•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
La “Quero – Chiloiro” sarà protagonista di “Sport in piazza”
martedì 30 aprile 2013
da Antonio Bargelloni
Addetto Stampa






                                                                        

 

La “Quero – Chiloiro” protagonista a “Sport in piazza” del 4-5 maggio

 

  Anche la “Quero – Chiloiro” sarà protagonista di “Sport in piazza”, la grande kermesse promozionale in programma sabato 3 e domenica 4 maggio nelle principali piazze del centro cittadino, ideata dal Comune di Taranto (tramite l'Assessorato allo Sport retto da Gionathan Scasciamacchia) con la collaborazione delle società sportive tarantine.

  La società presieduta da Maria Lecci sarà di scena a piazza Immacolata, sede abituale di tante riunioni pugilistiche estive, tra cui quelle dell'ormai noto Trofeo “Città di Taranto”. E' stato messo su un ricco programma riservato alla noble art che vedrò coinvolti tutti i settori: agonistico, giovanile, amatoriale.

  Piatto forte della “due giorni” della più bella piazza tarantina sarà il Gala “Città dei Due Mari”, doppia riunione a carattere interregionale che vedrà la partecipazioni di pugili dilettanti di cinque regioni del centro-sud: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania e naturalmente Puglia. In cartello venti match, equamente suddivisi tra sabato e domenica (primo gong  previsto in entrambe le giornate alle ore 17). Nella prima giornata sono previsti anche ben tre incontri femminili tra i dieci in programma, a dimostrazione di come stia prendendo piede in Puglia l'attività agonistica tra le donne.

  Nelle due giornate, a precedere gli eventi agonistici saranno, dalle ore 16, gli incontri di light boxe di alcuni pugili del settore amatoriale, tarantini e non.

  Piazza Immacolata sarà dedicata al pugilato anche domenica mattina: alle ore 10 si terrà la seconda prova del Criterium Regionale dell'Attività Giovanile, manifestazione a tappe riservata ai tesserati del settore pre-agonistico (Cangurini, Canguri, Cadetti, Allievi); la prima tappa si terrà domani (1° maggio) a Bari, presso la palestra dell'Accademia Pugilistica “Portoghese” allo Stadio della Vittoria. Sempre domenica mattina, al termine del Criterium i praticanti della “Quero - Chiloiro” effettueranno in piazza una seduta di allenamento aperta anche al pubblico, nello stile della più nota Festa nazionale dello Sport che si tiene ogni anno a giugno.

  Domenica nel primo pomeriggio la palestra della “Quero – Chiloiro” ospiterà una riunione del Comitato Regionale della Federazione Pugilistica Italiana, presieduto da Fabrizio Baldantoni e che ha due componenti tarantini, Cataldo Quero (responsabile Attività Giovanile ed Amatoriale) e Maria Rizzardo (rappresentante Arbitri e Giudici).

  

L’addetto stampa

Antonio Bargelloni

334-6764738