•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Pres. Cover San Michele Maddaloni-Cus Jonico Bk Taranto
sabato 20 aprile 2013

da Luca Fusco
Addetto Stampa




 

 

Cus Jonico, a Maddaloni antipasto playoff

Taranto in Campania per difendere il 5° posto in uno scontro diretto con un’avversaria della prossima post season. Coach Leale: “Non perdono da oltre due anni in casa ma ci proveremo”

 

Si chiama San Michele Maddaloni la penultima fatica del Cus Jonico nella regular season del campionato di basket DNC girone G. La trasferta campana sarà più che una prova di maturità per gli ionici che sono reduci da tre vittorie consecutive ma che vanno ad affrontare una compagine che ha nel proprio parquet un vero e proprio fortino: Oltre due anni infatti di gare casalinghe senza macchia per Maddaloni. Lo ha ricordato anche coach Leale subito dopo la vittoriosa partita contro Monopoli, nell’intervista concessa a Toni Cappuccio: “Dobbiamo prepararci al meglio agli ultimi due incontri della regular season. Maddaloni in casa non perde da ben 2 anni e poi c’è l'ultima, in casa nostra, con il Venafro per sperare di chiudere in bellezza ed aprire la lotteria dei play off partendo possibilmente dal 4° posto in griglia. Con Airola c’è un testa a testa ma ci speriamo, considerando che abbiamo il vantaggio degli scontri diretti. Insomma dobbiamo restare maggiormente concentrati per questo rush finale per partire da una griglia migliore, onde assicurarci più gare in casa”. Il tecnico tarantino non poteva fotografare al meglio la situazione del Cus Jonico a 80 minuti dalla fine della stagione regolare ma nelle parole di Leale c’è anche una parziale soddisfazione di quanto già fatto: “L'anno scorso siamo riusciti ad agganciare il treno dei play off all'ultima giornata della regular season. Quest'anno ci siamo riusciti con notevole anticipo e continuiamo a migliorare, senza presunzione ma con perseveranza, com'è nel nostro costume”.

Per la Cover Maddaloni quello con Taranto sarà il terzo scontro diretto nel giro di 15 giorni. Nelle ultime due giornate infatti i campani, un po’ come in una fase a orologio, hanno affrontato MT Benevento e Vasto per aspirare al 2° posto dietro la già promossa Molfetta che in pratica significa la testa di serie n°1 ai playoff. È andata male nel derby campano, meglio nell’altra partita. I vari Piscitelli, Chiavazzo, Desiato e Rusciano restano frecce pericolose nella faretra di coach Massaro anche se il Cus Jonico, all’andata per 83-73, ha dimostrato di sapere come superarli.

Palla a due alle ore 18 di domenica al PalaSport di via De Curtis 16 a Maddaloni (CE). Arbitri del match: Marco Barbiero e Marco Guarino di Campobasso.





MEDIA – La Lega Pallacanestro mette a disposizione il servizio di play-by-play con aggiornamenti on line delle partite attraverso punteggio, sequenza azioni e statistiche direttamente dai campi. Basta andare su http://dnc.webpont.com/ e cliccare in corrispondenza della partita che si vuole seguire.

5X100 AL CUS JONICO -  l’A.D. Cus Jonico Basket rientra tra le associazioni sportive dilettantistiche alle quali può essere destinato l’addizionale IRPEF, comunemente conosciuta come “5 per mille”. Per sostenere le tante iniziative, come il “Progetto Giovani” portato avanti con gli amici della Virtus Pallacanestro, basta firmare, sulla dichiarazione dei redditi (CUD, 730, Modello Unico), nello spazio dedicato alla scelta del 5 per mille, sul primo riquadro (sostegno onlus, ass. promozione sociale, ass. riconosciute D.Lgs. 460/97, e ASSOCIAZIONI SPORTIVE DILETTANTISTICHE), completando nella riga sottostante con il numero del codice fiscale dell’A.D. Cus Jonico Basket: 80017930738.

 

Luca Fusco ADDETTO STAMPA CUS JONICO BASKET TARANTO;

e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

e-MAIL personale lucajfusco@gmail.com; TEL. 3406118962

PAGINA FACEBOOK UFFICIALE Cus Jonico Basket Taranto

SITO WEB www.cusjonicobasket.it