martedì
19   marzo   2024
ore    9 :13
DELFINI ERRANTI

se vuoi lasciare un messaggio Clicca qui
La redazione del sito non è responsabile dei contenuti dei messaggi inviati dagli utenti del servizio pertanto: lasciare indirizzi e-mail o altre informazioni personali è di responsabilità del singolo utente. La redazione del sito si riserva, inoltre, di cancellare messaggi poco edificanti, insulti gratuiti, materiale pornografico e altro, a favore di un dibattito più serio e maturo.

iscriviti

per sentire la musica clicca qui

ad oggi il sito conta
1922 iscritti

gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti
mappa del sito
ci sono 888 Delfini Erranti in linea
HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY
***

Nome

Ale Ghiacciolo Informatico

Titolo

su giù a sinistra e a destra !!!

Commento:
e mo,
caro TurboPeppO vedrai con il prossimo corsetto scriveranno a sinistra e a destra su e giù.
Ma vid nu poc
Calippo Informatico,
a me
che sono
l'Ulisso comunichescions internescionals.
:-))))))))

Per Luca: riprova dev'essere caduto il server ;-)

martedì 26/11/2002 17:16:15


Nome

Luca Orso I

Commento: Non so se qualcuno è intervenuto ma ora sono riuscito ad accedere al forum
:-)
messaggio per voi

martedì 26/11/2002 17:10:24


Nome

Spuenz

Titolo

Ciao Luca!

Commento:
Oggi io sono riuscito a leggere e scrivere sul forum ed ho trovato messaggi di molti altri.
Sarà un problema del tuo server? Io per esempio non riesco ad accedere alla chat ed al sito del Corriere del Giorno. Misteri dei Firewall
Ciao

martedì 26/11/2002 16:59:12


Nome

fabio@tapaz

e-mail

vitoefabio@tin.it

Titolo

la nostra fede mai tramontera'

Commento: coraggio a tutti i tifosi rossoblu',dopo essere stati a vedere il taranto in posti come rutigliano,sapri castrovillari ecc. ecc.non possiamo mollare mai,pur chiedendoci che fine faremo se la situazione socetaria rimarra'quella attuale.ADESSO E'PER SEMPRE FORZA TARANTO!!!!

martedì 26/11/2002 16:56:22


Nome

Spuenz

Titolo

SI SI BASTA

Commento:
Ha assolutamente ragione Turbo. Basta. Oh, attenzion attenzion

Mudù, a timp a timp

martedì 26/11/2002 16:39:41


Nome

Luca Orso I

Commento: Ragazzi è da oggi che non riesco ad accedere al forum.
Problemi?

martedì 26/11/2002 16:37:07


Nome

TurboPeppe

Titolo

Uagnù ma ce avìt' fumàt'?

Commento: Per "colpa" dei corsi sull'accattiemmeelle di "Ale Calippo Ghiacciolo" acquà nò s' capìsc' chiù nìnd'!!! :-) Scrìtt' coloràt', paròle ca mò l' vìd'... fra pìcc' nonge l' vìd' chiù, gif animate, cunigghjie ca zùmbàn', fìzz, pernacchie, delfini lampeggianti... OOOOOOEEEEEEEEEUUUUUUUUUU! :-) M' s'hònne 'ndurtigghjiàt' l'uecchjie!!! Nonge stòc' a capisc' chiù nìnd', l'hamma finì o no? :-))))

martedì 26/11/2002 16:26:57


Nome

Spuenz

Titolo

Pauuuuuuuuuuuuuuuura!

Commento:
Con questo buio immagino i tuoi occhi spiritati

e....
...che pauuuuuuuuuuuuura!

martedì 26/11/2002 16:08:36


Nome

spasy

Titolo

.........

Commento: ......hehehehehehehehehehehheheheh

martedì 26/11/2002 15:42:22


Nome

Spuenz

Titolo

Aiutoooooooooo!

Commento:
C'è Spasyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!

martedì 26/11/2002 14:09:02


Nome

spasy

Titolo

heheheheheheehh

Commento: .... e mo' si ca so' pericolos!!!!

martedì 26/11/2002 13:55:45


Nome

spasy

Titolo

Brova 1 2 3

Commento: Ahi!!!!

martedì 26/11/2002 13:54:20


Nome

Spuenz

Titolo

Din din din din din din din din din!

Commento:
Ieri abbiamo fatto la dieta ma oggi ci rifacciamo. Emozionatevi:

Descrivo: Lasagne al forno, l'animaletto in posa alla brace con contorno di funghi misti conditi con il contenuto della coppetta misteriosa (vedere fotine PE-TA).
Nei bicchieri consiglio un Piedirosso dei Campi Flegrei (Cantina Grotta del Sole)

I dolci non sono il mio forte: chi si offre volontario/a?
Buon appetito Delfinario

Spuenz Chef

martedì 26/11/2002 13:15:30


Nome

Studichito

e-mail

ulissecultura@katamail.com

Titolo

Quando la musica aiuta!

Commento:

TEAM ULISSE CULTURA E SPETTACOLO




Tarentum Nobilissima Urbs .

martedì 26/11/2002 13:15:15


Nome

spasy

Titolo

Scampati alle fauci di Gerryno!!! ;-)

Commento: Buongiorno Delfinario!!!! Volevo dedicare sta poesia a......fate voi!! "Vai, con la tua SuperPanda per le strade tortuose e nebbiose di MalePenza. Vai, con il tuo cravattino fosforescente della tua divisa e il tesserino ben in mostra. Vai, coi telefonini (compreso quello della Coca Cola) sempre squillanti. Vai, con la luce fulminata sul tetto della tua Pandina. Vai, ad ordinare 5 tranci di pizza e i caffe' per i tuoi ospiti. Vai, a fare il fighetto davanti alle postazioni occupate da Gnocche. Vai, a scattare foto per l'aeroporto coi tuoi amici Delfini. Vai, ma alla fine, adoe' ca ste' vè???? Bho??" Con affetto a Gerry da perte di un poeta novello. Era solo per ringraziarti del paio d'ore che ci hai fatto trascorrere ieri. Un abbraccio dallo Zio Spasy, LZDTQ ;-)

martedì 26/11/2002 12:45:29


Nome

Spuenz

Titolo

Caro Direttore

Commento:
Io propongo di iscrivere walter scotti a questo Guest Book così ci legge (forse già lo fa) e ci scrive. Il nick? Spontaneo:
SCOTTEX - Dieci piani di cazzate
Si può dire "dieci"? Ma sì, dai. In attesa dell'attivazione del nick, prendendo spunto dal suo ultimo "Caro Direttore", io comincio a scrivergli:
Caro Scottex,
siamo solo al secondo piano e già abbiamo i c.......i pieni delle tue c.......e. Tutti sanno che i parchi minerali sono nati con lo stabilimento, ma non è un buon motivo per lasciarli lì. E poi lo sai che Eolo è dispettoso e comunque, ammesso che Taranto sia la Patria dello Scirocco, ti sembra giusto mandare tutta quella porcheria verso ovest? Certo è difficile per noi proporre soluzioni tecniche: ma nessuno ce l'ha con Riva e compagni nè con altri industriali e/o amministratori per partito preso: chiediamo solo che vengano rispettate le Leggi italiane ed europee (e ce ne sono). Con tutta l'onestà intellettuale che ti ritrovi, non riesci a capire che le ideologie politiche a livello locale non servono a niente? Destra, sinistra, centrodestra, centrosinistra, radical, liberal, anal (si può dire liberal? Men dà è l'ultm!) ma che ce ne frega: TARANTO ha bisogno di industriali ed amministratori fortemente radicati, amanti della città e rispettosi delle regole; TARANTO NON HA BISOGNO DI TE!
Concludo: invia un curriculum al Corriere del Giorno; come hai detto quando hai preso il pennello in mano per la prima volta (ma penso anche le successive): "Tentar non nuoce"!
Ciao scottex

Ciao Delfinario Fantastico

martedì 26/11/2002 11:55:34


Nome

rindy

Titolo

Buongiorno ....

Commento: :-))) ... buongiorno a tuttissimi...
Stavo vedendo le ultime fotine e mi domandavo: ce caspit stav ind'a quedda coppett' ? :-)))
Un saluto particolare a Nicola dei Vagabonds ...
Baci. Rì

martedì 26/11/2002 11:43:45


Nome

Luca Orso I

Titolo

Buongiorno

Commento: Ma è possibile che non perde mai occasione di dire la sua? E' già un problema che lei le pensi queste cose, ancor più grave che ci martelli continuamente con questo sparare a zero su tutti coloro che muovono un dito a favore della città di Taranto. Si è proprio questo che fa lei. Ma è possibile che tutte le volte che pare muoversi qualcosa lei si sente nella condizione di tirare fuori sempre e solo le solite argomentazioni? Mi pare che lei soffra del delirante desiderio dell'essere contro tutti, alimentare polemiche con la consapevolezza di creare scompiglio e di sollevare polvere. Si polvere, 'L'UOMO DELLA POLVERE' la chiameremo. Parto dalla fine del suo articolo, ma chi l'autorizza a dire: ... la circoscrizione dei Tamburi visto che sono gli unici che sopportano il disagio ambientale.... ma lo crede veramente? E' veramente convinto che il problema di Taranto inizi e finisca li? Ma lei dove vive, dove abita, dove è nato! Il problema ambientale è vissuto sicuramente dagli abitanti dei tamburi ma, accidenti come fa a pensare questo. Come fa ad arrivare sempre alla solita conclusione 'il problema è di 30 anni di gestione statale', si vero, e Riva è complice di questo gioco. Riva con la sua gestione di 5 anni è allo stesso modo responsabile cosi come lo sarebbe, dal primo giorno, chi eventualmente subentrasse oggi nella gestione dello stabilimento senza la volontà di risanare l'azienda. Si caro Scotti, qua nessuno chiede a Riva di fare l'ambientalista, nessuno chiede di risanare la città, ma ne lui ne chiunque altro, deve permettersi di operare senza rispettare le leggi, senza rispettare le norme sulla sicurezza dei lavoratori, senza tener presente quanto serve per rendere eco-compatibile una azienda del genere. Se tutto questo non è stato capito, se tutto questo non è possibile allora si chiuda l'Ilva ed ognuno si assuma le sue responsabilità. Stiamo messi male, non solo come cittadini di Taranto ma come cittadini del mondo, non possiamo accettare ancora di essere vittime della 'legge dell'entropia', che questa ci colpisca in modo irreversibile, ammesso che questo non sia già successo. Allora, via chi non è in grado di assumere e metabolizzare la cultura del vivere, del lavorare in sicurezza e nel rispetto dell'ambiente, sia esso un industriale, un presidente del consiglio, un giornalista, un non so bene cosa, Walter Scotti. E la prego, lasci fuori i partiti da questa storia che non ne vogliamo proprio sapere. Se ha qualcosa di buono da dire, sfrutti questo suo contatto privilegiato con il Direttore e sfrutti lo spazio che le viene concesso per dire qualcosa di costruttivo per la città di Taranto.
Per concludere, non manchi sabato 30 novembre al comune, cosi come ha avuto modo di leggere nella lettera di invito, ci sarà chi, lontano dalla propria terra, cerca di amarla e rispettarla in tutti i modi.

martedì 26/11/2002 11:42:49


Nome

TurboPeppe

Titolo

Varie...

Commento: Un saluto a mbà Nicola ù Vagabond(s)o che ho avuto modo di incontrare domenica sia in versione "normale", sia in versione "panocchia" :-))) Kobà, niente di grave per fortuna, meno male che ti ha preso poco sopra gli occhiali, menumàl'
Questione TS: i miei pareri e le mie proposte li/e ho scritti/e sul forum dello Sport.

martedì 26/11/2002 10:47:25


Nome

Gerry

Titolo

BUONGIORNO!!!

Commento: Ciao a tutti ... Fabio, io i giornali li ho letti e adesso mi è venuto un certo bisognino! Sarà che ogni volta che leggo "le lettere al Direttore di Scottex" tutto ciò provoca in me evaquazioni pericolose ... Oramai, quando leggo l'inizio di un articolo che comincia con "Caro Direttore, ..." capisco che è lui e salto a piè pari!
Cambiando totalmente discorso ...
x Luca Liaci: penso che l'Associazione Tarantosupporters non debba sciogliersi!!!
Per ora stacco ... devo fuggire non prima però d'aver fatto un salto nel Forum.
un abbraccio da Gerry D.E. :-)

martedì 26/11/2002 10:45:29


Nome

Spuenz

Titolo

BUUUUOOOOONGIOOOOORNOOOO!

Commento:
Oggi vi ho fatto dormire un pò di più, però mo tutti in piedi:
LA COLAZIONE E' PRONTA ED ABBONDANTE

A "TARANTO CLUB E. IACOVONE" voglio dire che ten na cap d firr! Son contento di sentire che stai bene
A Due fisso voglio dire che Taranto Supporters è una realtà importante e DEVE VIVERE (vedi forum).
Ai Delfini ed alle Delfine auguro una magnifica giornata
Ed ora diamo un occhiata ai giornali

martedì 26/11/2002 10:19:18


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

A proposito degli articoli di oggi

Commento: Primo commento: sono onorato di sapere che Taranto è stata capace di coinvolgere nelle sue "cose" un personaggio famoso, l'avvocato Taormina:
il vero petresìne ogne menèstre dei tribunali italiani.
Secondo commento: perchè il Corriere del Giorno non assume ufficialmente Walter Scotti? Almeno, così libera la rubrica delle lettere al Direttore, che sta monopolizzando. Tra l'altro, queste lettere sono noiose e ripetitive; senza contare che, nel merito, sono anti-tarantine. Spero che Riva abbia ben pagato le croste che ha appeso in ufficio....
Terzo Commento: Parente? No, grazie! L'unica cosa di cui non abbiamo proprio bisogno è un'altra testa calda!!!

martedì 26/11/2002 10:15:44


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

MagicoRossoblu

Commento:

Le ultime sul Taranto

martedì 26/11/2002 08:38:40


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

TardeTà - giornoxgiorno

Commento:
Cose di casa nostra

martedì 26/11/2002 08:24:44


Nome

MENEFOTTO

Commento:

martedì 26/11/2002 04:40:17


Nome

Taranto Channel

Titolo

I filmati di Pescara-Taranto

Commento:

Pescara-Taranto: riassunto e interviste

martedì 26/11/2002 01:22:58


Nome

Francesco - Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

kalifra@libero.it

Titolo

varie

Commento:
x Luca due fisso: parlo da semplice associato DE e associato TS e naturalmente tifoso di Taranto e del Taranto. Mi ritrovo nelle cose che hai sostenuto per ns. conto: tifo appassionato ma pulito, sano, intelligente, coerente, fiero del nome della città e della squadra che amiamo. Con un occhio anche sul sociale, visto che andare allo stadio non è momento avulso dal contesto, ma molto spesso la proiezione, sotto molti aspetti, di quanto avviene in città. Se il progetto Taranto Supporters è quello che conosco io e si basa su quanto detto sopra è da portare senz'altro avanti, le persone che ho conosciuto sono da sostenere ed incoraggiare. Certo qualcosa si può correggere e regolare meglio nei rapporti, ma l'ultima cosa da fare è, secondo me, lo scioglimento. Sarebbe una ulteriore mazzata alla credibilità ed alla qualità del ns. tifo così come alla speranza di una tarantinità vissuta non solo a parole.

Questione Ilva: nel botta e risposta tra Di Bello e Fitto, c'è qualcosa che non quadra. Per anni non si è mossa foglia, con i risultati disastrosi, dal punto di vista ambientale, sanitario e dell'infortunistica, sotto gli occhi di tutti. Ora si deve decidere tutto in dieci giorni, altrimenti il "miglior Governatore d'Italia" passa il testimone a qualcun altro. Sembra quasi che Fitto non veda l'ora di lavarsene le mani.
Troppo comodo, troppo facile.
Qui stiamo parlando di giustizia, di legalità, di rispetto per le persone vive, che vorrebbero continuare a vivere e per quelle che sono morte. Si tratta di persone innocenti, migliaia di persone. Di ricatti ne hanno già subiti abbastanza.
Calma, si può accettare il concetto che si deve dialogare, si possono accettare 53 milioni di euro per iniziare a risanare, ma non mi pare sia il caso di reagire da nevrastenici se viene detto che certe somme sarà più utile impiegarle in interventi a monte, intevenendo sulle cause, cioè su chi il danno lo procura, piuttosto che a valle, abbattendo e spostando caseggiati o addirittura cimiteri, ovvero su chi il danno lo subisce.
La vera svolta sta proprio qui. Il rispetto, e finalmente, di chi dallo stato, dalla legge, dalle istituzioni, si attende un aiuto, una tutela, in poche parole un pò di giustizia, invece di una ulterore violenza, seppur occulta.
Con Riva, l'ho già detto, si può cominciare a dialogare, senza prevenzioni o ostracismi, a Taranto non ci sono nè i pazzi nè gli schiavi, ma proprio per questo Riva sappia che dopo le parole ora si deve passare ai fatti, e cioè si deve rispettare la Legge. Ambiente, salute, organizzazione del lavoro. Da rispettare, anche a Taranto. La civiltà, il progresso, non sono optionals da prendere in considerazione e gestire a proprio uso e consumo.

martedì 26/11/2002 00:18:21


Nome

AURO

Titolo

PER IL PRESIDENTE FITTO

Commento: FINO A MO'SI E'SCELTO DI SEPPELLIRE I TARANTINI,ADESSO SAREBBE ORA DI SEPPELLIRE LE POLVERI.

martedì 26/11/2002 00:05:49


Nome

TARANTO CLUB E. IACOVONE

Commento: France', grazie per la solidarietà, comunque ho la capa molto tosta e quando vengono i pescaresi io sarò in curva sud. un saluto a tutti i delfinazzi. SEMPRE, COMUNQUE, OVUNQUE FORZA TARANTO

lunedì 25/11/2002 23:24:03


Nome

due fisso

e-mail

LUCALIACI@LIBERO.IT

Titolo

IMPORTANTE RIUNIONE TARANTO SUPPORTERS

Commento: Importante riunione tenutasi oggi al bar degli stemmi. Appena rientrato comunico quanto segue. Oltre al fatto di aver esposto il nostro malcontento per la “non convocazione” di giovedì in merito alla riunione con Pieroni (nessuno di noi è stato avvisato) si è lungamente discusso sul fatto che l’Associazione aveva deciso di non firmare il documento stilato in quel di Giulianova e il cui contenuto già conoscevamo. Questo ha naturalmente dato spunto all’analisi della situazione che l’Associazione Taranto Supporters sta vivendo. Troppi gruppi, poche persone che amano il Taranto, poca comunità d’intenti, poca coesione tra noi stessi (in casa tre gruppi sull’anello di sopra e 2 giù), poche regole. C’è chi ha proposto lo scioglimento dell’Associazione perché nn si riconosce più in quella realtà proponendo un unico gruppo. Questa è la mia opinione palesata questa sera in riunione: I delfini erranti sono entrati a far parte dell’Associazione Taranto Supporters per cercare di condividere con altri malati del Taranto gioie e dolori che però andavano anche al di là della semplice partita di calcio o della semplice trasferta. Ci identifichiamo in quelle persone che cercano uno spunto per impegnarsi nel sociale e manifestare il loro attaccamento ai colori rossoblu con intelligenza e umiltà… al tifo sano per intenderci, fatto di nn violenza e di vero attaccamento alla maglia. Sarebbe veramente un peccato sciogliere dopo 4 anni un gruppo di persone che ancora credono in determinati valori sia del calcio moderno che del tifo. Io penso che formando un direttivo costituito da due persone per ogni gruppo e che poi a maggioranza prende le decisioni dell’Associoazione a cui poi tutti gli associati dovranno attenersi, dandoci delle regole (quali ad es. o tutti su o tutti giù, unico striscione Taranto supporters) si possa cercare di salvare il salvabile e continuare a credere in un progetto iniziato 4 anni fa! Ritengo a mio parere che in questo momento particolare il primo segnale importante di svolta radicale debba essere dato da noi tifosi…. Gli unici ai quali sembra interessino le sorti del Taranto. Ogni gruppo ora parlerà con i propri consociati per prendere le dovute decisioni. Lunedì tutti quanti in una nuova riunione prenderemo una decisione. Sarei grato di ricevere vostre preziose informazione sulle decisioni che i delfini erranti vogliono prendere ed eventualmente delle regole e delle direttive da proporre lunedì. Mai come in questo momento ritengo che bisogna fare gruppo coeso, ritenendo che possa essere un punto di partenza per il miglioramento del tifo pulito a Taranto. Si accettano qualsiasi tipo di consigli…. I tempi li sapete…entro lunedì!!!!! Scusate se mi son dilungato più del dovuto ma la delicata situazione richiede un attimino di attenzione. Sempre e comunque FORZA TARANTO

lunedì 25/11/2002 22:26:31


Nome

Garag

Titolo

Comunicazione:

Commento: Cari amici,vi comunico che da domani potrò mettere i video del tg di studio100 "100 Notizie". Ora devo scappare,i panzerotti mi aspettano caldi caldi :-)) Ciao a tutti!!

lunedì 25/11/2002 22:04:43


Nome

66wolf

Titolo

PIOVE..PIOVE MADONNA COME PIOVE!!!!

Commento: Ragazzi sono ormai 48 ore che piove ininterottamente, come si dice dalle parti nostre magghia cacat u c..., a proposito volete un po di acqua? faccio prezzi stracciati, la diga del Pertusillo (si chiama così?)è ancora piena, senò faccio io avanti e indietro cu li sicchie e riempio l'invaso. Oggi è lunedì e come tutte le persone di questo mondo io non lavoro, nel mentre pensavo e ripensavo, ma è vero che hanno tolto i delfini da piazza Immacolata? E adesso comè il nuovo volto? Perchè non fate uno sforzo e mettete le foto della nuova piazza sul muro! Saluti a tuti e corro a spostare il gommone parcato fuori.

lunedì 25/11/2002 19:35:15


Nome

Turco

Titolo

intervento di Roberto

Commento: non aggiungo una virgola al bellissimo intervento di Roberto. Ad ogni ritorno a Taranto, sempre gli stessi pensieri, sempre le idee, sempre le stesse delusioni. Concludo con una frase che ho gia'ripetuto piu'volte: quello che in altre parti d'Italia e'ordinario, a Taranto e'drammaticamente straordinario. FORZA TARANTO ( in tutti i sensi )

lunedì 25/11/2002 16:48:38


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

Arrendersi?????

Commento: M'anna accìdere e m'anna fa a stuezze e pure da muerte l'agghja scè trend'anne...
FORZA TARANTO!!!!!

lunedì 25/11/2002 16:08:00


Nome

Ale Ghiacciolo Informatico

Titolo

Carramba che sorpresa

Commento: il messaggio numero 12000 è qui !!!
Lo ha composto Spuenz :-)

lunedì 25/11/2002 15:59:53


Nome

Spuenz

Titolo

Oggi tutti a dieta!

Commento:
Ciao Roberto 3000 anni. Immagino tu abbia trascorso un fine settimana fantastico nella nostra Capitale alla quale siamo legati da un comune sentimento di odio/amore. Anche io.
Ho fatto più o meno i tuoi tragitti, come sempre, ed ho incontrato pure qualche varesotto e qualche padovano (i triestini non si possono nominare su questo Guest Book, vero Ghiaccio Band?). Altri bellunesi li ho incontrati domenica a Pescara, dove siamo andati ancora una volta ad incitare la squadra della nostra città, e non erano nella curva opposta, no, erano seduti affianco a noi ed avevano i nostri stessi colori sociali!
STRANO!
E questa mattina, prima di Partire da Taranto come ogni lunedì, non incontro un altro giornalaio brianzolo che non voleva vendermi il giornale alle 5 per non meglio specificati problemi enogastronomici?

MA NOI NON CI ARRENDIAMO!

Noi vogliamo migliorare la nostra città
Lo vogliamo noi due che siamo lontani e lo vogliono tanti altri nostri parenti e concittadini che sono vicini e vivono quotidianamente e progressivamete i problemi di TARANTO. Io personalmente spero sempre di tornare a CASA: non mi rassegno affatto a vivere e lavorare lontano e la spesa più onerosa del mio bilancio mensile da dieci anni a questa parte è sempre stata rappresentata dai viaggi da e per TARANTO.
Purtroppo "Ogni scarrafon jè bell a' mamma sua!"
Non ho aggiunto nulla di nuovo, lo so, ma volevo salutarti così

Come noi, anche tu:
NON MOLLARE MAI!

Spuenz nostalgico

lunedì 25/11/2002 15:24:53


Nome

TurboPeppe

Titolo

Per Roberto 3000 anni

Commento: Robbè ho letto con molta attenzione e interesse il tuo intervento e... m'hànn cadùt' le vràzz' ndèrr', semplicemente è la verità, nè più nè meno, esattamente la descrizione precisa di quello che è Taranto, esattamente ciò che, con gli occhi clinici di chi non è appannato dalla routine quotidiana, vedo quando scendo a casa... come quando mia mamma mi guarda e mi dice che sono dimagrito, ingrassato, sciupato etc... cose che non noterebbe mai così nitidamente se mi vedesse tutti i giorni. Vivendo fuori conosci altre realtà, mentalità etc. conosci un altro modo di gestire la città, di fare affari, di incrementare l'accoglienza e conseguentemente il turismo facendo fatti e non aria fritta, con quegli occhi vedo Taranto una volta ogni mese e mezzo o due... e vedo le stesse cose ch vedi tu, molta apparenza, troppa, gli stessi personaggi tirati a lucido e inciuppinati con il sorriso di cartone stampato in faccia, che si stringono la mano e si scambiano complimenti, mentre (ad esempio) a lungomare i topi banchettano, vaffangule a loro e quand' n' tèn'n.

lunedì 25/11/2002 15:04:56


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

Accordi e Disaccordi...

Commento: Taranto, Sabato 23 Novembre 2002.
Con la pancia ancora piena di pettole, mi vesto e con i miei fratelli vado "in città", come si dice ai Tamburi.
Il tempo è primaverile, fa caldo, non c'è un alito di vento.
Voglio andare aul lungomare!!!
L'aria è tersa, c'è una visibilità ottima: se sporgi il braccio al di là della ringhiera della rotonda ti sembra di toccare le Cheradi.
Dico ai miei fratelli: "Lassàteme acquà, voglio stare un paio d'ore a guardare il mare, il mio mare. Voglio fare il pieno!"
Osservo ancora una volta quella bellissima ringhiera di ferro battuto, guardo sotto la riva e gli scogli eterni e pigramente cullati dal mare sotto un sole caldo.
Poi mi sveglio e guardo meglio e penso.
Ma quanto costerà ripulire la riva da tutti quei pezzi di ferro arrugginito che punteggiano la costa?
Chi ha autorizzato la posa di quegli osceni pezzi di pietra che qualcuno chiama sirene e considera opere d'arte?
Perchè non si utilizza la parete del lungomare a ridosso del canale (che era un rifugio ed è cava) come un locale con una veduta sul golfo meravigliosa (a Malta tutti i ristoranti, curatissimi, sono fatti così)?
Quanto costa togliere la ruggine dalla ringhiera?
E soprattutto, mentre penso alla maestosità del palazzo della prefettura visto dal mare, chi ha permesso di mettere i condizionatori d'aria in vista (l'ala dalla parte del palazzo delle PPTT) su una pietra che nemmeno il mare era riuscita a deturpare?
Con la tristezza che il giorno dopo dovrò ripartire, passo in centro (i caramellati con la crema di zabajone mi chiamano come le sirene di Ulisse ed io non mi sono fatto legare!) e vedo Piazza M.Immacolata: meravigliosa!
Ma al contempo osservo che la pietra utilizzata per la pavimentazione, tempo sei mesi (di polvere che arriva dalla parte di Statte....) e sarà nera ed è lavabile solo con lance ad altissima pressione, che finiranno col deteriorarla anche meccanicamente.
Ah, se si passasse meno tempo dal parrucchiere e più tempo a controllare gli appalti.....
Poi vedo un trattore che tranquillamente passa e spassa sul pavimento a qualche ora dalla inaugurazione e penso: "Ma non affosserà qualche pietra con tutto quel peso?"
Forse no. In compenso qualcuno che ha osservato la scena penserà: "Se non si rovina con quello, vuol dire che posso passarci anche con l'auto...." Ed infatti il quotidiano ci informa il giorno dopo che alcuni varesotti e triestini (perchè si sa, i tarantini non farebbero mai una cosa simile e chi lo afferma è un borioso presupponente e dietrologo) decide che il tragitto più breve per attraversare il centro passa da P.zza M.Immacolata, ovviamente dopo che i vigili e i pagliacci in costume medioevale sono andati via(ce anzecche cu Tarde il medioevo? Troppi episodi di Don Matteo hanno visto: credono di essere a Gubbio). Torno a casa della Mamma: mi aspetta una quantità immane di chiangaredde (con cime di rapa, con ricotta e classiche, con sugo e cacioricotta). Per strada vedo i pennacchi di fumo, ma non è un vulcano: sono le ciminiere. Mio fratello che ci lavora si accorge della mia espressione e mi dice: "No, non ti preoccupare, quando il fumo è bianco vuol dire che i filtri stanno lavorando bene". Obietto che il fumo non è proprio bianco.....
La sera su un emittente locale, c'è la trasmissione con squilli di tromba dell'inaugurazione della Piazza: ci sono tutti, sorridenti e tirati a lucido.
Tutto il circo di nani, clown e ballerine sfila in parata. Quello che mi colpiscono di più sono gli equilibristi ed i trapezisti, quelli che fanno le capriole più ardite per passare da una mano all'altra...
Ascolto commenti laici e non, tutti entusiasti per qualcosa di sicuramente necessario ed atteso da decenni.
Nello stesso momento qualcuno qualcuno seduto davanti alla televisione con la borsetta che spurga liquido dai polmoni pensa alle nostre magnifiche sorti e progressive, mentre il Taranto si appresta a far vivere un'altra domenica esaltante a chi ha seguito il richiamo della foresta, contro tutto e tutti.
Guardo mia nipote che ha appena un mese e dorme serena, mi vengono gli occhi lucidi: non so se per la commozione di una nuova vita o per la rabbia per quello che troverà.
Bentornato a casa, Robbè.

lunedì 25/11/2002 14:16:05


Nome

Luca Orso I

Titolo

E BASTA DAI

Commento: Buongiorno, continuo a leggere con interesse tutti gli articoli relativi la questione 'Intesa Riva - Fitto'.
Noto con piacere come lo sdegno per queste proposte si faccia sentire; appare evidente che l'unico che può ritenersi soddisfatto di questa intesa sia proprio l'industriale. Prenderà ancora tempo, un bel po' di tempo nel quale continuerà a buttare fumo negli occhi e nei polmoni dei tarantini e non ci saranno collinette che possano contenerlo
La cosa più triste è che tutto questo pare essere avallato da chi ha fretta di concludere.
Non voglio dire che i 56 milioni di euro siano pochi o che non debbano essere spesi ma dovrebbero essere spesi con criterio e su proposte più concrete.
Ripeto, è sconcertante che soluzioni del genere vengano prese per risolvere problemi cosi seri.
Altrettanto sconcertante è che si voglia concludere tutto cosi in fretta. COSA C'E' SOTTO? RISCHIAMO DI PERDERE QUESTI SOLDI O COSA!
COMUNQUE, DA CITTADINO CHE NON NE CAPISCE UN EMERITO CAVOLO DI QUESTE QUESTIONI TECNICHE, VISTO IL RESOCONTO DEI TECNICI DELL'ILVA E DEL COMUNE DI TARANTO, MI SENTO DI DIRE CHE I TECNICI DELL'ILVA E DEL COMUNE DI TARANTO NON HANNO FATTO UN BUON LAVORO
DA CITTADINO DI TARANTO CHE NON NE CAPISCE NULLA DI PROBLEMI TECNICI ALLORA CHIEDO CHE QUESTE PERIZIE, QUESTE SOLUZIONI SIANO PROSPETTATE IN UN CONTESTO DIVERSO, CHIAMIAMO TECNICI DI ALTRE REGIONI, CHIAMIAMO GLI AMERICANI, NON POSSIAMO AVALLARE CON IL NOSTRO SILENZIO DECISIONI DEL GENERE.
In tutto il coro di dissenzo per quello che sta accadendo, IO ALZO LA VOCE e chiedo DI NON PRENDERMI PIU' IN GIRO CON QUESTE STORIE
BASTA PER FAVORE

lunedì 25/11/2002 13:56:10


Nome

Gerry

Titolo

E finalmente scrivo anch'io ...

Commento: Miiii, ce storia! Sono riuscito solo ora a scrivere sul nostro bel Muro ... Comunque, l'importante è farlo! Come state? Lo so, il Taranto e Taranto ci fa penare. Le speranze per un Taranto ed una Taranto migliore ... beh, quelle non muoiono mai. Il tifoso sogna un Taranto quanto meno ai Play-off, il cittadino sogna una Taranto quanto meno vivibile ... Non so se i sogni si realizzino ma io amo sognare e fino a quando avrò un filo di speranza non smetterò mai di farlo! Certo si dice: aiutati che il Ciel t'aiuta ... quindi na ma da' na mossa o facim' na brutta fine! Già l'avvenimento di sabato mi lascia ben sperare ... deve essere visto come un qualcosa che si muove. Fino ad un anno fa era un risultato insperato ... Io credo in un Taranto ed in una Taranto migliore! Voi che fate? Un abbraccio a tutti ed ora scappo che mi attendono un paio di Delfini per il pranzo ... non vi preoccupate non me li mangio! Gerry Delfino Errante :-)

lunedì 25/11/2002 13:31:29


Nome

marc poll

Commento: Ma oggi non scrive proprio nessuno ... Allora scrivo io che non lo faccio mai (so' timido). ciao a tutti

lunedì 25/11/2002 12:32:39


Nome

Spuenz

Titolo

Buuuuuooooooooogiorno!

Commento:
:-(
Buongiorno DELFINARIO
Non guardate la classifica (Briiniiiiiiii!)
Non guardate il rione Tamburi
Non guardate Lido Azzurro
Non guardate l'aeroporto di Grottaglie
Non guardate Via di Mezzo
Non guardate il rione Paolo VI
Non guardate Via C. Battisti

Andate a Piazza Immacolata e guardate, guardate, guardate
:-)

Spuenz Braille

lunedì 25/11/2002 11:54:21


Nome

Garag

Titolo

IL TARANTO SIAMO NOI!!

Commento: Buongiorno a tutti! come va? dopo l'amara trasferta di ieri siamo tutti dispiaciuti, ma io sto già pensando a taranto-viterbese. Siamo ultimi sì, ma di sicuro giochiamo meglio di tutte le squadre che abbiamo incontrato (e non sono poche..). Purtroppo mi ripeto, manca sto cazzo di attaccante che la butti dentro. Pompei ieri ha sbagliato una palla incredibile, costanzo ha tirato alto davanti alla porta, e potrei continuare ancora per molto.. ieri ho visto abbastanza bene giugliano, secondo me meriterebbe più spazio. Domenica tutti allo stadio, dobbiamo per forza vincere!!! IL TARANTO SIAMO NOI, NON VE LO DIMENTICATE :-))

lunedì 25/11/2002 11:30:55


Nome

uctea

Commento:

Servizio Tv Pescara-Taranto

lunedì 25/11/2002 11:23:41


Nome

TurboPeppe

Titolo

Vecchio detto popolare

Commento: Un vecchio detto in tarantino dice (Studichito 'nzippa le recchie :-) ), riferito ad un ciuccio da traino: Hà fatià, hà scittà 'u sàng' e hà chiatrà... E 'sto detto rispecchia alla perfezione noi tarantini... speriamo solo di non chiatrare... (grat grat grat). Il Taranto versione trasferta non ha demeritato, al contrario del Pescara che non ha fatto gran chè, ad ogni modo è sempre la stessa storia: non la buttiamo dentro e soffriamo, un gol lo prendiamo sempre e molo spessi su nostra disattenzione (Giampaolo era solo soletto...) e quindi vè finìsce ca perdìm' e ce ne vè bbuèn pareggiàm'. Mi aspettavo un Adriatico pieno o quasi, invece (nonostante il 2° posto) pochissimi i tifosi pescaresi che si permettono addirittura di farci sttriscioni di scherno (si aspettavano 20 tarantini così come fecero loro l'anno scorso allo Jacovone). Mah! Amma scittà ù sàng', nò stè nìnd' da fà...
Per Kom: Agghjie capìt' kobà, agghjie capìt'... :-)
Manifestazione di S.Cecilia: tutti gli interessati possono scaricare un file zip (378 Kb) con le immagini della manifestazione di venerdì scorso a Taranto, cliccate qui.
P.S. Agghie 'ngarràt' ù Congòrs'... ma quànd' mal sanghe e quanda tristezza ce pè vinger' nà Raff' st'ann' àmma pronosticà 'a sconfìtt' dù Tarde, ce sckìf': spero che i pagliacci si sbrighino perchè la pazienza sta finendo, siamo costretti a subire e n'amma mettè pùr 'a lèng' ngùle, i fatti accaduti domenica scorsa sono deplorevoli, cose che non hanno niente a che fare con il mondo del calcio e bla bla bla, ma ciò che è accaduto era prevedibilissimo, la colpa ce l'hanno anche tutti coloro che ci stanno pian piano portando all'esasperazione, e poi scattano le diffide, chi paga siamo sempre noi mentre tutti stanno con le mani in mano... svigliàteve!

lunedì 25/11/2002 10:52:49


Nome

rindy

Titolo

e va bene...

Commento: ... che è lunedì, ca u Tarde ha pers, ca a classific ijè nu chiatr, ma ...
... m'u vulit dà stu cafe' e stu bongiorn ???
:-))))))
NON MOLLARE MAI, NON MOLLARE MAI,
NON MOLLARE MAI, NON MOLLARE MAI !!!!!!!

lunedì 25/11/2002 10:38:34


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

TardeTà - giornoxgiorno

Commento:
Cose di casa nostra

lunedì 25/11/2002 09:12:39


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

MagicoRossoblu

Commento:

Le ultime sul Taranto

lunedì 25/11/2002 09:08:51


Nome

Garag

Titolo

come sempre...

Commento: Buona partita del taranto in trasferta, e conseguente risultato negativo. Ormai mi ci sto abituando :-( sono veramente scoraggiato, questa mancanza della punta centrale veramente mi infastidisce. Ora siamo ultimi, a 1 punto dal sora e a tre dalla viterbese (domenica dobbiamo vincere per forza!!). 10 punti sono pochissimi, ma secondo me il girone di ritorno sarà molto diverso. Pensate se a gennaio arrivano 3 giocatori buoni (punta centrale e esterni di centrocampo) dove possiamo arrivare? secondo me la squadra comunque più o meno c'è, il gioco è sempre presente,manca però chi la butta dentro e nel calcio amici miei è fondamentale segnare. Comunque,passiamo alle belle notizie che ora vi sto per dare:
Taranto Channel: appena mi ritornerà la dsl (un paio di giorni) potrò inaugurare la sezione "100 Notizie". Sì, avete capito bene: inserirò i filmati più importanti (ilva in primis) del tg di studio100. Diciamo 6 filmati a giorno (non vi posso garantire tutti i giorni perchè ho delle coincidenze con degli orari..), ma almeno 4 giorni alla settimana potrà essere in rete. E' inutile dirvi che il tg lo metto solo e solamente per voi amici cari, so quanto state soffrendo per la lontananza ma almeno cerco di farvi vedere qualcosa della nostra bellissima taranto. Ringrazio Jonio per i complimenti, solo ora ho potuto leggere il messaggio :-))
Ora vado a letto, in questa settimana ho dormito veramente poco.. un'ultima cosa: SEMPRE FORZA TARANTO ;-)

lunedì 25/11/2002 02:05:30


Nome

Francesco - Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

kalifra@libero.it

Titolo

Sabbie mobili

Commento:
Grande passione sugli spalti (salvo come al solito qualche indesiderata variante - approfitto per esprimere sincera solidarietà a Nicola dei Vagabonds di Pulsano, il nick da noi è Taranto Club E.Iacovone, incontrato a Pescara, entusiasta come sempre, e a due passi da me, colpito da un oggetto alla testa, per fortuna senza grosse conseguenze. Coraggio Nicò :-( speriamo che vengano tempi migliori) grande passione nei DE presenti in buon numero all'Adriatico, grande passione anche nella squadra, che ha lottato, ha tenuto in mano il gioco per gran parte dell'incontro, ma, ahimè, con una pochezza tecnica disarmante. Tanto impegno condito però da errori puerili, da abc del calcio, sconcertanti, preoccupanti. Mi auguro che col recupero di qualche giocatore e soprattutto con l'acquisto di qualche necessario rinforzo le cose cambino. Brini ha dato una tenuta atletica apprezzabile ed una capacità di affrontare adeguatamente avversari anche di rango. Il fatto è che nel calcio si vince con i gol. E Riganò non c'è più. Oggi giochi giochi giochi ma non concretizzi, ed al primo errore (ma per noi c'è il primo, ma pure il secondo, il terzo ...) vai sotto e la vita si complica. U Tarde nuestre è ultimo, mi piange il cuore vederlo così, ma bisogna reagire e crederci. Parole, ovviamente. Come dicevo, servono prima di tutto giocatori buoni. Con questi non si va molto lontano. Impegnare si impegnano e parecchio, è il livello medio generale che è basso. Chi di dovere, santo o diavolo, fate voi, provveda al più presto, almeno per salvare il salvabile.
A domani per riflettere sulle prese di posizione della Di Bello sulla questione Ilva. Adesso è tardi, siamo stanchi. :-(
Meglio dormirci sù. Saluti a tutti.

lunedì 25/11/2002 00:46:52



Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 495 496 497 498 499 500 501 502 503 504 505 506 507 508 509 510 511 512 513 514 515 516 517 518 519 520 521 522 523 524 525 526 527 528 529 530 531 532 533 534 535 536 537 538 539 540 541 542 543 544 545 546 547 548 549 550 551 552 553 554 555 556 557 558 559 560 561 562 563 564 565 566 567 568 569 570 571 572 573 574 575 576 577 578 579 580 581 582 583 584 585 586 587 588 589 590 591 592 593 594 595 596 597 598 599 600 601 602 603 604 605 606 607 608 609 610 611 612 613 614 615 616 617 618 619 620 621 622 623 624 625 626 627 628 629 630 631 632 633 634 635 636 637 638 639 640 641 642 643 644 645 646 647 648 649 650 651 652 653 654 655 656 657 658 659 660 661 662 663 664 665 666 667 668 669 670 671 672 673 674 675 676 677 678 679 680 681 682 683 684 685 686 687 688 689 690 691 692 693 694 695 696 697 698 699 700 701 702 703 704 705 706 707 708 709 710 711 712 713 714 715 716 717 718 719 720 721 722 723 724 725 726 727 728 729 730 731 732 733 734 735 736 737 738 739 740 741 742 743 744 745 746 747 748 749 750 751 752 753 754 755 756 757 758 759 760 761 762 763 764 765 766 767 768 769 770 771 772 773 774 775 776 777 778 779 780 781 782 783 784 785 786 787 788 789 790 791 792 793 794 795 796 797 798 799 800 801 802 803 804 805 806 807 808 809 810 811 812 813 814 815 816 817 818 819 820 821 822 823 824 825 826 827 828 829 830 831 832 833 834 835 836 837 838 839 840 841 842 843 844 845 846 847 848 849 850 851 852 853 854 855 856 857 858 859 860 861 862 863 864 865 866 867 868 869 870 871 872 873 874 875 876 877 878 879 880 881 882 883 884 885 886 887 888 889 890 891 892 893 894 895 896 897 898 899 900 901 902 903 904 905 906 907 908 909 910 911 912 913 914 915 916 917 918 919 920 921 922 923 924 925 926 927 928 929 930 931 932 933 934 935 936 937 938 939 940 941 942 943 944 945 946 947 948 949 950 951 952 953 954 955 956 957 958 959 960 961 962 963 964 965 966 967 968 969 970 971 972 973 974 975 976 977 978 979 980 981 982 983 984 985 986 987 988 989 990 991 992 993 994 995 996 997 998 999 1000 1001 1002 1003 1004 1005 1006 1007 1008 1009 1010 1011 1012 1013 1014 1015 1016 1017 1018 1019 1020 1021 1022 1023 1024 1025 1026 1027 1028 1029 1030 1031 1032 1033 1034 1035 1036 1037 1038 1039 1040