•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
QUERO CHILOIRO Boxe: CAMPIONATI ASSOLUTI E TROFEO NAZ. CONI
mercoledì 23 settembre 2015

da Alessandro Salvatore
Addetto stampa Quero-Chiloiro





 

 

TROFEO NAZIONALE “CONI” A LIGNANO SABBIADORO:

LA PUGLIA DELLA BOXE COMBATTE CON LA QUERO-CHILOIRO

DAL 24 AL 26 LUGLIO SEI ATLETI UNDER 14 A CACCIA DELLA MEDAGLIA “OLIMPICA”

 

 

Taranto (23-07-15) La Quero-Chiloiro Taranto rappresenterà con sei atleti la Puglia della Boxe al Trofeo nazionale “Coni”, manifestazione multidisciplinare under 14 che si terrà da domani, giovedì 24 luglio, a sabato 26 luglio, a Lignano Sabbiadoro in Friuli Venezia Giulia. Domani è prevista l’inaugurazione con la simbolica fiaccola olimpica. Per sabato sono fissati i match di boxe, dove gli atleti guidato dal Maestro benemerito del pugilato Vincenzo Quero sono giunti dopo la qualificazione regionale.

Questi i boxeur della Quero-Chiloiro che andranno a caccia della prestigiosa medaglia, suddivisi per categoria: “Cuccoli” Felice Di Cuia; “Cangurini” Simone Pastore; “Canguri”, la coppia Cristian Acquaro-Cosimo Cazzato; “Allievi” la coppia Emilio Malecore-Anthony Pernisco.

Tutta la società della Quero-Chiloiro Taranto invia un appassionato “In bocca a lupo” ai suoi baby atleti su questa kermesse dal sapore olimpico.

NUMERI DA GRANDE EVENTO Numeri da grande evento per la finale nazionale del Trofeo Coni, che disputerà l’edizione numero due a Lignano Sabbiadoro. Ben 33 le discipline sportive, dieci in più rispetto l’edizione 2014 a Caserta, 3600 atleti, 400 fra accompagnatori e tecnici, circa 800 genitori al seguito e un milione di euro il movimento economico previsto per l’intera manifestazione. La Quero-Chiloiro sarà presenta con tutta la sua formazione al completo, con 6 atleti, che costituiscono il massimo per la disciplina alla kermesse nazionale.

 

Addetto stampa Quero-Chiloiro

Alessandro Salvatore

Mail: boxequerochiloiro@gmail.com

Tel: 347-9045421



***********************************************



Morabito (rosso)


 

 

BOXE: QUALIFICAZIONE AI CAMPIONATI ASSOLUTI SCHOOL BOYS, YOUTH E JUNIOR

LA QUERO-CHILOIRO TARANTO A POTENZA CERCA L’ASSALTO CON 10 ATLETI

 

Taranto (23-09-15) Dieci atleti della Quero-Chiloiro Taranto a caccia della qualificazione ai campionati “Assoluti” di boxe. Teatro dell’assalto al top stagionale dilettantistico è Potenza, dove da domani, giovedì 24 settembre, a domenica 27, si terranno i match.

Qualificazione alle finali nazionali “School Boys” che si terranno a Spoleto dal 16 al 18 ottobre a Spoleto: Quero-Chiloiro è presente con il 46 kg Elio D’Alconzo; dal 30 ottobre all'1 novembre a Napoli con gli “Junior”: ci sono gli aspiranti tarantini 66 kg Antonio Pastore e 70 kg Giovanni Leccese;

Dal 20 al 22 novembre con gli “Youth” a Livorno: cercano la qualificazione il 60 kg Christian Morabito, i 64 kg Francesco Magrì e Pasquale D’Andria; i 69 kg Angelo Magrì e Fabio Nistri; il 75 kg Cosimo Attolino; ed il 52 kg Christian Troia. La Quero-Chiloiro Taranto è la società pugliese con più iscritti alla qualificazione ai Campionati italiani “Assoluti”.

L’anno scorso Elio D’Alconzo è stato vice-campione d’Italia School Boys 40 kg; l’andriese Michele Lorusso campione d’Italia Junior 60 kg, dopo aver partecipato agli Europei e Mondiali Junior. Negli School Boys 65 kg campione d’Italia è stato Antonio Pastore e negli Youth 64 kg Francesco Magrì.

 

 

Addetto stampa Quero-Chiloiro

Alessandro Salvatore

Mail: boxequerochiloiro@gmail.com

Tel: 347-9045421




Francesco Magrì - vittoria in Moldavia