•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Pallanuoto Femminile U15
Mediterraneo TA- Flegreo Napoli

mercoledì 17 aprile 2013

da massimo@mediterraneovillage.com


PANZETTA GIORGIA UNDER 15


MEDITERRANEO SPORT TARANTO – SPORTING CLUB FLEGREO 12-2 (5-0,2-0,3-1,2-1)

 

MEDITERRANEOSPORT:Palomba,Ranieri,Franco,LussosoC.5,Panzetta3,Portulano,Pizzolla1,Ferri,Lerose3, Allegrezza,Tritto.

All.: Igor Martinovic

 

SPORTINGCLUBFLEGREO:Fiorentino,Salemme,Morriale,Campese,Zinzi,Dirupo1,Trombaccia,Ibisco,DiMeo,Volpe,Originale1,BovioM,BovioF.

 

Arbitro: Pasquale Cascone di Taranto

 

Note: superiorità numeriche (6/0)TA;(10/0)FL; tiri rigore realizzati Lerose IIT (TA), Originale IVT (FL); espulsa per 3ET Bovio M. IIIT (FL).

 

Taranto: Una semplice formalità per le U15 della Mediterraneo Sport che hanno liquidato lo Sporting Club Flegreo col punteggio di 12-2, restando così agganciate al secondo posto della graduatoria.

Non c’è stata praticamente storia per le ragazze di Igor Martinovic che hanno da subito messo le cose in chiaro con un secco parziale di 5-0 per il primo quarto non permettendo mai all’avversario di giungere al tiro. Un banco di prova per saggiare la condizione dei cosidetti rincalzi, migliorare schemi e interscambiabilità di posizioni in acqua. Assente tra le file rossoblù per infortunio Giulia Lussoso, si sono messe fatte notare per grinta e disciplina in acqua Claudia Lussoso, autrice di cinque realizzazioni,  e Giorgia Panzetta, più per il lavoro di interdizione e recupero con tre goal. Per quanto riguarda le campane si sono distinte Dirupo, Bovio e Originale che hanno provato ad arginare la maggiore esperienza e velocità delle joniche. Detto del primo quarto, un secondo in souplesse con le ragazze della Mediterraneo ad andare in goal con Lussoso e Lerose e con il numero uno rossoblù a non essere mai impensierito, 2-0 per la seconda frazione. Nella terza, forse per la fatica ed il risultato ormai acquisito, sono venuti fuori un po’ di errori da parte delle ragazze della Mediterraneo specie in fase difensiva dando più spazio alle avversarie che sono andate in rete con una bella beduina di Dirupo, a trovare impreparata il portiere rossoblù, però ci pensava una sgusciante Claudia Lussoso con tre reti a riallineare il risultato, per un 3-1 di parziale. Ultimo tempo a cominciare con un grossolano errore del numero uno rossoblù che fruttava alle avversarie un tiro rigore realizzato ad hoc da Originale. Poi le reti di Pizzolla e Panzetta a chiudere la partita sul 12-2.

Prossimo appuntamento per Mediterraneo Sport U15 sabato 27 aprile alle ore 17.00 a Santa Maria Capua a Vetere contro la compagine del Volturno.