•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
AD ADELFIA LA TORRE ROSSA CERCA PUNTI PESANTI IN CHIAVE SALVEZZA

domenica 13 gennaio 2013

da F.Friuli
addetto stampa



Tappa importante per la Torre Rossa Taranto che va ad Adelfia con l’obiettivo di conquistare punti preziosi per la salvezza. Con una classifica corta, però, la squadra di Fabio Buonafede può addirittura trovare una posizione migliore nel caso di filotto e per centrarlo servono i 3 punti pieni in trasferta. La squadra tarantina è quasi al completo vista l’assenza di Cordola, squalificato.
Per il resto tutto il gruppo ha lavorato intensamente tutta la settimana per migliorare la condizione fisica e tattica in vista di alcuni match delicati visto che nelle prossime settimane verranno incontrate formazioni che precedono Taranto.
Per il tecnico Fabio Buonafede, però, il buon comportamento messo in campo contro l’Azetium Rutigliano è stato anche da stimolo per migliorare in questa settimana. “I 3 punti fortemente voluti nell’ultima gara casalinga possono portare anche nuovi punti in trasferta. Il motivo è legato anche alla voglia di rifarci delle gara d’andata condizionate dal ko a tavolino e dalle squalifiche nella gara proprio contro l’Adelfia in Movimento. Sono disponibili praticamente tutti gli effettivi e ho visto una squadra che si è ben compattata con i nuovi innesti. Andiamo lì per far risultato. Sono punti importanti per la nostra classifica e per il nostro obiettivo che deve essere sempre quello della salvezza. Dobbiamo continuare a rimanere con i piedi per terra e tale deve rimanere sino al raggiungimento del punto fissato con la società. la classifica è corta, con un successo ci si può ritrovare alle stelle, stesso discorso, al contrario, se arrivasse una sconfitta. L’importante è rimanere umili e concentrati, altrimenti rischiamo di ripetere gli errori passati”.
Questi i convocati di Buonafede per la gara con l’Adelfia in Movimento: Crispo, Masiello, Rambaldi, Cava, Tomassini, D’Auria, Sardiello, Marco Nesta, L’Ingesso, Cianciaruso, Sergio, Scarcia.
L’ADDETTO STAMPA DELLA TORRE ROSSA C5 FRANCESCO FRIULI
TEL. 3421342405
MAIL torrerossac5taranto@gmail.com
SITO WEB torrerossac5taranto.wordpress.com