•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Cus Jonico legato al suo capitano
lunedì 12 agosto 2013
da Luca Fusco
Addetto Stampa






Immagini della passata stagione con Andrea Greco(foto Pullara)

 

Andrea Greco, arrivederci e non addio al Cus Jonico

La società ringrazia il capitano ma allo stesso tempo lo vuole nel proprio entourage.

Cosenza: “Fa parte della famiglia”. Conversano: “Quest’anno nessuno con il n°5 in roster”.



“Andrea non ha lasciato il Cus Jonico, questo è chiaro”. Sono le prime parole del presidente Sergio Cosenza nel commentare la decisione, dolorosa, di Greco, capitano di mille battaglie e combattente di tanti campionati e promozioni che, per motivi di lavoro, ha dovuto rinunciare a calcare i parquet del prossimo torneo DNB con quella maglia che porta nel cuore prima che sulle spalle. Cosenza, che di Andrea è stato presidente per tutti i suoi otto anni di militanza, rimarca l’identità Cus Jonico- Greco: “Per noi fa sempre parte della famiglia, non posso pensare ad un Cus senza di lui. Ecco perché al di là della sua scelta, condivisa a malincuore con la società e lo staff tecnico, di non giocare più cercheremo insieme un suo diverso inserimento nei quadri tecnici-dirigenziali. Oltre che un bravo giocatore è un uomo intelligente e che sa muoversi nel lavoro come nel basket. Ci sarà utile”. Sulla stessa lunghezza d’onda il dirigente responsabile Roberto Conversano: “Sono onorato di avere avuto in squadra un capitano di cosi elevata caratura professionale. Andrea, cioè il capitano del Cus che parte come under in promozione ed arriva a 18 minuti di media nei playoff; è la strada che auguriamo a tutti i nostri under. Un ragazzo dai valori eccezionale che provengono da una famiglia eccezionale per carattere, compostezza e professionalità. Grazie Andrea, non penso che per questo anno ci sarà un altro n°5 nel Cus. Sono sicuro farà strada nel mondo del lavoro perché ha le tutte le qualità per emergere. Ma va rimarcato: il suo non è un addio ma un arrivederci...sempre nel Cus”.

Tra i dirigenti, anche Bruno Fede ha voluto ringraziare il play tarantino: “Io sono nel Cus da oltre 20 anni ed in Andrea ho da subito percepito le qualità morali di "uomo da Cus Jonico". Ricordo ancora quel pomeriggio di diversi anni fa, in cui incontrai Andrea e Raffaele (Libroia, altro storico giocatore cussino, ndr) per parlare della serietà del progetto Cus e delle persone che ne facevano parte e per invitarli a continuare a perseguire il percorso che oggi ci permette di essere la più importante realtà cestistica di Taranto. Grazie Andrea per quanto fatto sino ad oggi, ma soprattutto in bocca al lupo per la tua nuova vita lavorativa e per l'incarico che la Società intenderà affidarti”.

La lettera con cui Andrea Greco si è congedato dal campo ha suscitato diverse reazioni in rete soprattutto di chi il mondo Cus lo vive o lo ha vissuto. Tra i compagni della recente promozione ecco il commento di Pietro Leoncavallo: “Per me tu sei è sarai sempre il mio capitano... Grazie di tutto!”. Quindi il telegramma del massaggiatore Livio Cartenì: “Ciao Capita'!” e del fotografo ufficiale del Cus, Eugenio Pullara: “Ciao amico mio, in bocca al lupo ti voglio bene”. Per finire, da capitano a capitano, quel Salvatore Massari che tre anni fa mise idealmente nelle mani di Andrea Greco il ruolo di leader del Cus: “Sei stato un esempio, per la tua generazione, di come la passione, il lavoro in palestra e la testa ti ha portato a dei risultati oltre ogni aspettativa. Nulla è impossibile. Bravo Andrea”.

Andrea Greco&Cus Jonico, cambierà la forma ma non la sostanza.

 

Luca Fusco ADDETTO STAMPA CUS JONICO BASKET TARANTO;

e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

e-MAIL personale lucajfusco@gmail.com; TEL. 3406118962

PAGINA FACEBOOK UFFICIALE Cus Jonico Basket Taranto

SITO WEB www.cusjonicobasket.it


*colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente Andrea Greco per tutto quello che ha fatto per me dal momento del mio insediamento nell'ufficio stampa del Cus Jonico. "Inviato speciale" in trasferta, sempre disponibile per le Tv (anche all'ultimo minuto...) e sempre gentile. Luca