•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Basket in carrozzina
Nardoni lavori Ash Taranto-Inail Palermo 57-45.

lunedì 25 febbraio 2013

da C. Cerino



NARDONI LAVORI ASH TARANTO - INAIL PALERMO
Palafiom ore 16.00: Nardoni lavori Ash taranto 57- Inail Palermo 45.
Arbriti : Lastella di BARI – Santangelo di Potenza .-
Tabellino :
Taranto Linoci NN- Latagliata 13- D’ambra NN -
Gallipoli 0 - Todaro 6 - Donvito 15 - Eletto 2 - Pastora 2 - Fella 0 - Sansolino 18.
INAIL Palermo: Celona 0 - Cingotta 27 -
Disanto 4 - Gambino 0 - Gennaro 0 - La Manna 6 - Banfi 4 - Lusue 2 -Tiessina 0 - Misano 2.
Un match contraddistinto dal nervosismo specialmente per la squadra di casa ,vista la posta in palio,,il Palermo ne approfitta e con Cingotta “top scoore con 27 punti” con tre bombe da tre ed un tiro libero si porta sul 10 a 0 ,il Coach Diana quindi chiama tempo riassettando la squadra in campo, recuperando cosi lo svantaggio e finendo il primo quarto con punteggio di 16 a 12.Una partita molto sofferta l’ASh taranto non ha vita facile soffrendo punto a punto fino alla fine del terzo quarto. Arriva così il quarto quarto e la Nardoni lavori ASh taranto, gioca la carta dei tre lunghi sacrificando Donvito. Mossa azzeccata, i ragazzi di Diana si portano quindi sopra di 7 punti mantenendoli fino alla fine.
Coach Diana : “Sono soddisfatto della vittoria ma non del gioco espresso dai miei ragazzi, la squadra deve capire che, anche se abbiamo delle individualità forti che le partite non si vincono con i singoli atleti ma si conquistano con il gruppo, ed ogni tanto i miei atleti questo concetto lo dimenticano e quindi soffriamo, mentre quando giochiamo di squadra e sfruttiamo i nostri lunghi Sansolino, Eletto e Pastore il tutto è più facile. L’importante era vincere per tenere sempre accesa la possibilità per accedere ai play Off. Il migliore in campo? Sansolino atleta ripescato dalla Nardoni lavori dopo un breve periodo di inattività è sempre presente,e da sempre il massimo con una media di 15 punti a partita.”

Prossima partita al Palafiom sabato 9 marzo ore 16.00 contro il Lupia Lecce gara che vale tutto il campionato”la partecipazione ai play off” per la promozione in serie A.
N.B sono sempre aperte le iscrizioni per il mini basket in carrozzina
per info tutti i giovedi Palafiom ore 17.00 alle 20.30.