•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
COMES TARANTO: E' REGALO DI NATALE ANTICIPATO.
sabato 19 dicembre 2015

VITTORIA PIENA A CATANIA PER 3-0

La Comes Taranto voleva vincere per cancellare l'amarezza dei soli complimenti e zero punti contro Modica. Lo ha fatto con merito contro la Pallavolo Catania, restando tra le big del campionato e arrivando alla pausa natalizia nelle migliori condizioni possibili di classifica.
Si parte con Zanzarella per D'Ercole, alle prese con problemi di salute. Buono l'impatto con Taranto avanti 4-1. Il sorpasso arriva con Oliva 6-5 per Catania. La nuova parità è a 12 con nuovamente Zanzarella al servizio. Si resta punto a punto, nonostante il muro di Cardone-Casale che spingono la Comes sul 16-13. La situazione si complica sul finale quando Catania si spinge fino al 23-21. Ma quando Ventruti va al servizio si concretizza il sorpasso decisivo, quello del 25-23.
Secondo set con la Comes che pare trovare continuità. Prima è Cardone che regala il 7-4, grazie anche all'aiuto a muro di Labate. Poi nuovo momento di difficoltà per la Comes che, però, aiutata da tanti errori sottorete delle siciliane riescono ad arrivare al 13-8. Danese inserisce Ndriollari e Fiore che permettono a Taranto di poter giungere fino al 24-17. Ma Taranto ha il braccino corto e il coach ionico per 2 volte consecutive chiama timeout. Per fortuna della Comes il punto finale giunge quando si era con l'ultima palla set a propria disposizione: 25-23 il finale di seconda frazione.
Nel terzo periodo Taranto parte meglio e mai va sotto. Riesce ad avere anche 6 punti di vantaggio ma la svolta arriva sul 15-11 firmato Giada Amatori. La numero 6 realizza due ace su tre servizi vincenti. Inoltre fissa due muri, quello del 22-18 e quello del punto successivo. Il finale è in crescendo e il 25-18 ne è la degna conseguenza.
Finisce il 2015 col sorriso, 3 punti che rilanciano le ambizioni della Comes così come sottolinea Renato Danese al termine del match.
"La seconda vittoria consecutiva a Catania per 3-0 regala gioia nello spogliatoio ionico. Tre punti che servivano assolutamente sia per stare tra le big che staccarci dalle squadre sotto di noi. Non c'era D'Ercole però la squadra ha risposto bene. Montagne russe tra chi è arrivato dalla panchina, tra queste è emersa Amatori che ci ha trascinati sul finale di terzo set. Con Marino e Oliva che non hanno brillato, Taranto è stata cinica nei momenti top. Andiamo in vacanza, ma non troppo, - sorride Danese - ma con una classifica che ci sorride e può essere delle migliori nel nuovo anno".


Le ragazze della Comes festeggiano al termine della vittoriosa partita di Catania


TABELLINO
PALL.SICILIA CATANIA-COMES TARANTO 0-3 (parz.li 23-25, 23-25, 18-25)
PALL. SICILIA CATANIA: Marino 5, Miuccio, Torre, Bontorno, Utili 2, Oliva 12, Luzzi 8, Giacomuzzi, Foscari 4, Bonaccorso, Perticone 1, Zancanaro. All. Giuffrida
COMES TARANTO: Ventruti 5, Scaglioso 2, De Pascalis, Fiore 3, Amatori 3, Mastria, Ndriollari, Zanzarella 3, Cardone 3, Labate 8, Casale 13. All. Danese
ARBITRI: Alessandra Scinelli, Luca Cardaci

--

Francesco Friuli
Responsabile stampa COMES Taranto TdG

Cell: +39 342 134 2405
ufficiostampa@comesvolley.it
www.comesvolley.it
ASD GS Livio Tempesta
Via Cesare Battisti, 57 - 74121 Taranto
www.gruppotempesta.com
info@gruppotempesta.com