•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Touch Rugby
IL TORNEO
DELLA MAGNA GRECIA

martedì 1 luglio 2008

TARANTO
26/27 LUGLIO 2008



Ciao amici,

finalmente anche a Taranto un torneo di Touch Rugby, disciplina sportiva che al Nord del nostro Paese è in grande espansione e in molti Paesi d’Europa ha già un notevolissimo e crescente seguito ma che qui nel Sud ancora in pochi conoscono.
Questa difficoltà non ci ha frenati o demoralizzati, anzi, verificate le sue caratteristiche innovative e molto coinvolgenti (possono giocarlo praticamente tutti, uomini, donne, giovani e non più giovani, non essendoci pericoli o aspetti violenti) la nostra voglia di insistere è addirittura cresciuta.
La nostra squadra è nata solo da qualche mese, creata dall'omonima Associazione. Abbiamo avuto modo di partecipare al "Torneo Etrusco", poi al "ToccAnoi" e alla manifestazione "Incontriamo l'altro sport", e recentemente al grande Torneo di Rovigo, di notevole spessore tecnico e organizzativo, una specie di campionato italiano del Touch, che ci ha fatto vedere e comprendere a quale livello siano già da quelle parti.
In questo torneo, infatti, c’erano alcune squadre formate da organici di valore notevole, ma tutte comunque erano già molto preparate ed abili. Il tutto in un contesto organizzativo e di pubblico apprezzabilissimo. Questo per dire con quale interesse abbiano abbracciato anche il Touch nelle zone dove è più praticato il Rugby tradizionale.

Stiamo vivendo con grande entusiasmo questo nuovo Sport che non conoscevamo e che divertendo coinvolge persone di ogni età.

Da qui la nostra iniziativa di organizzare a Taranto un bel torneo estivo allo scopo di presentarlo, promuoverlo, diffonderlo anche qui da noi, con evidenti benefici per tutto il movimento.
Lo abbiamo pensato in periodo di vacanze per incoraggiare e rendere più facile l'adesione.

Un'occasione da non mancare: due giorni a Taranto, 26-27 luglio, un pieno di Touch Rugby, nuove simpatiche amicizie, e per chi gradisce, un pò di relax nello splendido mare dello Jonio e magari, perchè no, qualche momento di turismo culturale. Beh, poi, l'immancabile "terzo tempo" in tutta allegria ovviamente rivisitato con prodotti tipici tarantini e pugliesi. Non male vero?
Insomma una breve ma bella occasione per conoscere e far conoscere anche a Sud il Touch Rugby ed una dimensione diversa dello sport e del tempo libero.
Stiamo ricevendo simpatia e concreta collaborazione da Taranto, da Massafra, da TRI, da chi crede che sia molto meglio provare a fare fatti piuttosto che rimanere eternamente ad aspettare o a piangersi addosso, ma l'impegno non è facile, contiamo di raccogliere ancora altro sostegno da chi condivide lo spirito e gli scopi di questa iniziativa.

Gli interessati trovano qui sotto il modulo per l'iscrizione, da rispedire, debitamente compilato all'indirizzo:


segreteria@delfinierranti.org



Modulo iscrizione Word ==> clicca qui

Modulo iscrizione PDF ==> clicca qui


Programma:
Torneo allo stadio "Italia" di Massafra (TA)
26/07/08 ore 15.00 - 20.00
seguirà il tradizionale "terzo tempo" con qualche variazione, immaginiamo gradita :-), fatta di sapori tipici tarantini e pugliesi, che andranno ad arricchire, insieme a musica e balli, una allegra festa per gli amici del Touch presso il bellissimo Ipogeo De Beaumont Bonelli Bellacicco a Taranto, Corso Vitt. Emanuele, "ringhiera" del Borgo Antico

27/07/08
Beach Touch Rugby ore 9.30 - 12.00
sulla sabbia dorata di Chiatona, una delle tante perle incastonate sulla litoranea tarantina. Sport, allegria, sole e tuffi a volontà.


Per chi si trovasse a Taranto già nel mattino di sabato 26, o si volesse soffermare oltre le ore 12 di domenica 27, possibilità di una occhiatina rapida ma sicuramente interessante a qualcuna delle varie attrazioni turistico-culturali che il nostro territorio offre.


P.S. ATTENZIONE: NON TENETE PRESENTE IL TERMINE ULTIMO DI ISCRIZIONE FISSATO PRECEDENTEMENTE AL GIORNO 15 LUGLIO, IN QUANTO SAPPIAMO CHE LO SVOLGIMENTO DEI CAMPIONATI EUROPEI DI PARIGI HA FATALMENTE CREATO PIU' DI UN PROBLEMA DI PROGRAMMAZIONE DI SPOSTAMENTI.
PERCIO' NON ABBIATE DUBBI O PERPLESSITA', LE ISCRIZIONI RESTANO APERTE ANCHE OLTRE IL GIORNO 15 LUGLIO. NON C'E' UN NUMERO PRESTABILITO DI SQUADRE PARTECIPANTI, PIU' SIAMO PIU' CI DIVERTIAMO :-) VI ASPETTIAMO!


Touch Rugby
quando lo sport è allegria, libertà, amicizia!


Per qualunque informazione:

segreteria@delfinierranti.org
ghiaccioband@yahoo.it
emanuele.novellino@fastwebmail.it
cell 3484010303 3289021852