•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
"Un sorriso per la Vita"
martedì 18 novembre 2014

Conferenza Stampa e programma della Manifestazione allo Iacovone

da Dr. Elio DALTO
Presidente Scuderia Ferrari Club Taranto


 

 

 

SOLO PURO DIVERTIMENTO

“ART. 24 Diritto alla Salute – Un Sorriso per la Vita”

 

L’evento Sportivo pro Bimbo che vede coinvolti l’amministarzione comunale, la Scuderia Ferrari Club Taranto, il Taranto FC1927 e tante Associazioni del territorio.

La Scuderia Ferrari Club Taranto abbraccia ancora di più il territorio portando da Maranello una maglia Ufficiale di Scuderia Ferrari, autografata per l’occasione da Fernando Alonso e Kimy Raikonen che verrà messa all’asta per recuperare fondi per il progetto.

Mercoledì 19 novembre al via l’evento voluto dalla Scuderia Ferrari Club Taranto nello spirito di comunicare al territorio l’intento di realizzare il progetto del Reparto di Oncoematologia Pediatrica. Il progetto nasce sulla base di un concorso indetto dalla Regione Puglia per dieci posti letto per Taranto per Oncoematologia Pediatrica. La Scuderia Ferrari Club Taranto ha chiesto all’ASL di avviare un rapporto di collaborazione finalizzato alla fornitura di tutto il necessario per adattare e portare a norma i locali della struttura che verrà messa a disposizione dell’ASL di Taranto, con opere murarie e con la fornitura di tutto il necessario per adattare e portare a norma i locali e con la fornitura di suppellettili necessari ad avviare il tutto per rendere operativo nel più breve tempo possibile il reparto. “L’obbiettivo è dotare la città di Taranto, tristemente nota per l’elevato numero di malati oncologici di cui molto purtroppo bambini, di un reparto ospedaliero in grado di ospitare i piccoli pazienti e fornire loro le cure mediche in una struttura fatta a loro misura agevolando in questo modo anche le famiglie che, già colpite da un così grave dolore, si vedranno almeno risparmiare la fatica di un eventuale trasferimento fuori città che, come possiamo ben immaginare, rappresenta, oltre che una spesa spesso molto elevata, anche uno stress psicologico tanto per il piccolo paziente quanto per la famiglia stessa.” così commenta Dalto.”

Il Comune di Taranto attraverso il Sindaco dr. Stefàno e l’assessore Francesco Cosa hanno sposato in pieno il progetto dando da subito il loro supporto. Il Taranto FC con il suo presidente Domenico Campitiello ha dato la sua disponibilità a partecipare ad un evento così socialmente importante. Infatti l’evento di promozione si svolgerà c/o lo Stadio Comunale di Taranto Erasmo Iacovone e vedrà coinvolti dalle ore 15.00 in un triangolare di calcio tre rappresentative: Polizia Municipale, Forze dell’Ordine e ANT. Visto inoltre che la festa è del “Bambino” alle 18:00 scenderanno sul campo dello Iacovone 13 scuole Calcio con rappresentative Primi Calci e Pulcini. Le scuole che parteciperanno sono le seguenti: ANSPI Angeli Custodi, ASD Camerino, ASD Delfini Jonici, ASD Delfinia Taranto, ASD Dribbling, ASD Due Mari, Futsal Taranto, G.S. Sport, ASD Real Boys Carosino, ASD Statte, ASD FC Ever Green, Ass. Polisportiva Nuova Taras e Taranto FC 1927.

Ci saranno circa 400 bambini con i loro genitori per festeggiare lo sport e la propria città!

In fine la serata si chiuderà con la partita delle 20.30 tra la Prima squadra del Taranto FC 1927 e la Scuderia Ferrari Club Taranto. È prevista la partecipazione in campo, prima nella SFC Taranto e poi nel Taranto FC del DS di quest ultima Francesco Montervino. L’evento avrà un biglietto di entrata di euro 7 in tribuna e il ricavato verrà completamente devoluto al progetto. I cittadini che vogliono partecipare potranno acquistare il biglietto al botteghino dello stadio aperto dalle ore 14.00 o tramite le associazioni coinvolte o tramite i rivenditori Booking Show della Provincia.



 

Presidente SFC Taranto

Coordinatore Mondiale CICO SFC

Dr. Elio DALTO

 

Per info cell. 3807954561

mail. taranto@sfcscarl.com