•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Boxe: domani seconda giornata del “Gala dei Due Mari” nell'ambito della kermesse promozionale “Sport in piazza”
sabato 4 maggio 2013

da Antonio Bargelloni
Addetto Stampa


Pugili in palestra con Aldo e Mimmo Quero




 

 

 

Domani la seconda giornata del “Gala dei Due Mari”

A piazza Immacolata anche il Criterium Regionale

  Otto match in programma, sul ring Cardellicchio e Battista 

  Ricca domenica con la noble art domani a piazza Immacolata, nell'ambito della kermesse promozionale “Sport in piazza” a cura dal Comune di Taranto con la collaborazione di diverse società sportive tarantine.

  La “Quero – Chiloiro”, dopo il gustoso “antipasto” di ieri pomeriggio con la prima giornata della Gala “Città dei Due Mari”, prosegue oggi con un “menù” che inizierà la mattina e terminerà nel tardo pomeriggio. Piatto forte sarà ancora il momento agonistico con la seconda giornata del Gala.       La riunione, in programma dalle ore 17, proporrà otto match che vedranno salire sul rung pugili della “Quero - Chiloiro”  contro avversari provenienti da tre società sportive, una campana, la Iron Boxe Napoli, una pugliese, la Boxe & Fit Bitonto, ed una lucana, l'Accademia Pugilistica “Panettieri” Matera.

  Gli incontri più interessanti sono quelli dei seconda serie Antonio Cardellicchio (record: 10-1-2) contro il bitontino Giuseppe De Pinto, al limite dei 64 kg, e Aldo Battista (7-2-3) che sarà opposto all'altro bitontino Luigi Gadaleta.

  Prima dei dilettanti, attorno alle 16,30 saliranno sul ring anche i pugili amatori con incontri di light boxe.

  Lo “spicchio” di piazza Immacolata che dà verso via Mignogna sarà dedicato in mattinata al pugilato: alle ore 10 si terrà la seconda prova del Criterium Regionale dell'Attività Giovanile, manifestazione a tappe riservata ai tesserati del settore pre-agonistico; cresce il numero di partecipanti rispetto alla prima tappa che si è tenuta il 1° maggio a Bari, dove i pugili tarantini si sono ben comportati: sono infatti ben 88 gli iscritti alle varie categorie (Cangurini, Canguri, Cadetti, Allievi).

  Sempre domenica mattina, al termine del Criterium i praticanti della “Quero - Chiloiro” effettueranno in piazza una seduta di allenamento aperta anche al pubblico, nello stile della più nota Festa nazionale dello Sport che si tiene ogni anno a giugno.

  Domenica nel primo pomeriggio la palestra della “Quero – Chiloiro” ospiterà una riunione del Comitato Regionale della Federazione Pugilistica Italiana, presieduto da Fabrizio Baldantoni e che ha due componenti tarantini, Cataldo Quero (responsabile Attività Giovanile ed Amatoriale) e Maria Rizzardo (rappresentante Arbitri e Giudici).

 

 

 

L’addetto stampa

Antonio Bargelloni

334-6764738