•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Cus Jonico, Leoncavallo capocannoniere Memorial Valente
lunedì 30 settembre 2013

da Luca Fusco
Addetto Stampa


Pietro Leoncavallo

Daniele Fanelli


 

 

Cus Jonico altro ko ma Leoncavallo premiato al Memorial Valente

 

Finisce al 4° posto, e quindi ultimo, il Cus Jonico Basket Taranto al 2° Memorial Beppe Valente. Nella finale di consolazione i ragazzi di coach Leale sono stati sconfitti per 81-77 dai “padroni di casa” e organizzatori del torneo del Basket Francavilla. Proprio di consolazione si parla nel caso del riconoscimento per Pietro Leoncavallo incoronato dai  numeri come miglior marcatore del memorial grazie ai suoi 42 punti: 22 nella semifinale contro Monteroni e 20 contro i francavillesi.

Per la cronaca il primo posto del torneo è andato alla Nuova Pallacanestro Monteroni che si è aggiudicata la finale contro la Cestistica Bernalda col punteggio di 72-67 con un quarto periodo devastante (34 punti).

Un vero e proprio “assaggio” di DNB quello vissuto nel week end al Palasport di Ceglie per ricordare una figura storica della pallacanestro pugliese, preparatore atletico, tra gli altri, del primo storico scudetto del Cras Taranto. Per Taranto, al di là delle due sconfitte, sicuramente un’esperienza importante in vista dell’esordio domenica prossima, in campionato, a Molfetta. Anche contro Francavilla, nella “finalina” la prestazione di Fanelli e compagni è stata buona a tratti. Bene l’inizio, male la fase centrale del match che ha visto la formazione di coach Olive prima chiudere in vantaggio il secondo quarto, se pur di un solo punto (33-32), poi prendere in mano la partita. Nel finale trascinato proprio da Fanelli (25) e Leoncavallo (20) il Cus torna sotto fino ad avere a 20” dalla sirena il pallone per impattare o addirittura vincere la partita. Così non è e Battaglia sigla l’81-77 finale.

“Peccato perché entrambe le partite, sia la semifinale che la finale di consolazione l’avremmo potuta vincere – ha detto il presidente Sergio Cosenza – sapevamo e sappiamo che sarà difficile ma era importante confrontarci con queste squadre che militano in DNB già da un po’”.

Ora una settimana ancora di allenamenti, fitti, al PalaMazzola. Poi comincerà il primo storico campionato di DNB del Cus Jonico Basket Taranto.

 

2° Memorial Beppe Valente:

Semifinali:

CUS JONICO TARANTO - NP MONTERONI 60-71

BASKET FRANCAVILLA - CESTISTICA BERNALDA 62-63

Finale 3° posto

BASKET FRANCAVILLA - CUS JONICO TARANTO 81-77

Finalissima:

NP MONTERONI - CESTISTICA BERNALDA 72-67

 

TABELLINO FINALE 3° posto (fonte: http://www.francavillabasket.com)

BASKET FRANCAVILLA vs CUS JONICO TARANTO 81-77

Parziali: 13-17 33-32 53-52

BASKET FRANCAVILLA: Hidalgo 13, Camerini 9, Dagnello 15, Dalovic 10, Battaglia 17, Medizza 13, Vitale, Coluzzi 4, Urso n.e., Mazzarese n.e.. Coach Olive.

CUS JONICO TARANTO: Fanelli 25, Giuffrè n.e., Valentini 6, Salerno 7, Leoncavallo 20, Moliterni 7, Sarli 10, Marseglia 2, Bisanti n.e.. Coach Leale.

 

 

Luca Fusco ADDETTO STAMPA CUS JONICO BASKET TARANTO;

e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

e-MAIL personale lucajfusco@gmail.com; TEL. 3406118962

PAGINA FACEBOOK UFFICIALE Cus Jonico Basket Taranto

SITO WEB www.cusjonicobasket.it





foto repertorio del Cus in amichevole(by Eugenio Pullara)