•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Pallanuoto
Fimco Maglie - Rari Nantes Taranto 8-14

domenica 9 giugno 2013

da Antonio Bargelloni
Addetto Stampa


squadra serie C


Categoria Under 17

 

 

 

La Rari Nantes batte anche la Fimco Maglie ed è a due vittorie dalla promozione

 

Non si è arrestata neanche davanti ad una determinata Fimco Maglie la marcia della Rari Nantes.

Ieri, nella vasca della Comunale di Brindisi, la squadra di Sandro Sabato ha compiuto un altro passo verso la vittoria finale del girone 6 di serie C, superando senza tanti problemi (14-8 il finale per i tarantini) anche la compagine allenata da Alessandro Matrì, quarta forza del girone..

La trasferta era temuta, in quanto la Fimco era reduce dal successo esterno su una delle due seconde, la GP Modugno. Invece la capolista, prese le misure del campo (più ristretto rispetto al solito) e degli avversari, è riuscita ad imporsi con una certa sicurezza, prendendo il largo nel secondo tempo, vinto per 6-1 (9-3 il risultato a metà gara). Ultimi due tempi giocati in scioltezza, coach Sabato ha dato spazio ai vari Matarrese, Cantarella, Lampasso per permettere loro di acquisire ritmo.

Bene Davide Oliva, il quale si è ben disimpegnato in posto 3 - causa anche le due espulsioni rimediate da Liuzzi e le imperfette condizioni fisiche di Scamarcio - difendendo sul centroboa Mercaldi, il più temuto tra gli avversari, con buon costrutto. Otto i giocatori andati a segno, con il bomber Roberto Chieco in evidenza, autore di una cinquina (37 i gol segnati quest'anno, a media di 3,6 a gara), seguito da Carucci con tre.

La squadra tarantina, dunque, prosegue spedita il suo cammino: ora, a tre giornate dal termine, le mancano ancora due successi per ritornare in serie B. La prossima trasferta a Potenza, contro il Tritone penultimo della classe, dovrebbe regalare la penultima vittoria, per poi chiudere i conti il 22 giugno in casa con l'Hydrosport Matera, ultima del girone, e festeggiare tra i propri tifosi.

L'unica squadra che resta in scia ai rossoblù, a 6 lunghezze di svantaggio, dopo la quarta giornata di ritorno è la Rende Nuoto, con cui la squadra ionica chiuderà la stagione il 29 giugno, si spera con la promozione già in tasca.

Il tabellino

Maglie - Taranto 8-14

(2-3; 1-6; 2-3; 3-2)

FIMCO MAGLIE: Martiradonna, Zaccheo, Doveri, Ligorio 3, Cosma 1, Greco, Falco D., Mercaldi L. 1, Gaetani, Cazzolla 2, Mercaldi S., Magrì, Falco S. 1. All. Matrì.

RARI NANTES TARANTO: Vettone, Pugliese 1, Chieco P. 1, Matarrese 1, Carucci 3, Cantarella, Conte 1, Liuzzi 1, Oliva D. 1, Chieco R. 5, Scamarcio, Lampasso, Oliva V. All.  Sabato

ARBITRO: Anaclerio di Bari

 

SERIE C – GIRONE 6

11ª GIORNATA (4ª di ritorno): Maglie-TARANTO 8-14; Modugno-Potenza 9-10 (a Potenza); Matera-Valenzano 14-8; Rende-Crotone 13-7.

CLASSIFICA: RARI NANTES TARANTO 31; Rende Nuoto 25; GP Modugno 22; Fimco Sport Maglie 16; Master Valenzano, Tritone Potenza 10;  RN Auditore Crotone 9; Hydrosport Matera 6.

PROSSIMO TURNO (15/6): Valenzano-Rende (a Bari); Matera-Modugno (16/6);  Potenza-TARANTO; Crotone-Maglie.

 

 

L’addetto stampa

Antonio Bargelloni

334-6764738

abar1206@gmail.com