•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Pu.Ma.Trading Taranto ko con Campli
domenica 26 febbraio 2017
Il Cus Jonico illude nel primo quarto, poi cede alla distanza contro la Globo Infoservice. Procacci, Fioravanti e Azzaro in doppia cifra ma non basta

PU.MA. TRADING TARANTO – GLOBO INFOSERVICE CAMPLI 64-80
Pu.Ma. Trading Basket Taranto: Ciampaglia 2, Fioravanti 13, Azzaro 16, Laquintana 9, Caldarola, Enhie 1, Procacci 20, Chiacig ne, Pancallo ne, Sacchetti 3. All: Putignano.
Globo Infoservice Campli: Gatti 13, Norbedo 8, Bottioni 11, Serafini 16, Salafia NE, D’Arrigo, Petrazzuoli ne, Ponziani 3, Petrucci 12, Duranti 17. All: Millina.
Parziali: 26-16, 37-44, 52-62; Arbitri: Alberto Giansante di Siena e Giacomo Fabbri di Cecina (LI). Usciti per falli: ---; Spettatori: 550 circa.

Cinque minuti di fuoco, 21-3 di parziale che ha illuso. La Pu.Ma. Trading Taranto mette paura alla Globo Infoservice Campli che però esce alla distanza e impone la legge del più forte al PalaMazzola recuperando già prima dell’intervallo il gap e portandosi a casa i due punti con i 17 punti di Duranti, i 16 di Serafini e la sostanza di Gatti e Bottioni. Al Cus Jonico nell’anticipo della 22° giornata non bastano Procacci, Fioravanti e Azzaro in doppia cifra.
Coach Putignano fa riassaporare il clima partita a Chiacig che va in panchina per onor di firma, ancora fuori invece Veccari. In campo, dall’inizio, ci vanno Ciampaglia, Fioravanti, Azzaro, Laquintana e Procacci. Coach Millina risponde con Gatti, Bottioni, l’ultimo arrivato D’Arrivo, Ponziani e Petrucci.
Petrucci e Fioravanti, uno per uno, a segno tanto per cominciare. Poi festival di triple rossoblu che iniziano alla grande: Azzaro, imitato da Procacci e Laquintana per l’11-3 al 3‘ che diventa +12 con i liberi di Fioravanti e il canestro arcobaleno ancora del capitano. Sul 15-3 coach Millina chiama time out. Ma l’inerzia è del Cus che completa un gran parziale con Fioravanti e Ciampaglia, 21-1 di break per il 21-3 al 5’. Ma Campli è quinta non a caso e basta una fiammata, due triple di Duranti e Gatti per consigliare un controtimeout a Putignano. In un amen gli ospiti vanno a -9 con un’altra tripla di Petrucci e il canestro di Serafini per un controbreak di 2-11. Bottioni va per il -7 ma in chiusura di quarto arriva la tripla di Laquintana che ridà ossigeno al vantaggio cussino, 26-16.
La rimonta di Campli però appare inesorabile, Taranto non trova più fluidità in attacco, quella che ha Duranti dall’altra parte, segna da sotto e da fuori ed in un amen è 26-23 con altro time out di Putignano. Ma non cambia nulla, Campli segna ancora, sorpassa con Serafini e allunga con Duranti e Norbedo per il 26-32 ed un break di 0-16 in 5’. Un libero di Laquintana e una tripla di Sacchetti a spezzare il digiuno rossoblu che restano però a -9 perché Gatti nel frattempo infila una tripla. Nel finale bella schiacciata di Fioravanti ma Petrucci va ancora di tripla, sulla sirena segna Procacci per il 37-44.
Duranti e Laquintana a segno dopo la pausa. Polveri un po’ bagnate rispetto ai primi due quarti, Fioravanti trova però un bel canestro, con lui anche Azzaro ma Duranti punisce il Cus da tre. Eppure Taranto rosicchia qualcosa quando Procacci infila la retina per il 47-51 a metà terzo quarto. Ma ogni volta che la Pu.Ma. Trading si avvicina ecco che Campli riallunga, lo fa con capitan Petrucci e Bottioni per il +10 al 28’, punteggio che non cambia sostanza alla sirena, 52-62.
Taranto ci crede e in avvio di ultimo quarto con Azzaro e la tripla di Procacci torna sotto, 59-64 a 7’ dalla fine. Le triple di Serafini e Fioravanti non cambiano la sostanza ma il 2+1 di Bottioni sì e Campli si ritrova a +10 a 5’ dalla fine. Il Cus torna in black out senza trovare la via del canestro, a Campli ne bastano un paio con Gatti e Serafini per chiudere il discorso.
Per Taranto ora all’orizzonte tre trasferte di fila. Si comincia giovedì prossimo con il recupero della 15° giornata di andata, si va a Venafro per un importante scontro salvezza.

•foto di repertorio (by Castellaneta)










IL CUS JONICO SUI MEDIA - La partita Pu.Ma.Trading TA-Campli verrà trasmessa giovedì alle 22 su Canale 85.

---


Luca Fusco
capo ufficio stampa Pu.Ma. Trading Basket Taranto & Virtus Taranto
tel. 3406118962 - e-MAIL stampacusjonico@gmail.com
PAGINE FACEBOOK UFFICIALI:
Cus Jonico Basket Taranto
Virtus Taranto
SITI WEB www.cusjonicobasket.it; www.virtuspallacanestro.it