•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
La Virtus Pallacanestro Taranto al 7° Trofeo dei Lampioni
martedì 11 giugno 2013

da Luca Fusco
Addetto Stampa



 

 

Virtus: maschietti e femminucce a Calimera

La società satellite del Cus Jonico prende parte anche quest’anno al Torneo dei Lampioni giunto alla 7° edizione. L’under13 difende il titolo del 2012

 

La Virtus Pallacanestro Taranto ci riprova. Dopo la vittoria dello scorso anno la società satellite del Cus Jonico parteciperà da campione in carica al 7° “Torneo dei Lampioni”. Diventato oramai un appuntamento di rilievo della pallacanestro giovanile nazionale la manifestazione leccese rientra nella kermesse “Festa dei Lampioni” che si tiene a Calimera dal 20 al 22 giugno in occasione dei festeggiamenti di San Luigi. Nel 2012 i ragazzini terribili, categoria “esordiente 2001/02”, guidati dai coach Martemucci e Cottignoli si portarono a casa il torneo con un percorso netto battendo via via Rutigliano, i padroni di casa di Calimera, Cisco e Smit Roma. Poi in finale Matera è stata “asfaltata” 57-12. Praticamente invariata la start-list per l’edizione di quest’anno: oltre alla Virtus ci saranno, ovviamente il Basket Calimera, la Pol. Olympia Club Rutigliano, la Smit Roma Centro, il Basket Corato e la Pol. Excelsior 2000 Roma. Le sei formazioni saranno divise in due gironi da tre. Taranto è stata inserita nel gruppo “azzurro” con Corato ed Excelsior Roma. Il 22 giugno le partite eliminatorie sul campo  del “Palestrone Comunale” di Calimera. Quindi la classifica che decreterà gli incroci delle finali con le vincenti dei rispettivi gironi che si sfideranno per il successo nel torneo il giorno successivo.

Ma il Torneo dei Lampioni quest’anno raddoppia e con esso anche la partecipazione della Virtus Taranto. Il 21 giugno ci sarà infatti il 1° Trofeo San Luigi riservato alle squadre femminili, sempre categoria “esordienti”. Quattro le società partecipanti: oltre a Virtus e Calimera, Mottola e Brindisi. Direttamente semifinali con Taranto opposta proprio alle padrone di casa. Nel pomeriggio le finali sempre sul campo “Palestrone Comunale”.





 

---

5X1000 AL CUS JONICO -  l’A.D. Cus Jonico Basket rientra tra le associazioni sportive dilettantistiche alle quali può essere destinato l’addizionale IRPEF, comunemente conosciuta come “5 per mille”. Per sostenere le tante iniziative, come il “Progetto Giovani” portato avanti con gli amici della Virtus Pallacanestro, basta firmare, sulla dichiarazione dei redditi (CUD, 730, Modello Unico), nello spazio dedicato alla scelta del 5 per mille, sul primo riquadro (sostegno onlus, ass. promozione sociale, ass. riconosciute D.Lgs. 460/97, e ASSOCIAZIONI SPORTIVE DILETTANTISTICHE), completando nella riga sottostante con il numero del codice fiscale dell’A.D. Cus Jonico Basket: 80017930738.

 

Luca Fusco ADDETTO STAMPA CUS JONICO BASKET TARANTO;

e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

e-MAIL personale lucajfusco@gmail.com; TEL. 3406118962

PAGINA FACEBOOK UFFICIALE Cus Jonico Basket Taranto

SITO WEB www.cusjonicobasket.it; www.virtuspallacanestro.it