•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Alla grande Roberta Vinci! Con l'ennesimo match di grande qualità stende la ceca Pliskova, n.12 WTA, in due set (7-6 6-3)
giovedì 1 ottobre 2015

conquistata la semifinale del Torneo Premier 5 di Wuhan





"La fiducia è tutto, non solo nel tennis. E a Roberta Vinci la finale raggiunta agli Us Open di fiducia ne ha data data. E così al rientro nel circuito dopo la "sbornia" di interviste ed ospitate seguita all'exploit newyorkese ecco che la 32enne tarantina è in semifinale al "2015 Dongfeng Motor Wuhan Open", torneo Wta Premier 5 dotato di un montepremi di 2.513.000 di dollari in corso sui campi in cemento della metropoli asiatica.
Dopo aver eliminato Petra Kvitova (n. 3) negli ottavi, stamane Roberta si è ripetuta nei quarti battendo per 76(2) 63, in poco più di un'ora ed un quarto di partita, la ceca Karolina Pliskova, numero 12 Wta ed ottava testa di serie, confermando il risultato dell'unico precedente.
Per la Vinci è la prima semifinale in carriera in un Premier 5.




"Sono felice di essere in semifinale qui" - ha detto a caldo - "è stato un match molto duro: lei serve bene e colpisce molto piatto. E' bello giocare in questo stadio nuovo: sarà bello essere di nuovo qui domani". E venerdì in semifinale Roberta troverà la vincente del match tra la sorprendente britannica Johanna Konta, capace mercoledì di eliminare Simona Halep, numero uno del seeding, rimontando dall'1-5 nel set decisivo, e l'"eterna" Venus Williams.
(da Federtennis.it)