•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Baskettando... per caso! Taranto al torneo Trinacria Master a Capo d'Orlando
giovedì 16 aprile 2015

da Antonio Bargelloni





 

COMUNICATO STAMPA

Baskettando... per caso! Taranto al torneo Trinacria Master a Capo d'Orlando

Prestigioso riconoscimento per la ASD Baskettando... per caso!, la società tarantina nata alcuni anni fa e composta da giocatori over 40 uniti dalla passione mai sopita per la palla a spicchi.

La squadra jonica  è stata invitata a partecipare al Trinacria Master – 2° Memorial Di Noto, torneo riservato a squadre over 40 che avrà luogo dal 12 al 14 giugno nella splendida cornice di Capo d'Orlando, in provincia di Messina.

“Questo invito è un premio per una società  afferma il presidente-giocatore Goffredo Trombetta - che vuole riunire, nel più puro spirito sportivo e convivila,e, vecchie glorie del basket tarantino che, nonostante l'età, si rimettono in canotta e pantaloncini per inseguire un passione mai doma”.

Dopo i positivi risultati ottenuti negli anni passati affrontando squadre titolate come Charlatans Napoli e Jurassic San Severo, e dopo aver vinto la prima edizione del torneo itinerante organizzato dal Csi lucano, si alza l'asticella per i ragazzi di coach Saccoccia che solitamente si ritrovano due volte la settimana sul prestigioso parquet del PalaMazzola.

Infatti, il tabellone delle partecipanti è da top class. Bari, Bergamo, Messina, Capo d'Orlando sono alcune delle squadre che i tarantini dovranno affrontare.

“Un grosso ringraziamento – continua Trombetta - va a tutte quelle realtà imprenditoriali che ci stanno aitando per coprire le spese di viaggio e non solo. In particolare, Cus Jonico, Bellevue, Maran 74, Nadir Cancelleria, Unipol Sai di Gigante e Cammisa, Tabaccheria D'Andria, G.S.C. Technology e Conte Macelleria. Medie e piccole realtà che immediatamente hanno aderito al nostro progetto”.

Tante le iniziative in cantiere per la Baskettando... per caso, anche di carattere promozionale. Tra queste, l'installazione di canestri in diversi spazi aperti della città di Taranto, al fine di creare quell'ambiente da background che è alla base della diffusione della pallacanestro in tanti Paesi del mondo, Usa compresi.

Nella città siciliana a giugno gli over jonici proveranno a fare la loro bella figura per dimostrare che anche a Taranto il basket ha un cuore pulsante... senza età.

 

Taranto,16 aprile 2015