•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
E' Giorgia Mastrìa il secondo importante acquisto della Comes Tempesta Volley
venerdì 24 luglio 2015

il commento del DG Lucchese sulla composizione del Girone di serie B2 in cui è stata inserita la Comes


***************

SECONDO ACQUISTO IN CASA COMES TEMPESTA LA BRINDISINA GIORGIA MASTRIA È IL NUOVO LIBERO

Dopo l'acquisto di Alessadra Labate, la Comes Tempesta Taranto piazza il secondo colpo della stagione in entrata. È Giorgia Mastria, classe 1997, nativa di Brindisi, proveniente dalla New Volley Oria, squadra con la quale ha già esordito in serie B2. Infatti, nonostante la sua giovane età, Mastria può definirsi una enfant prodige in piena regola. A soli 12 anni sono da annoverare le prime apparizioni in serie B, prima di giocare con assiduità in C sempre con la formazione di Oria. Da qui la crescita tecnica e nel gruppo da parte di una ragazza volenterosa, con un carattere e una personalità speciale per una quasi diciottenne che rivestirà il ruolo di libero, voluta dalla Ds Pamela Cervellera che punta tantissimo sul mix esperienza giovani, progetto cardine della Comes Tempesta Taranto.

"Non mi aspettavo la chiamata da parte della società rossoblù - esordisce Mastria - ma dentro di me c'era la voglia di poter fare una nuova esperienza, facendo magari un passo in più rispetto al passato. Poi è arrivato il contatto con Pamela Cervellera: ho visto un interesse che è cresciuto in maniera esponenziale e, quindi, da essere un semplice contatto è scattata quella voglia di voler provare questa nuova esperienza, consapevole che non è facile, ma senza nessuna preoccupazione. Infatti i ritmi staranno altissimi, tra allenamenti, scuola e gare. Ma non ho paura e, anzi, sono pronta a mettermi in gioco al fianco di una squadra nella quale sarò una delle più piccole ma, al tempo stesso, darò il mio contributo per poter arrivare a raggiungere il risultato prefisso dalla società".

Giorgia ha già conosciuto alcune compagne oltre al tecnico, Renato Danese. Una prima impressione "assolutamente positiva in quanto ho da subito notato che questa squadra è composta da persone meravigliose. Il coach è abbastanza duro: sa utilizzare bastone e carota anche durante un semplice allenamento, frutto di una attenzione particolare al gruppo e al lavoro. Qualcosa che mi piace e desidero da questo avventura: imparare tanto, mettermi a disposizione della squadra, continuare il mio percorso generale di crescita, al fianco di persone che dal punto di vista umano e sportivo sono speciali".

Inoltre proprio in questa calda estate c'è stata l'esperienza a Busto Arsizio da parte di Giorgia Mastria che ha potuto mettersi in evidenza "nell'ambito del gemellaggio tra l'Oria e la società di Busto. Sono state giornate impegnative con doppie sedute al fianco di ragazze che sono all'interno del settore giovanile del team di Serie A che quest'anno ha raggiunto il terzo posto in Champions League alla prima partecipazione. Un'altra bella esperienza alla vigilia di una stagione, quella con la Comes Tempesta Taranto, che, sono certa, mi regalerà tantissime gioie ed emozioni".







***************

COMES TARANTO INSERITA NEL GIRONE I DI B2
LUCCHESE: "AVANTI NONOSTANTE LE DIFFICOLTÀ LOGISTICHE MA LE ISTITUZIONI CI AIUTINO"

La Fipav ha diramato i nuovi gironi di Serie B2 femminile tra cui quello che interessa la Comes Tempesta. A sorpresa c'è stata la decisione di inserire le ioniche nel raggruppamento I, quello praticamente più meridionale, comprendendo regioni come Basilicata, Calabria e Sicilia. Una decisione che ha messo in allarme l'intero entourage rossoblù che, però, stando alle parole del Direttore Generale, Luigi Lucchese, ha deciso di proseguire il suo lavoro e il suo progetto, con la consapevolezza che le istituzioni siano davvero vicino alla Tempesta in questa stagione.

"Diciamo che in questo torrido inizio Luglio una doccia fresca è sempre benvenuta ma questa volta è stata davvero troppo gelata. L'inserimento nel girone I, quello calabro-siciliano, insieme a Brindisi, Castellana e Triggiano, è arrivato inaspettato e destabilizzante.
7 squadre siciliane e 3 calabresi (di cui 2 di Reggio) comporteranno uno sforzo notevole in termini di risorse economiche e logistiche, che sarà da affrontare con la collaborazione di tutto lo staff e degli sponsor.
Non nego che appena appresa la notizia abbiamo vacillato andando a valutare tutte le opzioni a disposizione tra cui, sicuramente, anche quella della rinuncia al campionato.

Con lucidità ed attente riflessioni, dopo aver consultato tutti gli attori coinvolti abbiamo deciso che ce la metteremo tutta per portare avanti il nostro impegno, nonostante la complessità logistica del girone. Aspettiamo ora gli aggiornamenti che potranno arrivare dagli enti federali, anche in termini di contributi economici.
Sarebbe auspicabile anche un aiuto da parte delle amministrazioni locali (la regiorne Basilicata era già pronta a contribuire per aiutare Potenza e Montescaglioso nel caso fossero state inserite nel girone I).
Ciò significa che non faremo passi indietro, anzi, l'obiettivo a questo punto diventa ancora più ambizioso. Visto l'investimento che saremo costretti a fare e considerato il fatto che la situazione nei prossimi anni potrebbe anche peggiorare puntare in basso non avrebbe senso. Bisogna cercare di uscire quanto prima dal pantano che sta diventando la serie B2".

Questo nel dettaglio il girone I di serie B2

PHARMA GIULIANI TRIGGIANO BA
GROTTE DI CASTELLANA BA
PALLAVOLO 80 BRINDISI
COMES TARANTO TDG
VOLLEYBALL LAMEZIA CZ
CAV GALLICO RC
CUORE REGGIO CALABRIA
PALL.SICILIA CATANIA
PLANET STRANO LIGHT PEDARA CT
GIAVI' PEDARA VOLLEY CT
MESSINA VOLLEY
ARD TERMINI VOLLEY PA
PRO V.TEAM MODICA 75 RG
PASTA PRIMELUCI CASTELVETRANO TP


il DG della Comes Luigi Lucchese
 
 

Francesco Friuli
Responsabile stampa COMES Taranto TdG

Cell: +39 342 134 2405
ufficiostampa@comesvolley.it
www.comesvolley.it

ASD GS Livio Tempesta
Via Cesare Battisti, 57 - 74121 Taranto
www.gruppotempesta.com
info@gruppotempesta.com

Logo Livio Tempestacomesspa (700)OS_LogoCol_conpayoff