•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Attolino e Magrì protagonisti nel Trofeo “Club degli Azzurrini – Ermanno Marchiaro”
giovedì 4 aprile 2013

da Antonio Bargelloni
Addetto Stampa


Francesco Magrì




  

Cosimo Attolino e Francesco Magrì sabato 6 e domenica 7 ad Andria

sul ring per il Trofeo “Club degli Azzurrini – Ermanno Marchiaro”

 

  Cosimo Attolino e Francesco Magrì, le due grandi promesse della “Quero – Chiloiro”, saranno protagonisti sabato e domenica prossimi al palasport di Andria del Trofeo “Club degli Azzurrini – Ermanno Marchiaro”, prestigioso torneo ad inviti che da anni rappresenta il principale trampolino di lancio per le nazionali giovanili azzurre.

  Quest'anno la rassegna nazionale presenta 76 pugili divisi in due categorie, Junior (1997-1998) e Youth primo anno (1996), maschili e femminili, la formula è quella del quadrangolare con disputa di semifinali e finali (1°-2° posto e 3°-4° posto), nelle categorie di peso in cui sono stati invitati otto pugili si disputano due gironi che sviluppano due classifiche separate.

  Cosimo Attolino fa parte della categoria Junior ed è già stato protagonista in campo nazionale con l'oro al Trofeo dell'Attività Giovanile nel 2010 (Cadetti) e nel 2011 (Allievi) ed il bronzo (68 kg) ai campionati italiani School Boys del 2012 a Rimini. Il tarantino, che ha un record di 5 vittorie, 2 pari e 3 sconfitte in 10 match, quest'anno è nella categoria di peso fino a 70 kg (8 pugili), nel suo girone sono stati inseriti il sardo Luis Arturo Cruz Isquierda (Boxe Folgore Oristano), il campano Nicola  Delle Donne Pugilistica De Novellis) ed il siciliano Vincenzo Mandanici (Pugilistica Saporito), tutti alla sua portata.

  Francesco Magrì è al secondo anno Junior (classe 1997) partecipa nella categoria di peso fino a 60 kg (8 pugili) e vanta anch'egli un curriculum nazionale prestigioso, iniziato sempre con il doppio oro al Criterium Giovanile (2010 e 2011) e passato lo scorso anno per l'argento ai Campionati Italiani Junior, sempre a Rimini tra i 57 kg. Ha un record già corposo, con ben 35 match disputati, 25 vittorie, 4 pari e 6 sconfitte. Nel suo girone, ci sono l'abruzzese Alessandro Azzaro (Boxing Team “Simone Di Marco” Pescara), il toscano Andrea Federigi (Pugilistica Massese) ed il laziale Andrea Gaggi (Universo), tutti pugili dotati un buon record.

  Al torneo sono stati invitati altri due pugili della “Quero – Chiloiro”, Andrea Murri (Youth 60 kg) e Christian Morabito (Junior 57 kg), ma hanno dovuto dare forfait per problemi fisici.

  Il tecnico Cataldo Quero, che seguirà i due pugili dall'angolo, si è dichiarato fiducioso: “Sono entrambi ragazzi dotati di carattere e di buoni colpi, confido molto su una loro buona prova. Quest'anno mi aspetto molto da loro, soprattutto ai Campionati italiani di fine stagione. Ma mi auguro possano far bene anche in questa prestigiosa occasione, davanti ai tecnici azzurri”.

 

 

 

L’addetto stampa

Antonio Bargelloni

334-6764738