•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Delfini Erranti & Touch Rugby: sport, allegria e solidarietà.
mercoledì 8 aprile 2009

attività e consensi crescenti a Taranto ma ora anche in ambito regionale



LA DIFFUSIONE
La diffusione del Touch Rugby in Puglia, partita da Taranto quasi due anni fa grazie al costante impegno della “ASD Delfini Erranti Touch Rugby” e successivamente sviluppatasi attraverso il coinvolgimento e l’adesione al progetto da parte di altre realtà del territorio tarantino tra cui la Leoni Ruggenti, l’ITS Cabrini, il Liceo Q.Ennio, lo scorso 3 Aprile ha avuto un altro importante momento presso l’ISTITUTO PROFESSIONALE di STATO per i SERVIZI SOCIALI "SEVERINA DE LILLA" di Bari in cui c’è stata, grazie alla collaborazione della Prof. Anita Maria Acciarini, con la supervisione della docente di Educazione Fisica Prof. Perrone, la presentazione ed una dimostrazione di questa nuova e divertente disciplina sportiva.
Le allieve coinvolte nella dimostrazione e la stessa Prof. Perrone hanno subito mostrato di apprezzarla molto, ciò anche grazie alla competenza ed alla qualità messa a disposizione dai tecnici della D.E.T.R., E.Novellino, M.Caforio e G.Calia.
Le ragazze hanno sicuramente gradito la novità della palla ovale, divertendosi ed apprendendo con facilità le prime istruzioni, e mettendo tra l’altro in mostra agilità e sorprendente grinta.
Al termine i tre tecnici e la docente, preso atto dell’evidente successo di questo primo approccio, hanno di comune accordo programmata volentieri una nuova serie d’incontri.
L’esito di questo primo test fuori provincia è stato naturalmente appreso con grande soddisfazione anche dal presidente della DETR, Francesco Calìa, che così vede man mano crescere la speranza ed il progetto che altre scuole e realtà del capoluogo e della Regione vogliano conoscere e praticare il Touch Rugby, evidente e incoraggiante espressione di sport sano, pulito, per tutti.

SPORT E SOLIDARIETA’
Prosegue, intanto, per la Delfini Erranti T.R., la preparazione in vista del Campionato italiano che prenderà il via da Taranto il 31 maggio.
Dopo la prima uscita del 2009 nel Torneo di Carnevale, per la squadra rossoblu è in programma il prossimo 19 aprile la 2^ edizione del Torneo “Tocca a noi” che quest’anno, oltre quello prettamente sportivo, si prefigge un coinvolgente scopo di solidarietà, con la decisione di devolvere tutto quanto verrà raccolto presso gli impianti del ViviSport ove si svolgerà la manifestazione, o grazie alle donazioni di quanti vorranno comunque offrire un contributo, alla tredicenne Desirée Vinci affetta da tetraparesi spastica distonica perinatale per la cui assistenza e tentativo di riabilitazione sono purtroppo necessarie cure e terapie continue molto costose.

I Delfini Erranti, pertanto, colgono l’occasione per rivolgere un caldo appello a tutti coloro che ne avessero la possibilità, sportivi e non, ad aderire all’iniziativa del 19 aprile, per trascorrere qualche momento di relax all’aria aperta, conoscere più da vicino uno sport nuovo e divertente e soprattutto, in questa occasione, poter offrire un modesto ma utilissimo sostegno ad una giovanissima concittadina che dalla nascita sta lottando tenacemente contro un destino avverso.

Qui di seguito LINK a precedente intervento di F.Calia sull’incontro con Desirée
==> Gli occhi di Desirée...

19 aprile presso impianti "ViviSport" Viale Unità d'Italia,169 TARANTO - ore 10,00 Torneo di Touch Rugby "Tocca a noi" ingresso libero.
Sarà graditissimo un Vs contributo di qualsiasi entità in favore della cara Desirée Vinci. Chi è impossibilitato e volesse comunque contribuire può inviare un'offerta libera a: ASD DELFINI ERRANTI TOUCH RUGBY
CC IT68 Y033 5901 6001 0000 0004 065
usandoci la cortesia di motivare il versamento con la dicitura "Per Desirée".

L'elenco dei donatori verrà pubblicato sul nostro sito www.detr.it
Grazie, Vi aspettiamo.