•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Touch Rugby:
due tarantini in azzurro!

martedì 1 aprile 2008

di Redazione D.E.



Campionati Europei di Touch Rugby

10 -13 LUGLIO 2008 Parigi.




Fantastico! Nella breve storia della Delfini Erranti Touch Rugby Taranto e dopo il primo torneo vinto a Perugia, un altro prestigioso traguardo è stato raggiunto.
Due "pilastri" di questa giovane realtà, Walter Magnani ed Emanuele Novellino, sono stati selezionati per far parte della squadra della Nazionale Italiana di Touch Rugby che parteciperà agli Europei. Grandi sono state la gioia e la soddisfazione per il presidente della DETR, domenica pomeriggio, all'arrivo della notizia che ha subito creato entusiasmo nell'ambiente della squadra. La chiamata in azzurro dei due atleti fa indubbiamente da traino e da stimolo, ed infonde fiducia nel futuro. La DETR Taranto comprende infatti anche atleti giovanissimi che naturalmente sperano di avere anch'essi delle possibilità concrete per arrivare alla maglia azzurra.
Dal racconto di Emanuele e Walter si è appreso che a Vicenza sono stati due giorni belli e infernali, due giorni che per i nostri atleti sono sembrati quattro, ma la distanza ed il viaggio in treno non hanno scalfito l'entusiasmo dei due rappresentanti tarantini che si sono sicuramente distinti cimentandosi nei vari test accanto ed al cospetto di giocatori molto validi ed esperti con un passato nella serie A di rugby. Due giorni di duro allenamento ma anche di acquisizione e assimilazione del gioco nei suoi aspetti tecnici e tattici più completi ed approfonditi.
Il Touch rugby rimane comunque lo sport con il sorriso e nella nostra città la strada intrapresa è quella giusta: i risultati che si stanno ottenendo ne sono la prova.
Cresce quindi nel Presidente della DETR, Francesco Calia, la fiducia che questo movimento possa in breve tempo diventare una realtà consistente.









DELFINI ERRANTI TOUCH RUGBY TARANTO
email:
segreteria@delfinierranti.org
emanuele.novellino@alice.it
cell 3289021852 3484010303