•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Boxe: Medaglia di bronzo a Christian Morabito ai Campionati italiani Junior
giovedì 31 ottobre 2013
da Antonio Bargelloni
Addetto Stampa


Morabito a dx vs Losito




 

Bronzo per Christian Morabito ai Campionati Italiani Junior

E' terminata con una bella medaglia di bronzo la partecipazione di Christian Morabito ai Campionati Italiani Juniores disputati lo scorso fine settimana a Roccaforte di Mondovì (Cuneo) insieme ai Campionati School Boys.

Il portacolori della “Quero - Chiloiro”, argento lo scorso anno ai Campionati Italiani School Boys tra i 54 kg, è stato impegnato nei 57 kg, dove è giunto fino alle soglie della finalissima per il titolo, partendo dagli ottavi di finale e perdendo il match di semifinale per un soffio.

Morabito, seguito all'angolo dal tecnico Cataldo Quero, si è ritrovato in una delle due categorie di peso con il maggior numero di iscritti, ben 14. La sua marcia è iniziata negli ottavi di finale con il successo sul toscano Mirko Grifingi (Centro sport Combattimento) ed è proseguita sicura nei quarto con la bella vittoria sul laziale Angelo Marchetto (Boxe Latina). In semifinale, il tarantino si è trovato di fronte il campano Emanuele Celi (Boze “Leone Fazio” Napoli). E' partito molto bene, mettendo subito in difficoltà il suo avversario, ma nella terza ed ultima ripresa è calato, consentendo al napoletano di recuperare. Il verdetto è stato di strettissima misura, 11-10 per il campano, ma non ha trovato d'accordo tutta la platea. Celi ha poi perso la finale per l'oro dal siciliano Francesco Iozia (Eagle Avola), mentre l'altro bronzo è stato conquistato da Tigei Pavan (Padova Ring). In pratica, sono andate a medaglia tutti le quattro teste di serie della categoria 57 kg.

«Christian è al primo anno nella categoria Junior - commenta Aldo Quero - e tutto sommato si può essere contenti del suo campionato. Se avesse conquistato la finale, avrebbe potuto dire la sua,s eppure non fosse abituato a disputare quattro match in cinque giorni. L'anno prossimo ci riproverà, con un anno di esperienza in più».

 

 

L’addetto stampa

Antonio Bargelloni

334.6764738 – 324.9037138