•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
BOXE: una vittoria, due pari ed una sconfitta per i tarantini della “Quero – Chiloiro” a Matera
martedì 21 maggio 2013
da Antonio Bargelloni
Addetto Stampa


Il tarantino Valerio Montanaro




 

Una vittoria, due pari ed una sconfitta per i tarantini a  Matera

 

Un successo, due pari ed una sconfitta rappresentano il bilancio della partecipazione della “Quero – Chiloiro”, domenica scorsa a Matera, ad una riunione interregionale organizzata dall'Accademia Pugilistica “Panettieri”  con la collaborazione tecnica della stesa società tarantina.

Sul ring montato al centro palestra dello Stadio “XXI Settembre”, davanti allo sguardo di dell'azzurro plurititolato Clemente Russo, che in mattinata aveva tenuto uno stage tecnico organizzato dalla “Panettieri”, la società tarantina si è mostrata all'altezza della situazione.

La vittoria è stata firmata da Valerio Montanaro, élite di seconda serie, che ha avuto vita facile contro il materano Daniele Maci (69 kg). Nella seconda ripresa è stato decretato dall'arbitro lo stop per il portacolori locale per ferita, r.s.c.i. (referee stop contest ingiury). Il tarantino aggiorna il suo record dilettantistico a 14 vittorie, 4 pari e 8 sconfitte.

Pari molto stretto quello cui si è dovuto accontentare lo junior 60 kg Christian Morabito con il barese della Kankudai Boxe Nicola Zotti: l'impressione è stata quella di un match dominato dal tarantino (record di 16 vittorie, 3 pari e 2 sconfitte), soprattutto nella prima ripresa, ma ciò non ha convinto la giuria ad assegnargli la vittoria.

Verdetto giusto di parità invece per lo youth 69 kg Gaetano Schillaci (1-1-2) con il materano, Francesco De Benedictis in un confronto in cui c'è stato un sostanziale equilibrio

L'unica sconfitta arriva dallo junior 63 kg Angelo Magrì (5-1-3) che ha dovuto arrendersi al più esperto Davide Vaccaro (Boxe Potenza), recente vincitore del Trofeo “Club degli Azzurrini2; il match è stato tuttavia ben disputato dal tarantino, che si è rivelato all'altezza dell'avversario.

Le attenzioni della “Quero – Chiloiro” sono ora rivolte all'appuntamento del 25 maggio con una riunione interregionale in programma alla palestra della “Livio Tempesta”.

Il 2 giugno invece c'è in programma la Giornata Nazionale dello Sport. La palestra tarantina conta di metter su una riunione al Centro Sportivo dell'ippodromo Paolo VI, dove converranno società tarantine appartenenti a diverse discipline sportive per rinnovare la tradizionale kermesse promozionale voluta anni fa dalla Presidenza del Consiglio e coordinata dalla delegazione provinciale Coni.

 

 

 

L’addetto stampa

Antonio Bargelloni

334-6764738