•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Successi a ripetizione della Quero - Chiloiro
mercoledì 20 luglio 2016

da Alessandro Salvatore
Addetto stampa Quero-Chiloiro

 

SPETTACOLO DELLA BOXE AL PRIMO TROFEO “CITTA’ DI CONVERSANO”

PROTAGONISTA LA QUERO-CHILOIRO CON SEI VITTORIE

 

 

Taranto (20-07-16) Uno spettacolo vibrante di boxe. E’ quanto ha regalato domenica 17 luglio il “Primo Trofeo Città di Conversano”, in Puglia. Nella centrale piazza Cesare Battisti, con l’organizzazione della Quero-Chiloiro Taranto in collaborazione con Paolo Pignataro, si è svolto l’evento dilettantistico di respiro nazionale che ha coinvolto le società: Boxing Club Medicina Bologna, Boxe Gordini Ravenna, Iron Boxe Pomigliano d’Arco, Nuova Evergreen San Donaci, Pugilistica Castellano Mottola, Kendro Triggiano, Quero-Chiloiro.

La Quero-Chiloiro Taranto è stata la società protagonista della kermesse nazionale con 6 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. Il miglior match se lo è aggiudicato l’Elite 75 chilogrammi Giuseppe Fico, che ha battuto con una prova gagliarda e bella stilisticamente Flavio Minguzzi della Boxe Gordini Ravenna. Questa la cronaca degli altri risultati: la II Serie 51 kg Caterina Matarrese ha battuto Pasqualina Turboli (Iron Boxe Pomigliano d'Arco) con un bel repertorio di colpi; la Youth 60 kg Roberta Di Molfetta ha superato Greta Fantini (Boxing Club Medicina Bologna) dominando il match ed eludendo l’altezza dell’avversaria con una tattica propositiva; la Youth 48 kg Silvia Bonucci ha imposto un match a senso unico, votandosi all’attacco, ad Alice Carapia (Boxing Club Medicina Bologna); il senior 64 kg

Mattia Matarrese, senior 64 kg, ha eluso con talento Luca Pignatiello (Iron Boxe Pomigliano); lo Youth 69 kg Stefano Bruno ha battuto Alessandro Mele (Nuova Evergreen San Donaci), grazie ad una maggiore varietà e precisione di colpi; pareggio del Senior 69 kg Vincenzo Maggio con Simone Maiullari (Kendro Triggiano) dopo una sfida combattuta e gestita dal tarantino con un trend crescente; altro pari di Celestino Salvatore nei Senior 64 kg contro Vito Pavone (Pugilistica Castellano Mottola), tenendo a distanza l’avversario.

Le due sconfitte della Quero-Chiloiro sono arrivate nei Senior 75 kg da Antonio Mariano, battuto da Federico Italia della Kendro Triggiano, deludendo un po' le aspettative in una giornata-no; e dal Senior 64 Kg Lorenzo Scialpi, battuto da Khan Nawab Alì (Boxing Club Medicina Bologna), ottimo avversario che ha imposto la sua tattica.

L’idolo di casa, lo Youth 75 kg Giampiero Lentini (Kendro Triggiano), ha pareggiato con Vito Montanaro della Pugilistica Castellano Mottola.

Il commissario di riunione è stato Mariangela Spinosa, arbitri Michele Contino, Aniello Palmieri, Arturo Russo e Filippo Caterina. Medico Emanuele Caputo. Cronometrista Marco Di Maggio. Speaker Nicola Causi.

Prima di accendersi sul ring, il “Primo Trofeo Città di Conversano” ha osservato un minuto di silenzio in onore delle vittime della strage ferroviaria pugliese, dell’atto terroristico di Nizza e della scomparsa presidente della Federboxe Lombardia Luisella Colombi.




Giuseppe-Fico

Quero-Chiloiro-1°-Trofeo-Città-di-Conversano

Celestino-Salvatore

Silvia-Bonucci

 

 


********************************

 

BOXE: QUERO-CHILOIRO TARANTO PROTAGONISTA IN CALABRIA

UNA VITTORIA, DUE PARI ED UNA SCONFITTA COI SUOI DILETTANTI

 

Taranto (19-06-16) Una vittoria, due pari e una sconfitta. E' questo il bilancio della Quero-Chiloiro nell’ostica trasferta pugilistica di Vibo Valentia.

La truppa tarantina dilettantistica, guidata dal tecnico Cosimo Quero, ha mostrato tutto il suo talento sul ring di Mileto.

Negli Elite 60 chilogrammi, Christian Mariano si è imposto su Giuseppe Senise. L’atleta della Boxe Avolio Ferrari Castrovillari è stato piegato grazie ad una grande prestazione firmata da Mariano.

Per Taranto pareggi dell’Elite 69 kg Angelo Magrì con Andrea Epifanio Matiz dell’Amaranto Boxe Reggio Calabria e del Senior 81 kg Davide Ricci nei confronti di Fiorenzo Camillò della società organizzatrice della riunione Shanti Vibonese. Sconfitta, infine, dell'Elite 69 kg Giovanni Gistani, superato da Carmelo Garofalo (Amaranto Boxe Reggio Calabria).

 

 


********************************

 

BOXE: IL TARANTINO FRANCESCO MAGRI’ CONQUISTA LA MEDAGLIA DI BRONZO

AL TORNEO NAZIONALE ELITE “GUANTO D’ORO”

IL SUPERVISORE TECNICO STECCA: PER LUI CI SARA’ NUOVAMENTE LA NAZIONALE

A GORIZIA IL MEDAGLIERE PUGLIESE E’ DI UN ARGENTO E QUATTRO BRONZI

 

 

Taranto (19-07-16) Il boxer tarantino Francesco Magrì ha conquistato il bronzo al “Guanto d’Oro d’Italia-Trofeo Aldo Garofalo”. Nel Torneo Nazionale maschile Elite, dedicato al top dilettantistico, il più giovane partecipante dei 64 atleti in lizza, ha portato a 52 vittorie su 72 match disputati il suo score. Nell’ultimo weekend, al PalaBrumatti di Gorizia, nell’evento promosso dall’ASD Planet Fighters ed il Comitato regionale federale del Friuli, il diciottenne pugile della Quero-Chiloiro Taranto ha firmato un trend di una vittoria e di una sconfitta.

Nel battesimo del tabellone degli Elite 64 chilogrammi, nel quarto di finale contro Paolo Rovetto (Little club Palermo) Magrì ha disputato “un match splendido, fatto di potenza agonistica, disciplina tattica e reattività tecnica” commenta il Maestro Benemerito federale Vincenzo Quero, che ha seguito l’allievo dall’angolo. Il verdetto di 3-0 ne ha premiato la performance, che lo ha spinto in semifinale. Ma l’ostacolo di Paolo Di Lernia (Excelsior Boxe Marcianise) non è stato piegato, “perché Francesco – spiega Quero – non è stato continuo, sfoderando una prestazione incompleta, soprattutto in termini di aggressività agonistica. E’ mancata la sua totale brillantezza, che gli aveva permesso un debutto scintillante nei quarti di finale”. Di 0-3 il verdetto impostogli, che ha spinto Di Lernia nella finale che gli ha permesso successivamente di conquistare il titolo italiano di categoria.

Per Francesco Magrì c’è comunque un bronzo onorevole, frutto del suo talento, che ha attirato le attenzioni del movimento federale, a partire dall’olimpionico di Los Angeles 1984 Maurizio Stecca, a Gorizia Supervisore Tecnico del Torneo. “Magrì è uno degli atleti su cui la Nazionale – ha detto Stecca – ha posto i riflettori già dalla passata stagione in cui ha disputato gli Europei Youth. Ci saranno sicuramente per lui nuove occasioni per indossare la divisa azzurra”.

Al Guanto d’Oro d’Italia – che ha osservato un minuto di raccoglimento per l’incidente ferroviario in Puglia, la strage di Nizza e l’addio al compianto presidente FPI Lombardia Luisella Colombi – il medagliare della Puglia è stato arricchito dall’argento di Filippo Spinelli (Pugilistica Francavillese) nei 91 kg, e dai bronzi di Federico Antonaci (Vivere Solidale Taranto) negli 81 kg, di Simone Carlucci (Vivere Solidale) nei 60 kg e di Nazario De Filippo (Revolution Foggia) nei 56 kg.




Francesco Magrì Guanto d'Oro 2016

Francesco Magrì (blu)vs Paolo Rovetto Guanto d'Oro

 

 

 

Addetto stampa Quero-Chiloiro

Alessandro Salvatore

Mail: boxequerochiloiro@gmail.com

Tel: 347-9045421