•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
CRAS: SI RAFFORZA L’ATTIVITA’ DEL SETTORE GIOVANILE

martedì 5 febbraio 2013
da A. Salvatore
addetto stampa GoldBet Cras Taranto


Coach Palagiano

 

COMUNICATO STAMPA
 
CRAS: SI RAFFORZA L’ATTIVITA’ DEL SETTORE GIOVANILE
DA DOMENICA PER L’A1 BABY SPETTATORI DEI CENTRI MINI BASKET
SQUADRE IMPEGNATE: OBIETTIVO E’ CONCORRERE PER IL TITOLO REGIONALE
IN CANTIERE IL PRIMO CAMP ESTIVO “SORRISO ROSSOBLU’”
 
Taranto (05-02-13) Il settore giovanile del Cras Basket Taranto, denominato Asd De Florio, rafforza la sua attività organizzativa, “finalizzata – commenta il responsabile, coach Fabio Palagiano – ad alzare l’offerta formativa, puntando al futuro del nostro settore sportivo.
CAMPIONATI ED AMICHEVOLI: VERSO LE FINALI REGIONALI
La De Florio è protagonista a livello provinciale, essendo in lizza per raggiungere tutte le finali di categoria che danno la possibilità di competere al titolo regionale. La strategia è quella di preparare meglio i baby all’agonismo ed al rendimento tecnico, “ragion per cui - commenta Palagiano - le nostre squadre stanno disputando delle amichevoli, noi delle femminile con i nostri gruppi maschili.
I GIOVANI ALLE PARTITE DELLA SERIE A1 Dalla prossima giornata del Cras senior, targato GoldBet, nella serie A1 in programma il 10 febbraio alle 18 al PalaMazzola contro Cagliari, partirà l’iniziativa di far assistere i centri di minibasket alla partita. “Abbiamo invitato le bimbe appartenenti ai centri di minibasket di Taranto e provincia, con i loro genitori e responsabili della rispettiva società, ad essere presente sulle tribune del PalaMazzola. Crediamo nella vetrina del massimo campionato di basket femminile come veicolo che possa spingere i piccoli atleti ad innamorarsi di questo sport senza abbandonarlo prematuramente”.
IL PRIMO CAMPO ESTIVO “SORRISO ROSSOBLU’”
“Un'altra iniziativa che stiamo valutando di realizzare – sottolinea Palagiano - è di non lasciare i nostri giovani atleti inoperosi sotto il profilo fisico nel periodo estivo, quando sono terminati gli impegni scolastici. L’idea messa è in cantiere è realizzare una scuola di fondamentali di basket che possa far migliorare i ragazzi, senza tralasciare gli aspetti ludici e dunque del divertimento. Siamo infatti in contatto con un centro sportivo della città, che possa permettere ai ragazzi, settimanalmente, di svolgere un’attività ludico e multi-sportiva. Difatti l’iniziativa – spiega Palagiano – è rivolta a tutti, non solo ai tesserati del Cras. In questa maniera avvantaggiamo anche le famiglie, garantendo un’assistenza sino alla fine delle giornata, quando potranno riprendere i loro figli”.
L’iniziativa “principe” che il Cras realizzerà in estate sarà il Primo Camp “Sorriso rossoblù”, che sarà svolto in collaborazione con un villaggio turistico della provincia di Taranto a fine giugno.
”L’idea dei camp estivi sparsi per l’Italia, ai quali ho partecipato  -spiega Palagiano - adesso finalmente sarà attuato anche dalla nostra società. A breve partirà una campagna pubblicitaria in modo da informare tutti gli interessati in maniera capillare. Tale idea è stata colta con entusiasmo dal presidente della società Angelo Basile, per il quale una società di eccellenza deve poggiare le sue basi su un solido settore giovanile”.
 
 
 
 
UFFICIO STAMPA CRAS BASKET TARANTO
(Alessandro Salvatore)
TEL. 3479045421, MAIL stampacrasbasket@gmail.com