•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Quarti di finale playoff, gara1
pres. Cus Jonico Bk Taranto-Pallacanestro Airola

sabato 4 maggio 2013

da Luca Fusco
Addetto Stampa




 

 

Cus Jonico, scattano i playoff: si fa sul serio

Domenica alle 18 al PalaMazzola gara1 dei quarti. A Taranto arriva Airola. Coach Leale: “Soddisfatto di quanto fatto finora ma ora dobbiamo dare ancora di più”. Diretta streaming!

 

Parola al campo ed è quasi vietato sbagliare. Cominciano i playoff. Obiettivo dichiarato del Cus Jonico Basket Taranto è superare il primo turno nella post season anche quest’anno raggiunta, alla sua seconda esperienza in C Nazionale, stavolta dalla porta principale entrando come testa di serie n°4. Al PalaMazzola, domenica alle ore 18 con confermato ingresso gratuito, andrà in scena gara1 dei quarti di finale del girone G. Greco e compagni proveranno da subito a mettere a segno la prima vittoria nella serie, al meglio delle tre partite, contro la Pallacanestro Airola, formazione campana già due volte battuta dai cussini in regular season (78-74 in trasferta e 91-88 in riva allo Ionio). Ma il primo a non fidarsi del bilancio del campionato è proprio coach Leale che ammonisce: “Ciò che è avvenuto in Campionato non significa più nulla. Il torneo è stato talmente equilibrato ed altalenante per tutte le squadre, la promossa Molfetta a parte, vissuto di sorpassi e contro sorpassi. Figuriamoci ora che si è azzerato tutto e si parte tutti sulla stessa linea di fondo. Certo la possibilità di avere una eventuale gara in più in casa resta un piccolo vantaggio che ti serve soprattutto per evitare di viaggiare e basta”. Il tecnico ci tiene a rimarcare la bontà del rendimento dei suoi ragazzi: “Credo innanzitutto che sia importante dire che la squadra ha centrato il primo obiettivo stagionale ovvero inserirsi tra le prime quattro della griglia play-off credendoci dal primo giorno e soprattutto nei momenti di difficoltà per mancanza di risultati”. Ma ora si fa ancor più sul serio, il tecnico tarantino ne è cosciente e resta ancorato al presente: “La squadra arriva a questi play off con tantissima voglia di fare bene. All’orizzonte, per adesso, c’è Airola e siamo concentrati solo su di loro e su gara 1”. Infine un augurio che fa anche da richiamo al pubblico tarantino in una domenica in cui il basket tarantino si prende la scena dello sport cittadino: “Spero ardentemente con la squadra tutta e la società di dare un po’ di visibilità, almeno sportiva, alla nostra città”. 

Palla a due alle ore 18 di domenica al PalaMazzola, ingresso gratuito da via Venezia. Arbitri del match: Marco Guarino e Marco Barbiero di Campobasso.

MEDIA (grande novità) – In via sperimentale il Cus Jonico darà la possibilità di vedere le partite dei playoff in streaming. A partire dalle ore 18 collegandosi al link: it.Justin.tv/cusjonico sarà possibile vedere Cus Jonico-Airola con il commento dei giornalisti Aldo Cesario e Toni Cappuccio. Inoltre come di consueto sarà possibile seguire l’andamento della partita sul profilo facebook “Cus Jonico Basket Taranto” e sul sito della Lega Pallacanestro con il servizio di play-by-play al link http://dnc.webpont.com/ cliccando in corrispondenza della partita che si vuole seguire.

 

Programma gara1 quarti di finale playoff

(al meglio delle tre gare: domenica 5/5, giovedì 9/5, domenica 12/5):

Vasto-Lanciano

Benevento-Venafro

Maddaloni-Trani

Cus Jonico-Airola

Playout

Salerno-Barletta





---

5X100 AL CUS JONICO -  l’A.D. Cus Jonico Basket rientra tra le associazioni sportive dilettantistiche alle quali può essere destinato l’addizionale IRPEF, comunemente conosciuta come “5 per mille”. Per sostenere le tante iniziative, come il “Progetto Giovani” portato avanti con gli amici della Virtus Pallacanestro, basta firmare, sulla dichiarazione dei redditi (CUD, 730, Modello Unico), nello spazio dedicato alla scelta del 5 per mille, sul primo riquadro (sostegno onlus, ass. promozione sociale, ass. riconosciute D.Lgs. 460/97, e ASSOCIAZIONI SPORTIVE DILETTANTISTICHE), completando nella riga sottostante con il numero del codice fiscale dell’A.D. Cus Jonico Basket: 80017930738.

 

Luca Fusco ADDETTO STAMPA CUS JONICO BASKET TARANTO;

e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

e-MAIL personale lucajfusco@gmail.com; TEL. 3406118962

PAGINA FACEBOOK UFFICIALE Cus Jonico Basket Taranto

SITO WEB www.cusjonicobasket.it