•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Cus Jonico
Per l'Italia a Taranto rimandato "Basket in piazza"

sabato 10 maggio 2014

da Luca Fusco
Addetto Stampa



foto delle ultime edizioni


 

 

Cus Jonico-Virtus, basket in piazza “rimandato”

La società è impegnata nei preparativi del 40° compleanno che porteranno a Taranto l’Italia maschile di coach Pianigiani. “Anche i bambini avranno il loro regalo di pallacanestro”

 

Manca qualcosa nella tre giorni di San Cataldo. La festa patronale di Taranto quest’anno non ha visto l’oramai classico appuntamento del “Basket-minibasket in piazza” che dal 2010 trasformava Piazza della Vittoria in un vero e proprio playground dando la possibilità ai ragazzini, quelli della Virtus Pallacanestro Taranto di esibirsi ma anche di coinvolgere quei bambini che a passeggio con i propri genitori volevano provare a cimentarsi con la palla a spicchi ed i canestri.

Ci è dispiaciuto enormemente non replicare per il quinto anno di fila l’appuntamento durante la festa di San Cataldo - ha detto il presidente del Cus Jonico, Sergio Cosenza - ma la lacuna fa parte solo del presente perché il Cus sta pensando in grande per fine giugno quando festeggeremo il 40° compleanno della società coinvolgendo al massimo tutta la città anche sul versante dei più piccoli grazie ai nostri amici della Virtus”. Il Cus Jonico infatti è già al lavoro per l’organizzazione della venuta della Nazionale Italiana maschile di pallacanestro che sarà a Taranto, per la prima volta nella sua storia, il 26 giugno, per un’amichevole con la Francia. Un regalo che il sodalizio ionico si è fatto ed ha fatto alla città in occasione dei 40 anni dalla sua fondazione. Tra le manifestazioni collaterali ci saranno anche degli spazi dedicati al mini basket.

In sostanza il “Basket in piazza” è solo rimandato.

 

5X1000 AL CUS JONICO -  Come ogni anno l’A.D. Cus Jonico Basket rientra tra le associazioni sportive dilettantistiche alle quali può essere destinato l’addizionale IRPEF, comunemente conosciuta come “5 per mille”. Per sostenere le tante iniziative, come il “Progetto Giovani” portato avanti con gli amici della Virtus Pallacanestro, basta firmare, sulla dichiarazione dei redditi (CUD, 730, Modello Unico), nello spazio dedicato alla scelta del 5 per mille, sul primo riquadro (sostegno onlus, ass. promozione sociale, ass. riconosciute D.Lgs. 460/97, e ASSOCIAZIONI SPORTIVE DILETTANTISTICHE), completando nella riga sottostante con il numero del codice fiscale dell’A.D. Cus Jonico Basket: 80017930738.

 

Luca Fusco ADDETTO STAMPA CUS JONICO BASKET TARANTO;

e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

e-MAIL personale lucajfusco@gmail.com; TEL. 3406118962

PAGINE FACEBOOK UFFICIALI:

Cus Jonico Basket Taranto

Virtus Taranto

SITI WEB www.cusjonicobasket.it; www.virtuspallacanestro.it