•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
“Un mare di pallanuoto”
“tour” promozionale della Rari Nantes

giovedì 1 agosto 2013

da Antonio Bargelloni
Addetto Stampa




Categoria Under 17

 

 

 

 

La Rari Nantes attiva nella promozione della pallanuoto

Tutte le domeniche alla Bahia del Sol. In calendario nuove esibizioni in Città Vecchia

 

E' iniziato nei giorni scorsi il “tour” promozionale della Rari Nantes nelle spiagge della provincia di Taranto. L'iniziativa “Un mare di pallanuoto”, già attuata con successo nel 2012 presso alcuni stabilimenti balneari, si sta replicando in questa estate con le prime esibizioni ed i primi corsi gratuiti di avviamento alla pallanuoto.

Da tre domeniche la società neopromossa nella serie B di pallanuoto ha fissato il suo “quartier generale” alla Bahia del Sol, a Marina di Lizzano (isola amministrativa di Taranto), dove fa svolgere ai bagnanti una serie di attività legate a tutte le discipline acquatiche. Si comincia al mattino con i corsi di nuoto per i più piccoli, si prosegue con l'acqua fitness per tutte le età e si conclude nel pomeriggio con corsi di avviamento alla pallanuoto. Le iniziative stanno riscuotendo grande successo, come dimostra l'alto numero di partecipanti, una settantina, nell'ultima sessione di domenica scorsa.

“Un mare di pallanuoto” tornerà anche nel programma de “L'Isola che vogliamo”, la grande kermesse in Città Vecchia culturale, enogastronomica, turistica iniziata mercoledì scorso a cura dell'Associazione Terra e che proseguirà anche ad agosto. In allestimento una serie di esibizioni e, probabilmente, un torneo in notturna.

Diversi contatti sono stati già intrapresi con altri stabilimenti balneari per proporre esibizioni e corsi di pallanuoto, il calendario sarà approntato nei prossimi giorni. Sabato 10 agosto, tra l'altro, il club presieduto da Sandro sabato sarà ospite del Golf Club Riva dei Tessali-Metaponto per la promozione guadagnata nello scorso mese di giugno.

<<Ci stiamo muovendo a 360 gradi per far conoscere questa disciplina a tutto il nostro territorio – fa sapere il responsabile organizzativo Renato Semeraro – e anche quest'anno stiamo riscuotendo un bel successo. L'apporto della Bahia del Sol è stato entusiastico, hanno addirittura un campo smontabile. Ci auguriamo che tutto ciò si traduca in una maggiore attenzione nei confronti della nostra realtà, in termini di nuovi tesserati, perché riteniamo importante avere una base larga di atleti tarantini, ma anche di  sostegno economico, perché per affrontare un campionato impegnativo come la serie B occorrono tante risorse>>.

 

 

L’addetto stampa

Antonio Bargelloni

334-6764738

abar1206@gmail.com