•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Basket - LA DUEESSE CHIUDE IN BELLEZZA IL 2014 ESPUGNANDO MOLA
martedì 30 dicembre 2014

da Ufficio Stampa
Valle d’Itria Basket Martina



Una vittoria sofferta, come da copione, ma meritata per i blu-arancio. Il vice coach Ambrico: “la squadra ha interpretato al meglio il piano partita che avevamo preparato durante la settimana”


Martina Franca - Terza vittoria di fila per la Valle D’itria Basket Martina, come non capitava da inizio campionato e per di più ottenuta su un campo difficile contro un avversario tra i più in forma del momento: la Geofarma Mola. 2 punti pesanti che certificano i progressi avuti nelle ultime settimane del gruppo allenato sapientemente da coach Russo e dal suo staff, compreso il vice Gianpaolo Ambrico che dichiara: “la squadra ha interpretato perfettamente il piano partita che abbiamo attuato e sopratutto preparato tutta la settimana, così come lo ha fatto per tutte e 13 le partite di questo girone di andata”. Match che per l’appunto si è rivelato in sostanziale equilibrio nei 4 quarti di gioco ma con la DueEsse che è sembrata sempre padrona del campo, oltre che costantemente avanti nel punteggio, seppur di poche lunghezze, fino al break decisivo di metà ultimo quarto che ha scavato un solco di 10 punti incolmabile per i padroni di casa, nonostante i disperati tentativi finali di un monumentale Leo (doppia doppia con 38 pt e 11 rimbalzi per lui) di raddrizzare la contesa. “La nostra è una squadra che esegue sempre al meglio i piani partita proprio perché durante la settimana lavora tanto sui piccoli dettagli, tecnico-tattici, che poi possono rivelarsi utili e fare la differenza in una partita”, ammette un soddisfatto Ambrico, contento non solo dalla prestazione generale offerta dal Martina ma anche dalla “coralità” offensiva di tutti i 7 giocatori entrati, escluso Marengo per via del poco tempo avuto ancora a disposizione nell’entrare al meglio nei meccanismi di gioco.
Una chiave di lettura decisiva per portare a casa i 2 punti, secondo Ambrico “è stata sicuramente la capacità di restare uniti nei momenti di difficoltà durante la gara, mentre dal punto di vista strettamente tattico giocare al nostro ritmo, gestendo al meglio i giochi sia in attacco che in difesa, si è rivelato decisivo ai fini della vittoria”. Una vittoria che può portare sempre più maggior consapevolezza in casa DueEsse: “sapevamo di giocare su un campo difficile contro una buonissima squadra, per cui aver vinto a Mola comporta nei ragazzi sicuramente una maggior sicurezza e convinzione dei propri mezzi, ma anche la consapevolezza che ciascuno di loro è funzionale al gruppo e che solo così si possono vincere partite come questa”.
Un 2014 chiuso quindi nei migliori dei modi dai blu-arancio che, dopo la meritata pausa per le festività di fine anno, ritorneranno ad allenarsi agli ordini di coach Russo e del suo staff il 3 gennaio, per preparare al meglio la gara interna contro Venafro che aprirà il girone di ritorno in cui bisognerà riconfermarsi e migliorarsi. “Ripartiamo sicuramente dalla tranquillità di una striscia di 3 partite consecutive vinte (di cui 2 in trasferta), ma anche da una motivazione maggiore a far bene e migliorarsi giorno dopo giorno per poter regalare ai nostri fantastici tifosi, che anche ieri non hanno fatto mancare il loro apporto, altre gioie come quelle vissute nelle ultime 3 partite. Sappiamo che il girone di ritorno sarà molto duro a partire dalla prima gara dell’anno contro Venafro che si è ben comportata nelle ultime partite, ma noi come da agosto fino ad oggi lavoreremo duro per farci trovare sempre pronti a tutte le sfide”.
L’ultimo commento di Ambrico è rivolto proprio ai suoi tifosi: “in conclusione al mio intervento volevo approfittare per fare gli auguri di una buona fine e inizio anno a tutti i tifosi e a chi ci sta continuamente vicino in questo progetto, grazie”.



Ufficio Stampa DueEsse Basket Martina
Dott.ssa Veronica Fumarola
Dott. Andrea Semeraro
Andrea Lafornara
Mail: stampa.martinabasket@gmail.com
Sito internet : www.valleditriabasket.it