara e Marco D'Emilio di Roseto Degli Abruzzi (Te).

Usciti per 5 falli: -; Espulso: Fanelli (T, 4°q)

 

Secondo stop di fila per il Cus Jonico Basket Taranto. A Benevento contro il Magic Team la squadra di coach Leale perde lo scontro diretto tra le “quarte” in classifica ma resta 5° per le concomitanti sconfitte di Airola e JuveTrani. Nonostante la doppia cifra di Leoncavallo, Fanelli, Sarli e Moliterni il Cus trova ancora difficoltà nell’arrivare con fluidità al canestro e si trova in difficoltà nell’arginare le triple avversarie, ancora una volta letali.

Quintetto “titolare” per coach Leale mentre il collega Sanfilippo recupera Fabiano (in panchina) e Stijepovic lanciando nello starting five l'ultimo arrivato Porta. Proprio lui dopo 4' equilibrati ad aprire il primo break per padroni di casa. Una tripla seguita da quella di Murtas per il 13-6 sannita. Sul +10 siglato da Mariniello a dare la sveglia al Cus Jonico ci prova la tripla di Sarli. Il canestro di Leoncavallo vale il -5 ma Stijepovic lo annulla per il 22-15 Magic Team alla fine del primo quarto.

Coach Leale gioca la carta del doppio pivot con Valentini che risponde subito presente con un paio di canestri e 5 punti totali che annullano la tripla di Murtas, 27-22 al 15'. Qualche libero di troppo sbagliato da Taranto che però ha un Sarli in serata e torna a -2. Il finale di quarto è prò di Benevento: 5 punti in fila di Mariniello uniti ai canestri di Fabiano e Bizzarri per il 39-30 all'intervallo.

Dopo il riposo si sblocca lo zero dalla casella punti di Moliterni; minibreak cussino di 5-0 che viene rispedito indietro dalla verve, ancora mortifera, di Murtas dai 6,75: -10 e tutto da rifare dopo 25'. Moliterni-Fanelli, Porta e Moliterni, cambia il punteggio non il divario che resta sulla decina a vantaggio dei sanniti fino alla fine del quarto chiuso dai liberi di Sarli e dalla tripla di Mariniello per il 65-53.

Le chance di rimonta cussine vengono infrante dal doppio tecnico fischiato all’inizio dell’ultimo quarto, prima a Fanelli e poi a Moliterni. Fabiano non sbaglia i liberi, Murtas il possesso successivo per il +17. Con le spalle al muro Taranto cerca una reazione d'orgoglio: triple di Moliterni e di Greco; Fanelli si issa fino a quota 19 punti prima di essere espulso, al suo posto Piero Appeso. I canestri della staffa arrivano da Mariniello che rendono inutili anche i 4 punti finali di Giuffrè. Seconda sconfitta consecutiva per Taranto che ora attende la capolista Molfetta sabato prossimo al PalaMazzola sperando nella risposta e nel supporto del pubblico tarantino in questo piccolo momento di difficoltà.

 

 

 

Con la preghiera di darne diffusione.

Luca Fusco ADDETTO STAMPA CUS JONICO BASKET TARANTO;

e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

e-MAIL personale lucajfusco@gmail.com; TEL. 3406118962

PAGINA FACEBOOK UFFICIALE Cus Jonico Basket Taranto

SITO WEB www.cusjonicobasket.it