giovedì 22/08/2019


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto
HOME D.E.


come iscriversi
I Forum dell'Associazione



Delfini Erranti

Breve presentazione

Delfini Erranti è il nome di una comunità, nata con l’ausilio della rete Internet, cui hanno aderito nel tempo centinaia di tarantini sparsi sul territorio italiano e in alcuni casi anche all’estero. Il comune sentimento di attaccamento alle proprie radici si è trasformato, nel giro di poco tempo, in un focolaio di iniziative tese a salvaguardare e a valorizzare la città di Taranto.
Esperienze diverse, sia lavorative che culturali, hanno creato un panorama variegato e propositivo di idee, completamente distinte dal sistema politico-partitocratico italiano.
La comunità, nel suo percorso di crescita, ha inteso dotarsi di uno strumento più efficace per il perseguimento dei suoi obiettivi: l’associazione.
L’associazione nasce precipuamente dall’esigenza di sfruttare in maniera organica e non caotica il contributo di idee e le iniziative di tutti gli appartenenti alla comunità. Il luogo d’incontro della comunità, virtuale ma non troppo, è il sito www.delfinierranti.org, che offre all’interessato o al casuale visitatore l’opportunità di usufruire di tutta una serie di informazioni “non scolastiche” e nemmeno “enciclopediche” riguardanti la città di Taranto.
Gli appartenenti alla comunità possono esprimere le proprie idee su un Guest Book, la cui lettura è accessibile a tutti, e collaborare attivamente con i membri dell’associazione in vari forum che, nell’ordine, sono dedicati a: i tarantini nel mondo, la salute e l’ambiente, il lavoro e la società, lo sport, la cultura, lo spettacolo, la comunicazione e quant’altro sia legata alla città dei due mari. Lo scambio d’informazioni tra i componenti della comunità avviene inoltre anche mediante Mailing List e Chat Line riservate agli iscritti.
Le problematiche ambientali che affliggono la città di Taranto da circa quarant’anni, legate alla presenza sul territorio del più imponente impianto siderurgico d’Europa col relativo indotto, ma non solo, sono uno dei punti su cui si focalizza l’attenzione dell’associazione. La cultura, il patrimonio storico, il lavoro, lo sport, sono gli altri aspetti connessi al territorio della provincia Jonica, a cui l’associazione dedica il suo contributo di idee e iniziative.
Questa breve presentazione vuole essere principalmente un invito al lettore a visitare il nostro sito web per conoscere e condividere le iniziative, già effettuate o ancora in corso, portate avanti dalla nostra associazione e prima ancora dalla nostra comunità.

_________________________________
www.delfinierranti.org

email segreteria@delfinierranti.org _______________________

Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


DELFINARIO   Notizie   Ricorrenze   Raccolta Foto   HOME D.E.