•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Le ragazze della pallanuoto femminile Mediterraneo Sport conquistano il primo importante trofeo
martedì 5 marzo 2013

da massimo@mediterraneovillage.com


PALOMBA GIULIA-UNDER 15


TRIONFO DELLE TIGRI DEL MEDITERRANEO AL TORNEO DI POTENZA

 

Primo importante trofeo vinto dalle ragazze della pallanuoto femminile del Mediterraneo Sport al 2° quadrangolare di Potenza; le pallanuotiste tarantine si sono classificate al primo posto nella competizione riservata alle squadre di serie B, dove hanno incontrato tre delle squadre che affronteranno nel Campionato nazionale che partirà il 17 marzo proprio a Potenza.

La kermesse, organizzata dalla prestigiosa società Viviani Nuoto ed intitolata a Pasquale Vista, è stata un importantissimo test per verificare la preparazione del Mediterraneo, che raramente ha la possibilità di giocare con team al femminile, essendo l’unico gruppo di pallanuoto “rosa” in puglia.

Nella prima partita la squadra jonica ha affrontato l’Azzurra 99 Napoli , e pur vincendo per 10-8 non ha giocato al meglio delle sue possibilità: partita lenta in cui le ragazze non sono riuscite ad ingranare una marcia in più, contro un gruppo esperto ma con molte assenze, che ha cercato di addormentare l’incontro. Molti i cambi dei mister Martinovic e Lenoci, che hanno dato la possibilità anche alle meno esperte e più giovani giocatrici di mettersi alla prova.

Nel secondo incontro, valevole per il primo e secondo posto, si è vista in acqua una squadra completamente diversa: contro l’Arechi Salerno, che aveva precedentemente battuto la squadra di casa, le Tigri del Mediterraneo hanno reso onore al loro nome. Attentissime in difesa, e pronte ad approfittare di qualsiasi distrazione delle campane, hanno regolato il match con un perentorio 10-3. Un plauso particolare al giovanissimo portiere Giulia Palomba, classe ’99, che ha difeso il risultato giocando titolare tutta la finale, con un’energia e una forza degna di una giocatrice di consumata esperienza; tutto il gruppo ha giocato benissimo, e la vittoria è stata decretata da un collettivo compatto ed organizzato, frutto del lavoro fatto in questi anni nella piscina di via Bruno, che in controtendenza ha deciso di investire forze e risorse sul settore femminile. Lavoro svolto in partenza da Tiziana Lenoci, fondatrice del gruppo, continuato poi con mister Di Somma, e che in questa stagione ha trovato in Igor Martinovic il finalizzatore ultimo.

E’ un momento straordinario per le ragazze tarantine, che oltre alla prima vittoria della stagione, invieranno al raduno della nazionale giovanile under 17 ben 5 atlete : Alessandra Lerose, Valentina Langellotti, Claudia e Giulia Lussoso, e Giorgia Panzatta.