•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Bella vittoria di Montanaro a Catanzaro
martedì 12 marzo 2013

da Antonio Bargelloni
Addetto Stampa





 

Bella vittoria di Montanaro sabato scorso a Catanzaro

Sabato e domenica due riunioni interregionali alla palestra dell'I.C. “Alfieri”

 

  La prima trasferta stagionale della “Quero – Chiloiro”, sabato scorso a Catanzaro, ha portato bene a Valerio Montanaro. Il pugile élite di seconda serie ha infatti ottenuto una bella vittoria ai punti su un altro seconda serie, Giuseppe Giardinelli, portacolori della società organizzatrice, la Pugilistica Eagles. Il match, disputato al limite dei 69 kg, è stato sempre tenutto sotto controllo dal tarantino seguito all'angolo da Cataldo Quero: messosi a centro ring, ha saputo cercare il momento opportuno per centrare l'avversario, spesso con colpi di rimessa. Il verdetto a suo favore non ha fatto una grinza. Il tarantino classe 1987 ha ottenuto la sua settima vittoria consecutiva, aggiornando il suo record a 11 successi, 4 pari e 7 sconfitte in 22 match

  Non è andata bene invece agli altre due tarantini saliti sul ring. Il seconda serie Aldo Battista è stato superato ai punti da Danny Costantino (56 kg), al termine di un match in cui non è mai riuscito a prendere le misure all'avversario. Il terza serie Christian Mariano, che ha preso il posto di Gianluca Latagliata, si è arreso invece a Mattia Bruno (64 kg). Incontro spigoloso, nel quale il tarantino ha pagato la differenza di peso, ha cercato e alla fine è stato squalificato per scorrettezze.

  Sconfitto anche l'altro pugliese in lizza, Marco Boezio (Jitakyoei Boxe Casamassima), il quale avrebbe meritato un pari nel match contro il bulgaro Ludmil Pavlov.

  Le attenzioni della “Quero – Chiloiro” sono ora puntate sulla doppia riunione che la società organizzerà sabato e domenica prossimi a Taranto, presso la palestra dell'I.C. “Alfieri”. Le “due giorni”, intitolata 2° “Trofeo Magna Grecia”, vedrà impegnati della Puglia, della Basilicata e della Calabria. Oltre al club tarantino, è prevista la partecipazione di pugili di Rodio Brindisi, Amici del Pugilato Lecce, Body Art Capurso, Panettieri Matera, Avolio Castrovillari, Bruzia Cosenza, Eagles Catanzaro.

  Entrambe le riunioni inizieranno alle ore 18 (ingresso libero) e saranno precedute da match di gym boxe, la specialità riservata agli Amatori, il settore per il quale la Quero-Chiloiro è stata pioniera in Puglia: invitati pugili della Panettieri Matera e della Rodio Brindisi.

 

L’addetto stampa

Antonio Bargelloni

334-6764738