•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
PRESENTAZIONE CTT TARANTO di TENNIS TAVOLO
venerdì 10 ottobre 2014

da ANGELA CIRACI [angela.ciraci@alice.it] per conto di tennistavolotaranto@libero.it




COMUNICATO POST CONFERENZA STAMPA

Conferenza stampa Assessorato allo Sport  9 OTTOBRE  ore 16.00 c/o Palazzo Pantaleo.

PRESENTAZIONE SPORTIVA della STAGIONE SPORTIVA 2014/2015 CTT TARANTO di TENNIS TAVOLO    

 

Ha avuto luogo giovedì 9 Ottobre 2014, presso l’ Assessorato allo sport del Comune di Taranto,  Conferenza stampa di  presentazione alla città  del nuovo team della A.S.D. CTT Taranto e del concesso Patrocinio morale da parte del Comune di Taranto.

Presenti, per l'occasione,  l'Assessore allo Sport del Comune di Taranto, Francesco COSA, Massimo OCCHINEGRO, Presidente dell'A.S.D. C.T.T. Taranto, nonchè responsabile della Olio Pantaleo, main sponsor della stagione, Saban CEKIC, Coach, Robert STAMENKOVSCHI Atleta di punta della nuova formazione.

E’stato ufficializzato da parte dell’Assessore F.Cosa il Patrocinio morale che il Comune di Taranto ha voluto concedere all’ A.S.D. CTT Taranto  per la stagione sportiva 2014/2015. L’Assessore   nel  suo intervento ha voluto sottolineare l’importanza e la responsabilità che il  concesso il patrocinio della città comporta: “non è per tutti” - ha aggiunto – “ e deve essere orgoglio e sprone per rappresentare al meglio la città, sia nei risultati ma soprattutto nei comportamenti. Il simbolo della città che porterete sulla divisa vi ricorderà che quando vincerete gioiremo con voi, ma anche nelle sconfitte soffriremo insieme”.    Ha poi spiegato che il Patrocinio è stato concesso poiché la società  si è già distinta con gli ottimi risultati sportivi sin qui conseguiti, pur in uno sport di nicchia, che va comunque valorizzato e incentivato, ma anche per l’ impegno sociale e civile al servizio della città e della sua immagine sin qui dimostrato.

Si è inoltre  presentato il calendario dei campionati: il CTT Taranto  con la squadra maggiore, la “Ctt Taranto Olio Pantaleo”, militerà nel Campionato FITeT di B2 Nazionale, affronterà la prima di campionato già sabato 11 ottobre ed ospiterà nella sede sportiva di Via Viola, 5 alle ore 16.30 la siciliana Zafferana Etnea. Guidata dal montenegrino Saban  Cekic, già tecnico della nazionale giovanile del suo paese e due volte campione di Serbia, l’ambiziosa compagine consta di elementi di spessore: a partire dal talento tarantino Alessandro Piaccione, tra i migliori under in Italia, Zoran Gasic, ex colonna della rappresentativa slovena con trascorsi in A1 e A2 e Robert Stamenkovski, atleta nel giro della nazionale macedone. Robert  ha indossato la nuova divisa societaria, presentata anch’essa oggi in conferenza stampa insieme al nuovo sponsor tecnico Givova Taranto, grazie al supporto di Corrado Usino, già presidente ASI, a cui sono andati i ringraziamenti del Presidente Occhinegro.

Nuovo anche l’emblema societario, che è stato fortemente voluto e studiato nei minimi particolari dal Vice- Presidente Roberto Tundo; esso racchiude la volontà di rimarcare l’appartenenza alla città rievocandone i colori, il rosso e il blu, e la sua storia con una serie di simboli araldici specifici di Taranto, dalla corona turrita al simbolo di Taras, ai colori della città, il tutto abilmente abbinato ai simboli propri del Tennis Tavolo, le racchette e la pallina.

 

Ulteriori novità riguardano le altre quattro squadre facenti capo al C.T.T., tre le quali la “Gruppo Cavallo Expert Taranto” (la cui denominazione sancisce la ‘partnership’ con il noto marchio legato all’elettronica e agli elettrodomestici), prossima a disputare il Campionato di C2, e altre tre compagini suddivise tra D1 con la “Givova Taranto”e D2, per un totale di oltre venti tesserati agonisti.

 

Inoltre, le conferme. Il C.T.T. di Occhinegro, mira a valorizzare il settore giovanile, con  progetti di diffusione del tennistavolo, con già i primi risultati, in tal senso : dall’argento di Piaccione ai Campionati Nazionali Giovanili di Caserta alle tre medaglie conseguite da Tundo, dal succitato Piaccione nonché dalla coppia Sarli-Sperti, nei recenti tornei regionali di Puglia. Ma anche  con progetti  nelle scuole, e progetti sociali con il Comune di Taranto.