•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
2^ tappa del Criterium Giovanile regionale
Quero – Chiloiro sempre sul podio

giovedì 9 maggio 2013

da Antonio Bargelloni
Addetto Stampa


I 25 partecipanti tarantini con il tecnico Aldo Quero e con il capitano del Taranto Fabio Prosperi


Quero – Chiloiro sempre sul podio alla 2^ tappa del Criterium Giovanile regionale

Ancora risultati importanti per i pugili in erba della “Quero – Chiloiro” al Criterium Regionale dell'Attività Giovanile, la cui seconda tappa si è svolta a Taranto domenica mattina in piazza Immacolata, organizzata proprio dalla società tarantina nell'ambito della manifestazione promossa dal Comune di Taranto Sport in piazza”.

In ogni categoria la società guidata da Maria Lecci ha conquistato uno dei primi tre posti del podio, in continuità con i già ottimi risultati conseguiti nella prima prova di questa manifestazione riservata alle categorie pre-agonistiche, disputata il 1° maggio a Bari.

Nel dettaglio, tra gli Allievi (13-14 anni) si è piazzata prima la coppia composta da Antonio Vinci e Giovanni Lucchese, tra i Canguri (11-12 anni) si sono piazzati secondi Andrea Angelini ed Elmar Zeppola, tra i Cangurini (8-10 anni) si è classificato terzo Christian Acquaro, infine tra i Cuccioli (6-7 anni) Itan Zeppola si è classificato secondo.

La tappa tarantina del Criterium è stata la più partecipata in assoluto, con quasi 100 mini pugili in lizza, provenienti da società di tutta la Puglia e la Basilicata. Ben 25 sono stati i partecipanti della società organizzatrice, che anche a livello numerico si conferma leader del Settore attività giovanile e Scolastica. Durante le esibizioni, i partecipanti sono stati omaggiati della visita dell'assessore allo Sport del comune, Gionathan Scasciamacchia, e del capitano del Taranto FC, Fabio Prosperi, nonché dell'ex pugile professionista brindisino Antonio De Vitis, più volte campione intercontinentale dei pesi superpiuma e da quest'anno consigliere federale, rendendo la cui presenza ha reso la giornata indimenticabile per i mini pugili.

Questi i nomi degli altri partecipanti tarantini: tra i Cangurini, Augusto Bonucci, Cosimo Cazzato, Annamaria Padovano, Loris Spalluto, Simone Diofano, tra i Canguri, Michael Padovano, Cosimo Amoroso, Serena Alfieri; tra gli Allievi, Antonello Pignatelli, Davide Greco, Francesco Andrisani, Francesco Nardone, Giovanni Stefanelli, i gemelli Gabriele e Luca Alessandrino, i gemelli Nicola e Simone Rito, Silvia Bonucci, Gabriele Vaste.

La prossima tappa del Criterium è in programma domenica 12 maggio a Foggia, mentre la “Quero – Chiloiro” tornerà ad ospitare un'altra tappa il 2 giugno all'ippodromo Paolo VI, in occasione delle manifestazioni legate alla Giornata Nazionale dello Sport.

L’addetto stampa

Antonio Bargelloni

334-6764738