martedì
19   marzo   2024
ore    10 :53
DELFINI ERRANTI

se vuoi lasciare un messaggio Clicca qui
La redazione del sito non è responsabile dei contenuti dei messaggi inviati dagli utenti del servizio pertanto: lasciare indirizzi e-mail o altre informazioni personali è di responsabilità del singolo utente. La redazione del sito si riserva, inoltre, di cancellare messaggi poco edificanti, insulti gratuiti, materiale pornografico e altro, a favore di un dibattito più serio e maturo.

iscriviti

per sentire la musica clicca qui

ad oggi il sito conta
1922 iscritti

gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti
mappa del sito
ci sono 1093 Delfini Erranti in linea
HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY
***

Nome

Garag

Titolo

potenza, ecc.

Commento: Ieri è stata una delle giornate più belle della mia vita. Vedere quasi 600 persone al seguito per me valeva anche più del prezzo del biglietto. Del resto per noi che abitiamo fuori anche sentire una piccola battuta in tarantino ci rallegra e ci fa sentire più vicini alla nostra CITTA'. Se poi un certo Michele Sergi riesce a segnare al 94' tutto si fa più bello. Basta sentire l'urlo su studio100 dei 600 per capire quanta rabbia e gioia avevano da sfogare i tifosi del Taranto. Un urlo impressionante, una felicità immensa che tutti noi meritiamo per le 'frustate' degli anni precedenti.
Per molti è stata la prima vittoria in trasferta, io invece ho già il mio precedente (Paternò-Taranto 1-2..).
La settimana comincia benissimo per il taranto, 9 punti in 4 gare sono un bottino sicuramente non immaginabile un mese fa. Ora finalmente abbiamo una squadra, un gruppo che si aiuta e pronto a tutto pur di fare punti. AVANTI COSì :-)

Approfitto del guest per salutare un amico (M.M.), tifosissimo del taranto, che oggi ha perso il padre per incidente stradale. Un abbraccio
Per finire (il letto incombe...) volevo raccontarvi brevemente di un locale a berlino con l'insegna 'Caffè Ocoa' con la scritta Manduria (Ta) Italy.. Pensate che ero in gita a berlino la scorsa settimana, e davanti a uno dei palazzi più importanti della città si trova un bar tutto tarantino con perfino il gusto Delfino. Da brividi ragazzi! quando l'ho visto mi sono sentito svenire, il signore che stava dentro forse ha pensato che ero pazzo. Poi quando sono entrato e mi sono presentato ha capito tutto.. Vi manda un saluto a tutti...
Vado a letto, è tardi.. Ciao a tutti

lunedì 11/04/2005 23:26:31


Nome

Redazione D.E.

Titolo

x Menefotto

Commento:
Per le corna di Belzebù, di quel programma ce ne ha parlato più d'un amico. Purtroppo non possiamo prendere LA7, ... le meeeegghie ..., nel nostro Diennea ci sarebbe stato a meraviglia, mannagghie a sande nìnde!!! Come cappero si fa a recuperarlo ??? Chissà chi lo sa?

Per l'altra cosa, invece, essendoci tra di noi (come forse sai) un canuto signore avente più o meno la stessa età dell'Atleta di Taranto, possiamo riferirti che lo stesso conferma che nella tomba l'Atleta portò senz'altro un Super Santos che però, attenzione, all'epoca chiamavasi Super Taras per ovvie ragioni di dominio incontrastato. Doveroso raccontarti come si svolsero i fatti, secondo la versione dell'attendibile testimone: i coetanei dell'Atleta, distrutti dal dolore per la perdita di cotanto amico, per distrarsi decisero di andare a tirare due calci alla immancabile palla di pezza dall' vann' d''a Rotond' d'ù Lungomar'. Ma, ù sè come sò l' uagnun', siccome che nel gruppo c'era pure un antenato degli odierni tombaroli, cinghettreott', bell'bell' ha assut' 'a sorpres'. Un pallone vero !!! Goduria infinita, partita orgiastica col Super Taras. Ma, ahiloro, un bolide del più esaltato lo spedì diritto in mare e allora apriti cielo, anzi apriti vento! Le folate micidiali del Dio Eolo, sollecitato da Nettuno, in agguato ed infuriato per la grave profanazione, se lo portarono lontano, irragiungibile, praticamente di là dal mare. Si racconta che lo abbiano rivisto qualche anno dopo nei pressi del Sud America ... Vuoi vedere che ...
Comunque hai ragione Menefò, c'è la conferma, il pallone nella tomba c'era, no' accumenzame mò, il pallone c'era, sicurissimo!


lunedì 11/04/2005 20:07:42


Nome

MENEFOTTO

Titolo

L'Atleta di Taranto

Commento: Qualcuno di voi ha avuto la fortuna di vedere qualche sera fa su LA7 quel servizio su "L'Atleta di Taranto"? Era inserito in un programma scientifico intitolato "Sfera" e trattava degli studi scientifici svolti sullo scheletro conservato nel nostro museo. Oltre agli aspetti storici e archeologici, il servizio era accompagnato da un filmato con tanto di attori e sceneggiatura sulle gesta di questo incredibile atleta. A impreziosire il tutto vi era anche uno studio realizzato al computer con tecniche ultramoderne, teso a comparare le capacità fisiche del nostro antenato con quelle degli atleti moderni... e pare che il nostro progenitore non avesse nulla da invidiare agli attuali campioni olimpionici! Da un'attenta osservazione della conformazione ossea, pare che gli sport preferiti dall'Atleta di Taranto fossero il lancio del disco, il lancio del giavellotto e il salto in lungo. Secondo me nella tomba vi era inizialmente anche un Super Santos che è andato decomponendosi col passare dei secoli, ma questa è una mia considerazione...

lunedì 11/04/2005 18:24:11


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

In ordine sparso

Commento: Intanto un caro saluto al Delfinario United, Associated & Co.,
il Delfinario più bello del mondo:-)))))
Il Tardo Nuestro ha ripreso a farci palpitare nel senso giusto....
..Benedètte à.....ehm:-)
Concordo con ziotonino: la musa delle vittorie deve ritornare e presto!
Krì, 'sta case aspette a te:-)))))
Volevo fare, in imperdonabile ritardo, gli auguri al nostro Ale, a cui la torta è arrivata ieri in Basilicata.
E stavolta il digestivo non è stato un 'Amaro Lucano':-)))))
Infine, è da rilevare come tutti i vivai di floricultura della provincia di Taranto abbiano salutato con giubilo la rielezione del Sindaco Di Bello.
E come sempre, con quello che avviene nel resto del circondario, n'amma fa semb' canòscere...........

lunedì 11/04/2005 15:51:48


Nome

Ghiaccio bollente rossoblu

Titolo

x Original e ziotonino

Commento:
Ciao Mauro carissimo, ti immagino un pò più rasserenato dai miglioramenti del 'sempreamato', ma incazzato per la prossima partenza in Africa (proprje mò, mannagghje!), intanto ti dò le date che chiedi: dovrebbero essere 29 maggio e 5 giugno. Per quanto riguarda la tua disponibilità qui accennata, vedo di interessarmi e darti una risposta al più presto. Ciao, un abbraccio.

x ziotonino. Risposta al sondaggio: si si, Beppe, vogliamo, vogliamo! :-) Comunque, in caso di attacchi di irrefrenabile follìa, ricordatevi che per voi D.E. DOC c'è sempre un abbonamento che vi attende per le gare casalinghe e che ultimamente sta regalando ai fruitori altissimi picchi di felicità allo stato puro ;) AléAléAlé, vediamo, chi è il prossimo fortunato ?!?

lunedì 11/04/2005 15:17:13


Nome

Original

Commento: Causa mia prossima partenza in Africa per lavoro, necessito sapere le date dei play out, in modo da organizzarmi di conseguenza. P.S.: come altre volte ho già scritto, ogni volta che vado in Africa ho l'opportunità di vedere giocare i ragazzini locali, ed in alcuni paesi, se avessi un progetto o un fine serio, avrei la possibilità di relazionarmi con le locali autorità o con i responsabili di alcune squadre. La presenza in alcuni di questi luoghi di nostre persone di fiducia ci garantirebbe una supervisione superiore a quella che potrei dare io nei 10/15 giorni che ogni tre/quattro mesi mi toccano. Secondo voi, in qualche maniera queste mie potenzialità possono tornare utili al nostro Taranto, o è megghie cangià discurs.

lunedì 11/04/2005 13:45:11


Nome

Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

ghiaccio@delfinierranti.org

Titolo

Potenza ... delle vittorie

Commento: Nuova pagina 1

Serviva il “gruppo” e finalmente comincia a vedersi:  mutuo soccorso costante, raddoppi generosi, pacche, incoraggiamenti, continui e reciproci incitamenti a metterci corsa e grinta nei momenti difficili, abbracci liberatori,  facce distese e  sorridenti, e quella lenta fusione con un pubblico unico, indomabile, che non lesina applausi, cori, calore e gratitudine per chi se li merita. Quel “tarantinizzarsi” di ragazzi giunti alla spicciolata e che forse non avevano ancora ben compreso dove erano capitati, che cos’era e che cos’è Taranto. Serviva qualche arbitraggio più attento e non ostile e cominciano a vedersi pure quelli. Serviva necessariamente un po’ di  fortuna: in parte c’è venuta dal riposo sempre più “eterno” delle 'nocelline' (e pare che ora anche il C.Sangro voglia metterci del suo!) ma adesso riusciamo pure a non perdere più le partite allo scadere, anzi a vincerle!   Serviva una condizione fisica accettabile per gente arrivata in riva ai due mari con scarsa o nessuna preparazione atletica. Così com’era logico attendersi un po’ più di reciproca conoscenza tecnica e la cosiddetta “intesa”. Serviva un allenatore concreto che avesse il mestiere e la forza degli anni, l’indispensabile fiducia di farcela, e che perciò capisse subito che un infelice ultimo posto si può lasciarlo solo ricorrendo a calcio semplice, essenziale, estremamente pratico. Serviva e serve il tifo, ma non solo lo zoccolo duro del tifo, serve tutto il “grande popolo rossoblu” per l’ultima formidabile spinta, per chiudere in bellezza un’annata travagliatissima ma nella quale sono già successe due grandi cose per la rinascita del calcio a Taranto: ci siamo finalmente liberati di quell’uomo e abbiamo trovato fortunatamente chi ha avuto il piacere e soprattutto il coraggio di tuffarsi in questa difficile avventura.

Ebbene, se ci abbiamo creduto quando tutto sembrava maledettamente più critico figuriamoci adesso. Ci sono ancora sette partite da giocare, complicate, impegnative, dense di rischi e di pericoli, soprattutto le ultime due, ma no’ stè nìnde da fa’, adesso deve, deve assolutamente succedere la terza: nù n’ama salvà!

lunedì 11/04/2005 13:16:21


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Magico ROSSOBLU

Commento:
da CorGiorno, GazzettaMzg, Quotidiano, CorSport

Le ultime sul Taranto

lunedì 11/04/2005 10:44:45


Nome

Spuenz

e-mail

ftft68@hotmail.com

Titolo

Forza Taranto a tutto il Delfinario

Commento: Prima di tutto un salutone a Kriss, che porta solo fortuna al nostro Taranto: Kriss torna, noi abbiamo bisogno della tua 'POTENZA' e ziotonino lo sà. Poi un 'in culo alla balena' a Giuseppe per la sua nuova fantastica attività

Sabato ti vengo a trovare!
Per quanto riguarda Nova Yardinia, caro Ghiaccio, scusa se ho sottovalutato la tua 'POTENZA GLACIALE' ma quando aprirono fecero un sacco di puppù sui giornali locali con la storia delle assunzioni fatte paese per paese (misero proprio l'elenco dei comuni della provincia jonica con tutti gli assunti) specificando che sarebbero stati sempre molto attenti al terrotorio. In Italia ci sono posti vergognosi o miseri che attirano migliaia di turisti solo perchè vengono pubblicizzati a terremoto e posti fantastici che cadono nell'oblio perchè gli amministratori locali sono miopi. E allora per me ci stava bene la 'bijotteria', come dice max-mo, e pure qualche statuetta

e pure qualche vasetto

Questa è la nostra POTENZA
...a proposito: contro chi ha vinto il Taranto domenica? che POTENZA!
Buona settimana a tutto il Delfinario

SpuenzPutenz

lunedì 11/04/2005 09:31:28


Nome

ziotonino

Titolo

kriss

Commento: kriss..non so se ve la ricordate. ve la ricordate? Ecco, compariva miracolosamente all'inizio del secondo tempo sulla chat dei delfini erranti e le veniva chiesto a gran voce di fare la webcronaca della partita come ai bei tempi. Anche se il suo segnale via web arrivava con qualche secondo di ritardo.Così, gliel'abbiamo chiesto a livello di scaramanzia....Ebbene cosa è successo?lo sapete cosa è successo? ABBIAMO VINTO FUORI CASA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! A voi il compito di tirare le somme...Prossimo sondaggio da fare on line:volete che venga reintrodotto il rito della webcronaca a cura della mitica kriss??
Alè TARANTO ALE' PER SEMPRE INSIEME A TE...

domenica 10/04/2005 17:30:20


Nome

max-mo

e-mail

taranto@tele2.it

Titolo

X Spuenz

Commento: A causa del mio errare, ti leggo solo oggi, e ti confermo che un pò di 'bijotteria' non sarebbe guastata in quella pagina.

Amma' vede' disse u' cecat'! Buon inizio settimana a tutti.

domenica 10/04/2005 16:43:50


Nome

Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

ghiaccio@delfinierranti.org

Titolo

Buona domenica :-)))

Commento:
Felicissima domenica a tutti. Scusate la fretta, ma voche fuscenne. Mah ...... chissà perchè ????
:-)))
Un abbraccio sincero

domenica 10/04/2005 09:42:48


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Magico ROSSOBLU

Commento:
da CorGiorno, GazzettaMzg, Quotidiano, CorSport

Le ultime sul Taranto

domenica 10/04/2005 09:37:15


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Dream Team ad un passo dalla A1

Commento:
da CorGiorno e TarantOggi


clicca qui

sabato 09/04/2005 15:39:57


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Tennis - Roberta va forte
e conquista Roland Garros
ma a Taranto forse SALTANO
GLI INTERNAZIONALI !

Commento:
da TarantOggi


clicca qui

sabato 09/04/2005 14:59:55


Nome

Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

ghiaccio@delfinierranti.org

Titolo

x Spuenz

Commento:
Per NovaYardinia Felisia Felifonte ho percepito anch'io cosa in realtà volesse trasmettere Max-mo, però penso che non possiamo ragionevolmente alzare troppo la voce. L'idea e l'investimento sono dei Putignano (Noci), avranno qualche diritto nello scegliersi progetti e destinazioni. Comunque la promozione per Castellaneta e dintorni c'è, ovviamente, come pure per Martina e Valle d'Itria. Un certo ritorno per parte della provincia c'è già. Il giorno che scopriranno che puntare anche su Taranto, la sua storia e le sue bellezze naturali, oltre che praticare una politica di prezzi più alla portata, è scelta vincente, i vantaggi ci saranno per loro e per noi. D'altra parte i 'nostri' cari eroi, che queste cose le sanno, nel frattempo che cosa fanno di alternativo e sconvolgente? Come sempre guardano ... 'o mare quand'è bell' e raccolgono briciole, della serie 'picche (quando arriva) maleddett' e sùbbete'.
Siamo andati a 'bagnare' l'edicola di Giuseppe con l'acquisto beneaugurante dei giornali odierni. Deve fare ancora un sacco di cose, ma intanto è già partito proprio oggi con l'affiancamento.
Buon fine settimana a te, Maria Grazia, e a tutto il magicDelfinario.
:-)

sabato 09/04/2005 11:30:58


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Magico ROSSOBLU

Commento:
da CorGiorno, GazzettaMzg, Quotidiano, TarantOggi

Le ultime sul Taranto

sabato 09/04/2005 10:38:09


Nome

Spuenz

e-mail

ftft68@hotmail.com

Titolo

cos'è il CIOCCHINO?

Commento: facitv l'uecchie:

Buon fine settimana tutti
SpuenzKoffiSciop

venerdì 08/04/2005 18:56:57


Nome

Spuenz

e-mail

ftft68@hotmail.com

Titolo

Buonasera Delfinario Fantastico

Commento: Forse non ho capito niente però mi è parso che il delfinazzo max-mo non volesse tanto elogiare la novayardinia colpevole di sfruttare il territorio jonico per poi pubblicizzare nella pagina che li ci ha linkato posti come Trani, Bitonto, CasteldelMonte e Polignano che lo Jonio se lo sognano di notte. Sempre nella pagina dedicata da novayardinia al territorio si legge addirittura di Matera e Lecce ma non una parola sulla Capitale della Magna Grecia. Caro max-mo dimmi se ho interpretato bene il tuo ultimo post altrimenti ha capito meglio di me il ghiacciolone nostro.
Di elogio invece ne faccio io uno: al genio che ha aperto il Lino's Coffee Shop, il tempio del caffè (vicino al Carmine). Da quando l'ho scoperto non riesco ad evitare una visitina ogni volta che sono a Taranto per provare una nuova ricetta di caffè: sono arrivato a quattro ma ce ne sono un'infinità. Anzi, colgo l'occasione per avvisare il delfinazzo Studichito e la delfinazza Azzurra che purtroppo domattina non potrò essere lì con loro per gustare il 'ciocchino' perchè non scendo a TARANTO questo fine settimana: gustatelo per me.
Un bacione a tutti
Un buon lavoro alla Sindaca
Un 'in culo alla balena' a tutte le squadre tarantine impegnate e...
Forza Taranto
SpuenzCoffeeShop

venerdì 08/04/2005 18:46:49


Nome

Redazione D.E.

Commento:
da CorGiorno, GazzettaMzg, Quotidiano, CorSport

Le ultime sul Taranto

venerdì 08/04/2005 09:19:41


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Da non perdere

Commento:
A proposito di informazione, d'accordo, ù pallone è semb'ù pallone, ma anche questo 'speciale' della Gazzetta andrebbe letto. Anzi, deve essere "almeno" letto, se vogliamo veramente una Taranto migliore ...


leggete questo passagio, per esempio



clicca qui

giovedì 07/04/2005 16:41:05


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Domenica 'Vivicittà'
con un Premio 'Dante Intelligente'

Commento:


clicca qui

giovedì 07/04/2005 15:27:46


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Continua la rincorsa
ai play-off

Commento:


clicca qui

giovedì 07/04/2005 15:16:16


Nome

Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

ghiaccio@delfinierranti.org

Titolo

x max-mo

Commento:
Grazie a te, Max. E grazie per questo interessante contributo che ora è anche a disposizione di tutti. Non ci sono ancora stato, pare sia caruccio. Ho idea però che, appena lo renderanno più fruibile e alla portata, sarà una specie di California. Se hai delle altre segnalazioni, e di ogni tipo, mandale pure. Pensiamoci noi, anche noi, nel nostro piccolo, a far girare in rete e promuovere, come meritano, gli angoli più belli d'Italia, anzi della Terra, anzi del Paradiso :-) Ciao Max

giovedì 07/04/2005 14:05:52


Nome

max-mo

e-mail

taranto@tele2.it

Titolo

Grazie Francesco

Commento: Grazie del confronto, e di aver usato i colori più belli del mondo! Ti mando una segnalazione, a proposito di litoranea orientale in grande di sviluppo e di chi sfrutta il territorio ionico senza alcun ritorno o promozione dello stesso:cliccanova yardinia

giovedì 07/04/2005 13:07:41


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Stasera Big-match
Dream Team - Verona

Commento:


CLICCA QUI

giovedì 07/04/2005 13:04:46


Nome

Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

ghiaccio@delfinierranti.org

Titolo

x max-mo

Commento:
Un vero piacere rispondere alle tue domande piene di qualità e di passione, poste in modo così civile e corretto. Sinceramente.
Ci provo.

___________
..non credi si tenda troppo a caricare di responsabilità i sindaci di Taranto passati, presenti e futuri di ogni guaio dell'intera provincia?
Hai ragione, tuttavia avrai notato che avviene l'errore uguale e contrario quando qualche percentuale risulta invece favorevole. In ogni caso sollecitare un'azione coordinata e comune, con regia Provincia, in questo caso più di ogni altro responsabile, non sarebbe male, visto che poi il giudizio è e deve essere giustamente complessivo
Anche gli infortuni all'Ilva devono divenire competenza di un sindaco di Taranto, quando esistono i sindacati all'interno dello stabilimento, quei sindacati che a Genova-Cornigliano fermano l'Ilva per un giorno dopo un esplosione con dieci feriti, e che a Taranto si mobilitano solo per lo sciopero generale contro il governo?
Certamente non quanto i sindacati, figuriamoci, sono d'accordo. Però a suo tempo le lettere a prefetto, Governo regionale e nazionale, furono fatte (e si possono sempre fare) a tutela della salute e sicurezza dei cittadini (e lo sono anche quelli all'interno dell'Ilva) ora perchè si è mollata la presa? La gente continua a farsi male. Tutti possiamo e dobbiamo dare un contributo, a cominciare proprio da un primo cittadino, affinchè la sicurezza nei luoghi di lavoro aumenti.
Siamo sicuri che all'interno dell'Ilva non si voglia che le cose procedano in questo modo, e che lavorare dodici ore al giorno sia accettato di buon grado 'così guadagnamo più soldi con gli straordinari' (testuali parole di conoscenti)?
Concordo.Ho lo stesso tuo dubbio e non da oggi ... Però se sul piano umano posso comprendere chi cerca di arrotondare stipendiucci da fame, non comprendo affatto chi specula su questa situazione di bisogno e di sacrificio. Chiediamoci a chi giova veramente questo andazzo? Ai lavoratori che rischiano o a chi sfrutta questa situazione? Ci sono normative? Chi le deve rispettare? E chi le deve far rispettare?
E' corretta informazione quella che non riconosce che dopo venti anni di abbandono non esiste più a Taranto 'ordinaria amministrazione e manutenzione' ma tutto è divenuto per forza di cose 'straordinario', e che quindi bisogna indebitarsi per altri venti anni per ricostruirla mattone per mattone? No, non è corretta informazione, però non è nemmeno obbligatorio nè salubre indebitarsi ed indebitare per altri venti anni le future amministrazioni e generazioni di cittadini. Ad un guaio ne fa seguito un altro di diversa natura. Diventa un circolo vizioso. Questo non è vero cambiamento di abitudini. Bisogna imparare una volta per tutte a fare il passo lungo quanto la gamba, senza inseguire e fare show sulle spalle degli altri.
E' corretta informazione quella che si rifà alle classifiche del sole 24 ore dicendo 'Taranto è agli ultimi posti...' quando in realtà (e c'è differenza) quella classifica riguarda l'intera provincia, quella provincia così 'attiva e viva' (lo dico in senso ironico) sopratutto da Leporano a Sava, su cui ricadono le colpe di un degrado della litoranea (per la serie: prendi l'ici e scappa!), quella provincia che metterebbe in difficoltà la stessa città di Bologna nella medesima classifica?
No, non è corretta informazione, però in quelle classifiche entra pure la litoranea occidentale (in grande sviluppo)e, soprattutto non si parla solo di litoranee degradate, basta scorrerle. Taranto ha più di 200mila abitanti ed una vasta area. Necessariamente si deve prendere la maggior parte di onori ed oneri in quelle classifiche.
Siamo sicuri che la qualità della vita di un tarantino si misuri in base 'al numero di bancomat nel territorio' tralasciando il clima, le friselle di laterza, le pettole (e noi delfini erranti lo sappiamo bene) in virtù dell'equazione scontata 'se sei ricco = stai bene'?
Non siamo affatto sicuri. Quelle classifiche non sono il vangelo. Danno un'indicazione, mostrano un'immagine complessiva, se vogliamo non troppo lontana dalla realtà. In questo caso, pur considerando (hai ragione) come meritano tanti nostri indimenticabili 'tesori' :-) se però a Taranto ci fossero e girassero un pò più di soldini, si starebbe sicuramente meglio e non ci sarebbero, ahinoi, tanti delfini erranti ancora oggi.
Ripenso allora a come dovessero vivere male i nostri nonni, operai dell'arsenale che hanno tirato su i nostri genitori nella semplicità, senza conoscere il Bancomat, bensì il BancoLotto e la Sisal ...
Caro Max, sfondi una porta aperta. Stavano molto meglio i nostri nonni, molto meglio ... con tanti sogni e tanto orgoglio in più, senza Bancomat ma anche senza tante altre 'belle e grandi cose' di questo cosiddetto progresso che ci sta avvelenando la vita. Un caro saluto.

giovedì 07/04/2005 12:26:03


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Magico ROSSOBLU

Commento:
da Corgiorno, GazzettaMzg, Quotidiano

Le ultime sul Taranto

giovedì 07/04/2005 10:51:46


Nome

max-mo

e-mail

taranto@tele2.it

Titolo

Sono d'accordo ma...

Commento: ..non credi si tenda troppo a caricare di responsabilità i sindaci di Taranto passati, presenti e futuri di ogni guaio dell'intera provincia?Anche gli infortuni all'Ilva devono divenire competenza di un sindaco di Taranto, quando esistono i sindacati all'interno dello stabilimento, quei sindacati che a Genova-Cornigliano fermano l'Ilva per un giorno dopo un esplosione con dieci feriti, e che a Taranto si mobilitano solo per lo sciopero generale contro il governo?Siamo sicuri che all'interno dell'Ilva non si voglia che le cose procedano in questo modo, e che lavorare dodici ore al giorno sia accettato di buon grado 'così guadagnamo più soldi con gli straordinari' (testuali parole di conoscenti)?E' corretta informazione quella che non riconosce che dopo venti anni di abbandono non esite più a Taranto 'ordinaria amministrazione e manutenzione' ma tutto è divenuto per forza di cose 'straordinario', e che quindi bisogna indebitarsi per altri venti anni per ricostruirla mattone per mattone?E' corretta informazione quella che si rifà alle classifiche del sole 24 ore dicendo 'Taranto è agli ultimi posti...' quando in realtà (e c'è differenza) quella classifica riguarda l'intera provincia, quella provincia così 'attiva e viva' (lo dico in senso ironico) sopratutto da Leporano a Sava, su cui ricadono le colpe di un degrado della litoranea (per la serie: prendi l'ici e scappa!), quella provincia che metterebbe in difficoltà la stessa città di Bologna nella medesima classifica? Siamo sicuri che la qualità della vita di un tarantino si misuri in base 'al numero di bancomat nel territorio' tralasciando il clima, le friselle di laterza, le pettole (e noi delfini erranti lo sappiamo bene) in virtù dell'equazione scontata 'se sei ricco = stai bene'?Ripenso allora a come dovessero vivere male i nostri nonni, operai dell'arsenale che hanno tirato su i nostri genitori nella semplicità, senza conoscere il Bancomat, bensì il BancoLotto e la Sisal....

giovedì 07/04/2005 10:20:34


Nome

Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

ghiaccio@delfinierranti.org

Titolo

x max--mo

Commento:
Ciao Max,
intelligente e accettabilissima risposta (anche se di domandine, nel mio scritto, ne avrei fatte tante altre). Di questo ha bisogno la gente, di risposte di questo tipo, per cominciare a capire meglio come stanno le cose. Si evita di fare troppo i tifosi e si comincia a fare meglio i cittadini elettori a ragion veduta. Però, Max, ammetterai che seguendo la tua impostazione si rischia poi di andare un pò troppo lontano col 'retrogusto', cioè chiedersi chi abbia venduto a prezzi stracciati l'Italsider a Riva, e così via di questo passo fino ad arrivare all'on. Mazzarino & C., cioè coloro che portarono il 'sidellurgico' a Taranto. Il che non so a quanto possa servire ed aiutare.
Intanto soffermiamoci sul fatto che le leggi vigenti consentono a Sindaci, Presidenti di Provincia e Governatori (Fitto era Commissario con pieni poteri in proposito), oltre che alla Magistratura naturalmente, di intervenire ed obbligare i vari signorotti sparsi in Italia ed in Europa a rispettare la Legge e fare delle loro 'fabbrichette' luoghi di lavoro pulito e non di ricatti, malattie e rischi vari e svariati.
Guarda caso a Genova-Cornigliano (e non solo), nonostante Prodi, Berlusconi e similari, hanno avuto il coraggio e la forza di liberarsi di Riva, malattie, veleni e rifiuti (scaricati a noi ...) ed ora la riconversione e riqualificazione (questa sì veramente da sottolineare) di quell'area sono una avviatissima realtà. Basta informarsi.
Qui invece, dopo la furia francese ... abbiamo scelto la via del sorridente dialogo, delle intese, e del ritiro di ogni ordinanza ... La gente, caro Max, deve essere informata bene, perchè la gente vota, è vero, ma soprattutto paga, e paga amaramente in tanti modi ...
Prova a fare click qui sotto, per esempio. E' un pezzo tratto proprio da quel CorGiorno che oggi invece ci informa sulle dure repliche delle periferie sul problema ... Urban.
Ti saluto. Francesco Calia
IlvaBatQuote CLICCA QUI

giovedì 07/04/2005 09:23:19


Nome

Azzurro

Titolo

Hattrick per ziotonino

Commento: Che squadra hai? Io ho l'Azzurra Taranto e mi difendo discretamente in V serie, allenando difesa e cercando di fare fruttare gli investimenti fatti per rinforzare gli altri reparti. Magari ci conosciamo già e non lo sappiamo ;)

giovedì 07/04/2005 09:18:11


Nome

max-mo

Titolo

Calia, Calia,...

Commento: ..vorrei provare a darti io una risposta controcorrente:"di chi è allora la responsabilità della mancata doverosa difesa e tutela della città di Taranto rispetto a sciagure come quella delle polveri sottili e veleni vari da ingoiare ogni giorno, per un’area che risulta subire il 10% dell’inquinamento dell’intera Europa?" - Di Romano Prodi Presidente dell'IRI!

mercoledì 06/04/2005 22:10:01


Nome

ziotonino

Titolo

robbè...

Commento: hattrick è uno dei più bei giochi - tra l'altro gratis-cui io abbia mai preso parte .sei il manager di una squadra che nasce con la tua iscrizione e cresce giorno dopo giorno secondo le tue scelte.Il budget è ovviamente limitato all'inizio, ma se sei in gamba e hai pure un pò di c..o (devi sperare che il giovane che esce dalle tue giovanili - e che di settimana in settimana puoi pescare - sia un campione per poterlo rivendere a prezzi altissimi). Una cosa spettacolare..davvero.E' un pò come fare luigi blasi.attenzione però:può provocare dipendenza!!

mercoledì 06/04/2005 20:25:34


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Il popolo è sovrano

Commento:




clicca qui

mercoledì 06/04/2005 18:56:27


Nome

Redazione D.E.

Titolo

A Taranto, invece,
c'è il trionfo
della Di Bello

Commento:


clicca qui

mercoledì 06/04/2005 13:27:04


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Regionali: 11-2
anche in Puglia il vento del cambiamento

Commento:


clicca qui

mercoledì 06/04/2005 13:15:37


Nome

max-mo

Titolo

Florido peggio di Rana?

Commento: Non credo si possa fare peggio, quando non si fa nulla!

mercoledì 06/04/2005 10:21:50


Nome

Azzurro

Titolo

su Hattrick

Commento: Per lo staff: se considerate gli url messi come spam, cancellateli pure senza problemi.

Hattrick per chi non lo conoscesse è un bellissimo manageriale di calcio online gratuito. L'url è www.hattrick.org

Ci sono numerose squadre tarantine e il F.C. Mottola una stagione si e una no, riesce anche a giocare in Serie A.

Se ne vuoi sapere di più vieni sul mio forum www.ressa.net dove c'è una sezione (Giochi) in cui si parla del gioco, in modo da parlarne con più calma. :)

mercoledì 06/04/2005 09:36:05


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Magico ROSSOBLU

Commento:
da Corgiorno, GazzettaMzg, Quotidiano

Le ultime sul Taranto

mercoledì 06/04/2005 09:27:03


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

Saluti

Commento: Della serie: non conta chi si è ma quello che si appare..
In una provincia florida ed in una città bella, cosa si vuole di più?
Sono curioso di vedere i ns. che si rapportano al nuovo Governatore, che dovrebbe essere il referente principale per la tutela ambientale..e passa per un ambientalista convinto...amma vedè disse ù cecàte,
in una città in controtendenza, come sempre...
Una domanda ad Azzurro e ziotonino: io, nella notte di San Silvestro, gioco sempre hattricktrack, ma non so in quale serie milito.
Si può sapere che ...di gioco è?:-)))))
In parole povere per i non addetti ai lavori?
Grazieassaj:-)))))))
Un saluto al Delfinario United, Associated & Co.,
il Delfinario più bello del mondo:-)
....Nuje, tenìme a capa toste!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

martedì 05/04/2005 19:29:52


Nome

ziotonino

Titolo

Volevo salutare azzurro...

Commento: conosciuta giocando ad hattrick. A proposito, la mia piccola squadra - che porta il nome glorioso di delfino errante- è prima nella sua serie.. per il resto saluti a tutti: dopo l'infernale weekend passato nel seggio vedo ancora oggi tabelle, schede verdi e rappresentanti di lista, contestazioni e verbali che mi perseguitano come nel peggiore degli incubi... In tema di elezioni, resta davvero un caso isolato (almeno così mi sembra) quello del nostro comune. ma per caso sapete i risultati della circoscrizione provinciale per le regionali?anche lì prevale il centrodestra? un abbraccio, a tutti gli amici.

martedì 05/04/2005 17:09:53


Nome

Spuenz

Titolo

Ha ragione MENEFOTTO:

Commento:
Siamo proprio fessi!
SpuenzElettore

martedì 05/04/2005 16:57:15


Nome

Spuenz

Titolo

Ma come si fa a non capire...

Commento: ... che l'inquinamento fa male! Come ha fatto la DiBello a sapere che pur favorendo Riva non avrebbe perso neanche un voto? Anzi, ne ha pure guadagnati! Incomincio a pensare che non importi più a nessuno di morire soffocati. Neanche l'onda nazionale a favore della sinistra ha portato qualche voto a Vico. Ed il centrosinistra nazionale deve capire che a Taranto il centrosinistra è uguale al centrodestra: primo fra tutti Florido che è stato per me una fortissima delusione. Se la gente si è accorta che Florido è riuscito a fare peggio persino di Rana in così poco tempo ecco che è facile leggere la vittoria della DiBello. In tutta Italia ha vinto la legalità contro il partito della truffa. A Taranto grazie a personaggi come Florido e compagni ha vinto Rossana Di Bello.
Speriamo almeno che sia il sindaco di tutta la città e non solo di chi l'ha votata.
Saluti
Spuenz

martedì 05/04/2005 16:54:55


Nome

MENEFOTTO

Titolo

E SI'... SIAMO PROPRIO FESSI

Commento:

martedì 05/04/2005 15:57:48


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Prisma, bella vittoria
ma inutile

Commento:
da TarantOggi
clicca qui

martedì 05/04/2005 09:17:56


Nome

Redazione D.E.

Commento:
da Corgiorno, Quotidiano, CorSport

Le ultime sul Taranto

martedì 05/04/2005 08:57:13


Nome

Azzurro

Titolo

Per la Redazione

Commento: Per il forum se volete ci possiamo sentire privatamente, in modo che vi possa dare una mano concreta a riguardo. :)

Fatemi sapere via posta elettronica (l'indirizzo lo dovreste avere) :)

lunedì 04/04/2005 12:38:10


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Benvenuti :-)

Commento:
Ciao mimmo&vito, lo scopo di questo sito è proprio quello di darvi, sia pure virtualmente, un pò di "aria" di casa vostra, ... quella buona naturalmente :-) Speriamo di riuscirci sempre.

Ciao Azzurro, nessun problema se non ti piace la Mailing List, è solo un'opportunità in più per chi la gradisce. Usa pure il Guest Book per comunicare. Per i forum ci stiamo attrezzando. Purtroppo facciamo quello che possiamo col poco tempo a disposizione.
Fatevi sentire, sarà sempre un piacere.
Un caro saluto.

lunedì 04/04/2005 11:18:30


Nome

Redazione D.E.

Commento:
da Corgiorno, GazzettaMzg, Quotidiano

Le ultime sul Taranto

lunedì 04/04/2005 10:59:23


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Sentimenti veri per un amico vero

Commento:
da CorGiorno, GazzettaMzg, Quotidiano

clicca qui

lunedì 04/04/2005 10:44:29



Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 495 496 497 498 499 500 501 502 503 504 505 506 507 508 509 510 511 512 513 514 515 516 517 518 519 520 521 522 523 524 525 526 527 528 529 530 531 532 533 534 535 536 537 538 539 540 541 542 543 544 545 546 547 548 549 550 551 552 553 554 555 556 557 558 559 560 561 562 563 564 565 566 567 568 569 570 571 572 573 574 575 576 577 578 579 580 581 582 583 584 585 586 587 588 589 590 591 592 593 594 595 596 597 598 599 600 601 602 603 604 605 606 607 608 609 610 611 612 613 614 615 616 617 618 619 620 621 622 623 624 625 626 627 628 629 630 631 632 633 634 635 636 637 638 639 640 641 642 643 644 645 646 647 648 649 650 651 652 653 654 655 656 657 658 659 660 661 662 663 664 665 666 667 668 669 670 671 672 673 674 675 676 677 678 679 680 681 682 683 684 685 686 687 688 689 690 691 692 693 694 695 696 697 698 699 700 701 702 703 704 705 706 707 708 709 710 711 712 713 714 715 716 717 718 719 720 721 722 723 724 725 726 727 728 729 730 731 732 733 734 735 736 737 738 739 740 741 742 743 744 745 746 747 748 749 750 751 752 753 754 755 756 757 758 759 760 761 762 763 764 765 766 767 768 769 770 771 772 773 774 775 776 777 778 779 780 781 782 783 784 785 786 787 788 789 790 791 792 793 794 795 796 797 798 799 800 801 802 803 804 805 806 807 808 809 810 811 812 813 814 815 816 817 818 819 820 821 822 823 824 825 826 827 828 829 830 831 832 833 834 835 836 837 838 839 840 841 842 843 844 845 846 847 848 849 850 851 852 853 854 855 856 857 858 859 860 861 862 863 864 865 866 867 868 869 870 871 872 873 874 875 876 877 878 879 880 881 882 883 884 885 886 887 888 889 890 891 892 893 894 895 896 897 898 899 900 901 902 903 904 905 906 907 908 909 910 911 912 913 914 915 916 917 918 919 920 921 922 923 924 925 926 927 928 929 930 931 932 933 934 935 936 937 938 939 940 941 942 943 944 945 946 947 948 949 950 951 952 953 954 955 956 957 958 959 960 961 962 963 964 965 966 967 968 969 970 971 972 973 974 975 976 977 978 979 980 981 982 983 984 985 986 987 988 989 990 991 992 993 994 995 996 997 998 999 1000 1001 1002 1003 1004 1005 1006 1007 1008 1009 1010 1011 1012 1013 1014 1015 1016 1017 1018 1019 1020 1021 1022 1023 1024 1025 1026 1027 1028 1029 1030 1031 1032 1033 1034 1035 1036 1037 1038 1039 1040