giovedì
22   ottobre   2020
ore    2 :10
DELFINI ERRANTI

se vuoi lasciare un messaggio Clicca qui
La redazione del sito non è responsabile dei contenuti dei messaggi inviati dagli utenti del servizio pertanto: lasciare indirizzi e-mail o altre informazioni personali è di responsabilità del singolo utente. La redazione del sito si riserva, inoltre, di cancellare messaggi poco edificanti, insulti gratuiti, materiale pornografico e altro, a favore di un dibattito più serio e maturo.

iscriviti

per sentire la musica clicca qui

ad oggi il sito conta
1922 iscritti

gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti
mappa del sito
ci sono 1424 Delfini Erranti in linea
HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY
***

Nome

biagiocasa

Titolo

per COMETTARDI

Commento:
Un sincero ringraziamento per l'immediato PRONTO SOCCORSO. Jie sò nu povere ciucce e ste cose nò le sacce fà!.
Per non venir meno al mio CATALDIANISMO cito un mottetto che usava ripetere spesso l'indimenticabile Diego Marturano:
'Ama ci t'ama e respunne a ci te chiama!'

Grazie ancora
biagio cataldi

venerdì 13/04/2007 13:52:53


Nome

comettardi

Titolo

su indicazione di Biagio.

Commento:
Il caso della candidatura di Giancarlo Cito,
con intervista al giudice Saltalamacchia.
Da Taranto Sera.
leggi qui

venerdì 13/04/2007 13:44:14


Nome

biagiocasa

Titolo

Solo per...

Commento:
Ieri sera avevo 'affisso' sul muro del GB la prima pagina di 'Taranto Sera' in cui veniva posto il problema circa la possibile canditatura o eleggibilità, quale sindaco di Taranto, del signor Giancarlo Cito. Oggi che c'è la possibilità di leggere tramite internet il citato giornale, alla pagina 3 c'è un'intervista al giudice Saltalamacchia che, esprime il suo parere 'tecnico', in base alle leggi vigenti, su questa 'querelle'. Non so se chiedo troppo alla paziente Redazione: è possibile inserire questa pagina sul muro del Gb?
Buona giornata a tutti
biagio cataldi

venerdì 13/04/2007 13:13:41


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Buongiooooorno .... :-)

Commento:

'... da alcuno!' Letto, approvato e sottoscritto. Se una possibilità su mille ha questa città di uscire dalle secche sta intanto nell'imparare ad essere meno divisa e sospettosa, confrontarsi con coraggio, cogliere le opportunità (internet è una, per esempio, da conoscere e utilizzare molto meglio e di più) ed ogni volta che si presenti l'occasione unire senza remore le forze a favore della città e del territorio, non della propria parrocchietta. Con gli individualismi e la faziosità fine a se stessa si è visto dove siamo arrivati e ce fine stè facìme ...

P.S. Ciao Marcè, ariscusateci per l'assenza - solo materiale - (diglielo anche a Carlo se lo vedi) ma qua l'ingasinamendo è totale. Non sappiamo se c'è un nesso ... eh eh eh ... col nostro modo di vivere, però è totale, alanga di noi. Il solito ideale forte abbraccio a Filonidi e a TarantoNostra. Buona giornata e buon appetito a tutti.

venerdì 13/04/2007 12:38:48


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

per Giusy

Commento: Cara Giusy,
dacci tutte le informazioni possibili: saremo ben lieti di leggerle, tanto quanto quelle dei 700 candidati di centrosinistra e di quello della CDL e di chiunque voglia candidarsi a guidare la nostra amata e, tanto, disgraziata città.
Spero che non sia considerato da te un atto ostile che qualcuno, come me, speri ardentemente di non avere come Sindaco un pregiudicato, per quanto abbia estinto il proprio debito con la giustizia: penso che Taranto possa meritare qualcosa di meglio.
Ma, d'altronde, in Italia abbiamo fior di divorziati e concubini che difendono la famiglia cristiana....
Dopo di che, personalmente, avrei molte altre riserve di tipo politico e comportamentale sul candidato Cito: ma queste sono opinioni personali e pertanto non necessariamente apprezzabili.
Qui,però, non stiamo parlando di una condanna scontata per aver messo sotto un motociclista, ma per ben altro....
Cerchiamo di essere almeno tra di noi onesti intellettualmente.
Una domanda: tu vorresti come sindaco della tua città un vecchio brigatista rosso dopo che questi abbia scontato la sua condanna (e ce ne sono a iosa)?
Nel tuo precedente intervento non hai risposta alle mie precedenti domande: ti sarei grato se lo facessi ora, a tutte.
Ti ringrazio e ti saluto con affetto.

venerdì 13/04/2007 10:23:25


Nome

Marcellofilonide

e-mail

filonide@gmail.com

Titolo

Giusy

Commento:
Simpatica Giusy, tu prova a pubblicare le tue opinioni o il materiale di stampa in tuo possesso...se verrai censurata allora significherà che hai ragione...in caso contrario rivedrai le tue affermazioni ed apprezzerai gli strumenti delle nuove tecnologie che sicuramente non son condizionati da alcuno...almeno per quanto riguarda i nostri siti.
sorrisi

venerdì 13/04/2007 09:15:54


Nome

ghiacciotta

Titolo

GRAZIEE!!!

Commento:
vi ringrazio tantissimo per l'affetto dei vostri auguri. E' stata una bellissima giornata, con accanto il mio caro Ghiacciolo e il nostro piccolo Francesco. Domani festeggerò con una bella partita del Dream Team.

venerdì 13/04/2007 08:40:18


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Il Grande Salento

Commento: DiavoloRossoBlu sull'argomento Grande Salento ha un diavolo (rossoblu :-)) per capello. Cerchiamo di capire perchè ...

CLICCA QUI

venerdì 13/04/2007 01:19:27


Nome

luvurtagghiese

e-mail

www.grottaglieinrete.it

Titolo

X GIUSY

Commento: Cara Giusy vorrei esprimere la mia opinione in merito all'affermazione che hai fatto alcuni post fa :-) Io sono un socio dell'associazione delfini erranti da qualche anno, seguo e leggo tutti i giorni la mailing list, la lista soci, il guestbook, le notizie, e gli approfondimenti della redazione. Per ciò che io ho visto, e ripeto per ciò che io ho visto, mi sento di sostenre la redazione dei delfini erranti in toto in relazione al fatto che su queste pagine si possa far pendere la bilancia da un verso o da un altro. Non è affatto cosi. L'associazione tramite il sito e i suoi affini (guestbookm mailinglist, ecc.ecc.) da la possibilità a chiunque di esprimere, promuovere, diffondere la propria opinione, idea o filosofia. Non pone veti e mai ne posti. Quindi ti garantisco che sicuramente ci saranno stati dei passaggi che possono aver frainteso e lasciato spazio a determinate interpretazioni. Ma io un sito piu equlibrato di qs nn l'ho mai trovato. E con equlibrato non intendo che si fa i fatti suoi o e indifferente. ANZI. l'opposto. Quando c'è da bacchettare non guarda in faccia nessuno: ne colori ne simboli. E quando c'è da lodare fa lo stesso. Questa è solo unamia opinione, che puo tranquillamente essere soggetiva e relativa. :-)

venerdì 13/04/2007 00:36:20


Nome

DiavoloRossoBlu

Titolo

IL GRANDE SALENTO

Commento: La suddivisione delle competenze è vergognosa, i baresi ieri ed i leccesi oggi! NON SIAMO SALENTINI ed accettiamo il mercato con la concorrenza....RIPRENDIAMOCI L'AEROPORTO DI GROTTAGLIE, L'INTERPORTO DI PALAGIANELLO E L'UNIVERSITA'!

venerdì 13/04/2007 00:23:07


Nome

Redazione D.E.

Titolo

x Giusy

Commento:
Proprio mentre scrivevi, noi stavamo mettendo insieme i pezzi di attualità riguardanti l'uno e l'altro schieramento (o almeno parti dell'uno e dell'altro, se abbiamo capito bene). Come abbiamo già più volte precisato noi, a livello di Redazione di sito e Mailing List, senza alcuna preferenza per chicchessìa, pubblichiamo il pensiero, i programmi, le proposte, le opinioni, i commenti di TUTTI gli interessati alle prossime elezioni comunali. Di tutti coloro che ovviamente si degnano di mandarceli. E ciò a favore di chi voterà ma anche di chi non potrà votare affinchè comunque si faccia un'opinione. Riteniamo infatti che sia sempre, in ogni campo, meglio parlare informati e con cognizione di causa. Il fatto che ringraziamo chi ci scrive è un formale, comprensibile gesto di buona educazione. E comunque, a prescindere, procediamo come sempre e come appena fatto ad informarvi al meglio possibile e nella maniera più equidistante possibile. Se tu noti uno sbilanciamento non dipende da noi ma, appunto, dalla voglia o dalla capacità di intervenire oppure no dei visitatori del sito, di qualunque tendenza. Sono centinaia e centinaia ogni giorno, non pensiamo siano tutti dello stesso colore. Noi non chiediamo niente a nessuno ma a tutti coloro che hanno piacere di partecipare e scrivere diamo sicuramente voce e spazio. A tutti. Tu infatti hai appena finito di scrivere in piena libertà. O no? Fìdati, Giusy, facciamo con piacere il possibile per tenervi aggiornati, il resto però non tocca a noi.
:-)

giovedì 12/04/2007 23:52:46


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Si inizia con i sorrisi ...

Commento:

presentazioni
Florido-Introcaso


clicca qui

giovedì 12/04/2007 23:25:07


Nome

giusy

e-mail

giusy@delfinierranti.org

Titolo

NOI VOTIAMO PER TARANTO...

Commento: Visto che sono ben accetti i programmi elettorali di taluni candidati, per la cd. par condicio, vorrei rispondere pacatamenti a tutti quelli che sono paurosi della discesa (io dico salita) in campo dell'onorevole Giancarlo Cito. Io sapevo già dal giorno della condanna in Cassazione che l'onorevole avrebbe scontato le pene che gli sono state comminate e che avrebbe atteso, serenamente, la piena libertà. Forse quelli che parlano lo fanno perchè sanno con chi avranno a che fare. Cito correrà da solo, ma con l'aiuto di tanti tarantini. Mentre alcuni candidati (nuovi?) come Stefano (rinuncia nel '93 con Cito e ritorna sconfitto nel '95 contro De Cosmo), Florido (unico caso di Presidente di Provincia in carica), Liviano (no comment) e soprattutto Fago (mi sembra che abbia subito condanne diverse e anche quella per l'attentato dinamitardo contro AT6) sono eleggibili a pieno titolo, Cito no Cito no che scherziamo. Io mi sono iscritta a questo sito proprio perchè avevo notato alcune, permettetemi, stonature. Non capisco perchè questo sito possa essere il megafono elettorale per alcuni, che mandano programmi e comunicati, mentre per altri si riportano solo le notizie che servono a demonizzare (secondo alcuni). Penso che se Cito fosse scappato prima di andare in carcere qualcuno avrebbe avuto da ridire. Ma oggi non capisco perchè Cito è ineleggibile. Se poi volete che devo mandarvi io il materiale per conto dell'onorevole basta chiedere
;-)

giovedì 12/04/2007 22:58:28


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Programma candidato sindaco
Dr Ippazio Stefàno

Commento:

da nello.degregorio@virgilio.it

riceviamo, ringraziando il mittente, e diffondiamo per le vostre opportune riflessioni:



CLICCA QUI

giovedì 12/04/2007 20:24:14


Nome

biagiocasa

Titolo

pe mmò...

Commento:
o se preferite 'per adesso'...
Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket
Staremo a vedere!
biagio

giovedì 12/04/2007 18:55:18


Nome

Redazione D.E.

Titolo

x luvurtagghiese

Commento:
solo una breve sintesi, perchè la storia a raccontarla bene, è lunga, controversa e amara, soprattutto per i tifosi. Fine anni 90, Cito e la sua amministrazione tentano di impadronirsi del 'Taranto calcio 1906' ma trova l'ostinata resistenza della 'triade' proprietaria del club (Ruta, Bitetti, Comegna) che, pur non passandosela bene economicamente, non cede ma dopo varie diatribe legali si vede costretta ad emigrare (il famoso 'a Castellanéte v'attocche!') e a far disputare le partite del Taranto, appunto, a Castellaneta in quanto lo Iacovone nel frattempo viene dichiarato 'inagibile'. Cito non rinuncia all'idea di guidare una squadra di calcio a Taranto, per cui cerca di aggirare l'ostacolo acquistando l'Altamura in gravi difficoltà finanziarie, la veste di rossoblu, la chiama 'Taranto2000' e cerca di spostarla come sede a Taranto. Progetto che non va a buon fine in quanto trova la forte opposizione degli sportivi altamurani (si arrivò in un'occasione anche alle mani) ed il diniego della Lega. L'Altamura resta col suo nome e disputa il campionato a casa sua. In seguito i problemi giudiziari che man mano investono Cito e l'avvento dell'ArsenalTaranto di Papalìa riportano la situazione alla normalità e fanno uscire il calcio tarantino da un tunnel nerissimo. Ci penserà poi Pieroni non molto tempo dopo ad offrirci un altro 'bel periodo senza pace'. Scusa la fretta ma più o meno la sostanza è questa. Ciao

giovedì 12/04/2007 18:42:44


Nome

luvurtagghiese

e-mail

-

Titolo

CITO E IL TARANTO CALCIO

Commento: Leggevo oggi sul corriere della sera odierno che giancarlo cito circa 15 anni fa per dispetto si comprò l'altamura, la vestìdi rossoblu e la fece giocare a tard o cose simili, e che il tard giocava a castellaneta. Mi spiegate meglio per favore sto intreccio di cito, il taranto e l'altamura voi che ne sapete di piu e meglio? Grazie :-)

giovedì 12/04/2007 15:39:48


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Uno che ci ha lavorato 26 anni ...

Commento:

contributo di zio_fran



'coachfranco@libero.it'
A: 'segreteria'

ciao redazione,

visto che gigi riva , non quello del missile di mexico 72, ha riportato alla ribalta il tema, vi invio il mio contributo alla conferenza provinciale della margherita, nell'argomento specifico. visto che sono nato e cresciuto al rione tamburi, a 200 metri dall'area a caldo, e che ho lavorato in fabbrica per 26 anni, credo di poter dire la mia al pari di molti altri, maestri e non...

zio franco



CLICCA QUI

giovedì 12/04/2007 13:43:28


Nome

biagiocasa

Titolo

Buon Compleanno

Commento:
Sinceri auguri di Buon Compleanno alla Signora Maria

biagiocasa

giovedì 12/04/2007 13:08:11


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Corrispondenze ... scottanti.

Commento:

Scrive l'Espresso? Risponde Scotti. Scrive Simona? Risponde Scotti. Avanti il prossimo. Tranquilli ...
clicca qui

giovedì 12/04/2007 13:06:38


Nome

comettardi

Titolo

:-)))))

Commento: Una soffiata illustre ;-) mi ha permesso di non fare troppo tardi, nonostante il mio nick :-)...
e così eccomi qui, in tempo in tempo per festeggiare come si deve la nostra carissima GHIACCIOTTA !



BUON COMPLEANNO MARIA !
AUGURI, fiori e colori per una lunga vita di sorrisi e gioie da condividere col tuo splendido bimbo, col tuo dolce maritino e, scusa se mi intrometto :-), anche con noi amici che ti vogliamo bene!
Baci da Comèttardi e tutta la band !

giovedì 12/04/2007 12:31:50


Nome

mina75

Titolo

Auguri Maria!

Commento:

Un augurio sincero di giorni felici pieni di sole alla cara GHIACCIOTTA!


Mina

giovedì 12/04/2007 11:57:52


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Non male come notizia

Commento:

ora speriamo che abbiano scoperto anche prezzi convenienti, una incoraggiante accoglienza e la voglia ... di ritornare

CLICCA QUI

giovedì 12/04/2007 08:58:47


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

Uè Marìì, Uè Marìì

Commento: 3000 di questi giorni:-))))))))))

giovedì 12/04/2007 08:53:12


Nome

Ghiaccio Band

Titolo

Buongiorno e auguuuuri !!! :-)

Commento: E iniziamo anche oggi con un largo festevole sorriso:

Buon compleanno carissima



un augurio sincero da tutti noi che questa giornata e tutte le prossime ti vedano sempre felice e serena accanto a GiannO ed al bellissimo Franceschino



augurissimi !!!
:-)

giovedì 12/04/2007 08:50:45


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Benvenuta :-)

Commento:




Antonietta

giovedì 12/04/2007 03:26:31


Nome

Redazione D.E.

Titolo

No, non è uno scherzo ...

Commento:

anzi è quasi certo.


CLICCA QUI

giovedì 12/04/2007 01:45:48


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Auguri alla 'nuova' Gazzetta

Commento:

CLICCA QUI

giovedì 12/04/2007 01:30:12


Nome

biagiocasa

Titolo

Ce stè scherzàme?

Commento:
Madonna mea du Carmene.
Stoc'a ssude fridde! Ce hammà turnà comm'a prime?

Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

e 'u core ddò ste?

mercoledì 11/04/2007 18:44:40


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

Giusy, dai...

Commento: Non scherziamo: ho vissuto quegli anni con un senso tremendo di umiliazione .
Tu non hai idea di quanto si possa essere stati derisi fuori Taranto per un Sindaco così.
Non mi interessa del fatto che abbia pagato i suoi debiti con la giustizia.
Con il cuore in mano ti chiedo: ma Taranto non merita di meglio di un pregiudicato che ha fatto ridere l'Italia intera quando era Sindaco (e all'epoca era incensurato)?
Se davvero non siamo in grado di esprimere nell'intera comunità jonica niente di meglio, allora altro che dissesto ci meritiamo.
Se poi neghi l'evidenza, cara Giusy, beh è un tuo problema.
Faccio una promessa solenne: se Cito ritorna Sindaco di Taranto, io smetto immediatamente qualunque attività a sostegno di una città che evidentemente non meriterebbe la passione di chi come me e come gli altri di questa magnifica comunità si batte DISINTERESSATAMENTE (un termine poco diffuso in riva allo Jonio) per il bene della propria terra.

mercoledì 11/04/2007 18:23:18


Nome

biagiocasa

Titolo

Anche questa poi...

Commento:
Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

e ce putime dicere di chhiù?

mercoledì 11/04/2007 17:59:56


Nome

biagiocasa

Titolo

Da Trilussa...

Commento:
Diceva il pappagallo...

'Quando parlo faccio in modo
che nun dico quer che penso:
sarò finto, ma in compenso
me la rido e me la godo
quanno sento un infelice
che nun pensa quer che dice.'

biagio

mercoledì 11/04/2007 15:54:25


Nome

luvurtagghiese

e-mail

www.grottaglieinrete.it

Titolo

CRESCE L'ANSIA DI BRINDISI..CRESCE

Commento:

Aeroporto di Grottaglie: altro segnale, l'ansia di Brindisi
LEGGI QUA

mercoledì 11/04/2007 14:53:44


Nome

giusy

e-mail

giusy@delfinierranti.org

Titolo

SI MUOVE LA CITTA'...

Commento: Scusatemi ma vorrei che qualcuno mi spiegasse perchè Giancarlo Cito non può candidarsi a Sindaco della nostra città. Io penso che la sua candidatura vada accettata serenamente da tutti. Se si può candidare Fago non vedo perchè Cito no. Ancora una volta si vuol far pagare a Cito il fatto di essere stato Cito. Vorrei rassicurare tutti che l'onorevole ha scontato la pena con la reclusione e che, se non sbaglio, dovrebbe essere al pari con la società. Se poi qualcuno mi spiega perchè tutti si stanno interrogando se Cito è eleggibile o meno. A me non interessano queste cose. A me interessa il bene della città. Se Cito avrà un consenso lo sapremo solo il giorno dello spoglio delle schede. Anche nel '93 si tentò di rendere Cito ineleggibile quando poi fu dimostrato il contrario. Io vedo oggi un Cito maturo, consapevole degli errori e desideroso di un riscatto morale che gli viene negato. Se tutti si stanno precipitando alla porta del quartier generale di AT6 forse un motivo ci sarà. Scusate ma non sono schierata come forse qualcuno crede ma io difendo la dignità di una persona che ha scontato il suo debito con la giustizia e legittimamente oggi è un cittadino come lo siamo noi.

mercoledì 11/04/2007 14:21:37


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

E' ufficiale, da una intervista a Telenorba..

Commento:
...riportata oggi anche da 'Repubblica': STAMME SCARSE A....
Ovvero, per buttarla sul cinema: 'Il ritorno dei Morti Viventi....
E, se mai volesse il cielo, dovesse persino vincere: 'Armageddon'.

mercoledì 11/04/2007 08:22:12


Nome

luvurtagghiese

e-mail

www.grottaglieinrete.it

Titolo

AEROPORTO DI GROTTAGLIE

Commento:

Fondi europei: No a Brindisi, Si a Grottaglie



LEGGI QUA

martedì 10/04/2007 15:01:14


Nome

biagiocasa

Titolo

San Catavre jnd 'u puzze?

Commento:
C'è da raccontare qualcosa! Siamo ancora freschi di questa meravigliosa Settimana Santa appena trascorsa. Tra qualche settimana, giusto per non essere invadente.
Saluti biagio

martedì 10/04/2007 13:00:25


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Benvenuto :-)

Commento:






Principe2007

martedì 10/04/2007 11:48:48


Nome

comettardi

Titolo

ringraziamo e ricambiamo gli auguri a tutti ....

Commento:
.... e mo' penZiamo a San Cataldo :-).
Biagiooooo... è presto ancora o ti va di raccontarci già qualcosa?
Comèttardi, sempreinfesta :-D.

martedì 10/04/2007 11:20:26


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Buongioooooorno! :-)

Commento:
Eccoci qui, dopo un paio di giorni di relax tra volti belli e cari, come ci auguriamo sia successo a voi, carissimi, vicini, lontani, lontanissimi, ma tuttitutti con Taranto nel cuore :-) passiamo in ritardo (e quando mai? :-)) a citare (e ringraziare) doverosamente e piacevolmente chi ci ha mandato gli auguri in redazione ma diretti a tutti i Delfini Erranti:
 



da michelesantoro@libero.it 

 
                

Moria di pesci per inquinamento
IL MONDO E' UN LIBRO: CHI NON VIAGGIA NE LEGGE
UNA PAGINA SOLTANTO.(Sant'Agostino)
AUGURI DI BUONA PASQUA
CON AFFETTO MICHELE SANTORO
Presidente Associazione Culturale e Sociale
PRESENZA LUCANA -TARANTO (Italia)

 
____
da saganaga62@hotmail.com
auguri di un ottima pasqua e una felice pasquetta!
Ciao mimmo Fornaro
_____
da Michele.tursi@corgiorno.it
... Taranto non vive un bel momento, ma nonostante tutto voglio vedere il bicchiere mezzo pieno perchè c'è un sacco di gente stanca del solito andazzo, c'è internet, aumenta la voglia di fare, c'è qualche scrittore che si afferma... chissà ... Auguro buona Pasqua a te, alla tua famiglia ed a tutta la community dei Delfinierranti. A presto M.Tursi
_____
da vaayroldi@jazzitalia.net
INFINITI AUGURI PER UNA SERENA PASQUA.

Alceste Ayroldi
Jazzitalia Editor - Correspondent
www.jazzitalia.net

______

da carmen@associazionenomedia.it
Buona PASQUA con affetto,carmen
_____
da newsitalia@newsitalia.com
GRAZIE DI CUORE, LA VOSTRA SENSIBILITA' CI EMOZIONA OGNI GIORNO DI PIU'. E' CON VOI CHE DESIDERIAMO COMUNICARE LA NOVELLA PIU' BELLA DEL MONDO: LA FELICITA'. AUGURI DI BUONA PASQUA
MARY VILLANO ANTONELLA PROVERA MARCO FELTRI PT AGENCY NEWS - NEWSITALIA

_____
da Cosimo Cazzato Presidio del Libro Taranto
cosimocazzato@tele2.it
Tantissimi auguri a tutti voi, cari amici. Una Pasqua serena per tutti. Mimmo Cazzato.

_____
da balasco-04@libero.it
tanti cari auguri anche da parte mia...
luca balasco
_____
da famviola@libero.it rocco viola: BUONA PASQUA ANCHE A VOI. MITICI...

______
da maristella.massari@gazzettamezzogiorno.it

 
 
L'articolo che segue, pubblicato sabato sulla Gazzetta del Mezzogiorno, è diventato uno "strumento" per fare gli auguri ai miei amici lontani
Ve lo giro, ringraziandovi - a mio modo - per i vostri auguri
 
C’è chi piange, chi, più coraggioso, si intrufola tra i piedi scalzi dei «perdoni» per rubare uno scatto all’uomo incappucciato. I Riti visti con gli occhi di un bambino. Un grande mistero che sarà solo il trascorrere del tempo a svelare. Anno dopo anno, una processione dopo l’altra, ogni tarantino tesse la sua tela d’amore con la città. È un legame che, nonostante le difficoltà e i casi della vita, resta indissolubile. Taranto, si sa, vive la sua resurrezione nei giorni della Passione. Le processioni, protagoniste della Settimana Santa, diventano il pretesto per celebrare il grande abbraccio con la città. I riti, per il giornalista e scrittore Giovanni Acquaviva, sono la nostra grande «imposizione di coralità». E così le processioni diventano occasione per incontrare vecchi amici, abbracciare chi torna a casa per le feste. E sì, perché la nostra «saudade», sottile, struggente e inesauribile nostalgia, è tutta nei riti della settimana santa. Natale con i tuoi, ma Pasqua a Taranto, ripetono in questi giorni i nostri «esuli». Chi è lontano dalla città per lavoro, o per studio, torna per incontrare la famiglia e quei «perdoni» che sono parte di noi, della nostra storia. Gli occhi più attenti sono quelli dei bambini. Non staccano lo sguardo da quei piedi scalzi, affascinati e terrorizzati, al tempo stesso, dai volti nascosti sotto ai cappucci bianchi. Passeranno anni prima che i piccoli spettatori che ieri spiavano il corteo protetti dalle transenne di ferro, riusciranno a comprendere il senso più profondo delle anime incappucciate. I bambini sono il futuro anche delle nostre processioni. Un rito tra i Riti, che si ripete e si tramanda, anno dopo anno. Generazione dopo generazione si rinnova il nostro tacito patto di fedeltà alla città. Se provate a scavare nel cuore di chi è nato a Taranto (prima ancora che nella sua memoria), troverete un paio di piedi scalzi e una mozzetta. Sono termini e gesti che si imparano poco più che in fasce e che ci accompagneranno, nei ricordi, per tutta la vita. E allora sarà dolce farsi cullare dalla memoria, ripensando a quando, infagottatti come bambole, tremavamo di paura al cospetto di quei cappucci bianchi e, istintivamente, stringevamo più forte la mano a mamma e papà.
 
Maristella Massari
Auguri agli "esuli"

 
______

da info@tarantoturismo.it

Auguri da Stefy


Augurissimiiiiiiiiiiii

e naturalmete ringraziamo chi ce li ha inviati in Mailing List, via SMS e telefonica. Grazie, abbracci e sorrisi a tutti !

mè mò avast' relax :-)








martedì 10/04/2007 10:14:59


Nome

Associazione Delfini Erranti

e-mail

segreteria@delfinierranti.org

Titolo

AUGURI !

Commento:

domenica 08/04/2007 12:53:24


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Buona Pasquaaaaaa !!! :-)))

Commento:
E si, scosate il ritardo, nè? ma a qua già normalmente rincorriamo diperatamente gli arretrati mò vù fegurateve 'nda ste sciurnate (e nuttate! :-))) vabbevà sperando nella Vostra umana comprensione, come si dice in queste occasioni ... Intendiamo formularvi con tutto, ma proprio tutto il nostro cuore i più sinceri auguri di Buona Pasqua e serena pasquetta a tutte tutte tutte quande ne sìte, compresi naturalmente chi sappiamo noi :-))) (Z)(B)(L) e pure Gioppino che ci sta sempre bene!





P.S. Un miao da Nella e un bau da Sisma
:-)

P.S.2 x andromeda: si può senz'altro, dacci però il tempo di sistemarli in maniera più "dignitosa" e poi ti e vi diremo come fare. Li abbiamo messi al volo, persino con i rumori effettivi d'ambiente, giusto per darvi la sensazione di essere anche voi, pur lontani, addirittura per qualche attimo lì con i votri concittadini. Ora un pò di pazienza e vi daremo la possibilità di scaricarli e conservarli a vostro piacimento.
Ancora Auguuuuriiii !!!
matòòòò comèttardi (si ma nòffacìme cunfusione ca de Comèttardi Band ce n'è una sola !!! :-)))
Bacioni e sorrisi pasquali indernescional to you all, e nò strafucate assaije, osce e cré, ca pò chiangìte ... fate i BBBravi eh eh eh

domenica 08/04/2007 11:12:56


Nome

superfranco60

Titolo

Buona Pasqua!!

Commento: Auguri sinceri a tutto il delfinario per una Pasqua serena,ancor piu' serena dopo il corroborante successo del Magico che è ormai allo sprint finale.Buonissima giornata a tutti da Francesco.

domenica 08/04/2007 10:53:43


Nome

comettardi

Titolo

AUGURI !!!

Commento:


Buona Pasqua a tutti i redattori, ai frequentatori e i lettori del Guest Book, alle loro famiglie, e alla nostra città.
Quist'anne Pasche m'ha pigghjiate cu a commozione, non posso pensare di dover aspettare un altro anno per rivivere il momento che amo di più della nostra Taranto, ovvero la Settimana Santa, quindi chiudo qui senno' allago il gb di lacrimucceeeeee ... :-).
Aggiungo solo il mio ringraziamento più sentito e affettuoso per coloro i quali hanno condiviso con me e gli altri, qui e in tutto il web, le notizie, gli aneddoti, le emozioni, la gioia di esserci e la malinconia di non esserci.
Un abbraccio fortissimo.
Comèttardi e la sua band :-)

domenica 08/04/2007 10:26:18


Nome

Piero da Siracusa

Titolo

...BBBuona Pasqua a TUTTI !!!...

Commento:

...pensavate d'esservi liberati di me vero !?!?!? :P
ma non è così !!! ;)

Tantissimi Auguri a TUTTO il Delfinario
x una Serena Santa Pasqua in Famiglia...

un aBBBraccio a TUTTI voi e Tanti a ki so io...


il Sempre Vostro...

Piero Delfino dal mare di Sicilia.

domenica 08/04/2007 10:05:32


Nome

giusy

e-mail

giusy@delfinierranti.org

Titolo

BUONA PASQUA

Commento:
AUGURO UNA BUONA PASQUA A TUTTI I DELFINI ERRANTI CHE AMANO LA NOSTRA TARANTO.
Un particolare augurio giunga alla infaticabile Redazione.

domenica 08/04/2007 00:14:54


Nome

Gianluca

e-mail

Milano Rossoblu

Titolo

Auguri

Commento: Un carissimo augurio di Buona Pasqua a tutti i Delfinazzi... e non esagerate con le scarcelle!!!

sabato 07/04/2007 21:55:42


Nome

biagiocasa

Titolo

BUONA PASQUA

Commento:
Auguro alla Redazione e a tutto il Grande Delfinario una felice e serena Pasqua. A quelli che sono ritornati ed a quelli che lo faranno in un secondo momento. Che sia una Pasqua nel segno dell'allegria e della spensieratezza. Ai problemi si pensa dopo.
Sinceramente biagio

sabato 07/04/2007 18:08:11


Nome

alberto

e-mail

zak37@libero.it

Titolo

Auguri per S.Pasqua

Commento: Fervissimi auguri per una lieta e serena Santa Pasqua a e voi tutti del Delfinario e in particolare alla redazione di D.E. Alberto Zaccagni

sabato 07/04/2007 17:17:55


Nome

andromeda936

e-mail

andromeda936@yahoo.it

Titolo

proc.misteri

Commento: spett.redazione gz per la risposta ma purtroppo da mandese ci sono già stato con esito negativo.Sapete se per caso studio 100 vende dvd delle processini che ha trasmesso? nell'attesa di trovarli vorrei sapere come salvare i vostri filmati per rivederli senza collegarmi alla rete gz. siete stupendi con questa iniziativa ciao andromeda936

sabato 07/04/2007 17:05:14



Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 495 496 497 498 499 500 501 502 503 504 505 506 507 508 509 510 511 512 513 514 515 516 517 518 519 520 521 522 523 524 525 526 527 528 529 530 531 532 533 534 535 536 537 538 539 540 541 542 543 544 545 546 547 548 549 550 551 552 553 554 555 556 557 558 559 560 561 562 563 564 565 566 567 568 569 570 571 572 573 574 575 576 577 578 579 580 581 582 583 584 585 586 587 588 589 590 591 592 593 594 595 596 597 598 599 600 601 602 603 604 605 606 607 608 609 610 611 612 613 614 615 616 617 618 619 620 621 622 623 624 625 626 627 628 629 630 631 632 633 634 635 636 637 638 639 640 641 642 643 644 645 646 647 648 649 650 651 652 653 654 655 656 657 658 659 660 661 662 663 664 665 666 667 668 669 670 671 672 673 674 675 676 677 678 679 680 681 682 683 684 685 686 687 688 689 690 691 692 693 694 695 696 697 698 699 700 701 702 703 704 705 706 707 708 709 710 711 712 713 714 715 716 717 718 719 720 721 722 723 724 725 726 727 728 729 730 731 732 733 734 735 736 737 738 739 740 741 742 743 744 745 746 747 748 749 750 751 752 753 754 755 756 757 758 759 760 761 762 763 764 765 766 767 768 769 770 771 772 773 774 775 776 777 778 779 780 781 782 783 784 785 786 787 788 789 790 791 792 793 794 795 796 797 798 799 800 801 802 803 804 805 806 807 808 809 810 811 812 813 814 815 816 817 818 819 820 821 822 823 824 825 826 827 828 829 830 831 832 833 834 835 836 837 838 839 840 841 842 843 844 845 846 847 848 849 850 851 852 853 854 855 856 857 858 859 860 861 862 863 864 865 866 867 868 869 870 871 872 873 874 875 876 877 878 879 880 881 882 883 884 885 886 887 888 889 890 891 892 893 894 895 896 897 898 899 900 901 902 903 904 905 906 907 908 909 910 911 912 913 914 915 916 917 918 919 920 921 922 923 924 925 926 927 928 929 930 931 932 933 934 935 936 937 938 939 940 941 942 943 944 945 946 947 948 949 950 951 952 953 954 955 956 957 958 959 960 961 962 963 964 965 966 967 968 969 970 971 972 973 974 975 976 977 978 979 980 981 982 983 984 985 986 987 988 989 990 991 992 993 994 995 996 997 998 999 1000 1001 1002 1003 1004 1005 1006 1007 1008 1009 1010 1011 1012 1013 1014 1015 1016 1017 1018 1019 1020 1021 1022 1023 1024 1025 1026 1027 1028 1029 1030 1031 1032 1033 1034 1035 1036 1037 1038 1039 1040