•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
BOXE: PRIMI TROFEI REGIONALI DELLA QUERO-CHILOIRO
giovedì 16 marzo 2017

GLI “ESORDIENTI” VANNO A FELICE PELONZI
LA PB CUP IN MANO A DOMENICO MAFFEI


La Quero-Chiloiro conquista i primi allori regionali della stagione 2017 della boxe. Dal 10 al 12 marzo, in un intenso weekend in cui ha vinto lo sport, al PalaMelfi di Brindisi si sono svolti il Torneo regionale “Esordienti” e la PB Cup per non “Esordienti”, indirizzati alle categorie “School Boys”, “Junior” e “Youth”. In due ring paralleli si sono tenute le due kermesse grazie all’intuizione del presidente del Comitato federale Puglia-Basilicata Nicola Causi, che ha indetto l’evento con l’organizzazione delle società Rodio Brindisi e Quero-Chiloiro Taranto.

I RISULTATI
Ad aggiudicarsi il Torneo regionale “Esordienti” è stato il quindicenne di Fasano tesserato con la Quero-Chiloiro Felice Pelonzi. Lo Junior 60 kg è stato autore di due prove luminose, dapprima in semifinale, superando Gianmarco Fornaro (New Olympic Sport Grottaglie) ed in finale, quando ha superato Alessio Limone (Boxe Modugno). Per Pelonzi, seguito all’angolo dai tecnici Cataldo Quero e Leo Marinelli, è un debutto agonistico da ricordare e che gli permette di “azionare” il suo score con 2 vittorie e 0 sconfitte.

Di 9 successi e 3 sconfitte invece il trend agonistico dello Youth 60 kg. Domenico Maffei che ha conquistato la PB Cup riservata ai non “Esordienti” battendo in semifinale Vincenzo Di Noi (Pugilistica Francavillese) ai punti ed in finale Massimiliano Greco (Pugilistica Rodio Brindisi) per ko per intervento medico alla prima ripresa.

Sfortunati gli altri due atleti della Quero-Chiloiro Giovanni Rossetti ed Andrea Ottomano. Lo Youth 69 kg. Rossetti, con un’esperienza minore rispetto al suo avversario (6 vittorie e 3 sconfitte) che era al suo 42° match, Gianluigi Malanga (Kankudai Bari), è stato battuto ai punti con un verdetto opinabile dei giudici.

La lotta agonistica dello Youth 75 kg. Ottomano è stata spezzata quasi alla fine di un match sin lì ben condotto, alla terza ripresa, per intervento medico causato dalla gomitata fortuita sotto l’arcata sopraccigliare da una gomitata di Andrea Anilli, della Boxe Modugno. Sia Anilli che Malanga hanno poi vinto i tornei in finale.

IL GALA’ CITTA’ DEI DUE MARI
Il 25 e 26 marzo prossimo, presso l’Istituto Scolastico Comprensivo “Acanfora” di Taranto, con inizio dei match ad ingresso libero alle 18, la Quero-Chiloiro Taranto promuove la Quinta Edizione del “Galà Città dei Due Mari”. Si tratta di un doppio torneo interregionale.



Quero-Chiloiro ai Regionali di Brindisi


Pelonzi e Staff Tecnico - Regionali


Cataldo Quero e Domenico Maffei - Regionali


Giovanni Rossetti - Regionali


Buonfrate, Rossetti, Ottomano, Quero, D'Alconzo,_Maffei

-----

Addetto stampa Quero-Chiloiro
Alessandro Salvatore
Mail: boxequerochiloiro@gmail.com
Tel: 3479045421