HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•   “Percorsi educativi per una società interculturale”
•   MAGNA GRECIA AWARDS 2019
•  Centro di Documentazione


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO



•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
PALAGIANO (TA). Awanda Chiatona Indie Fest.
Il primo Festival della Musica Indipendente a Marina di Chiatona

mercoledì 27 luglio 2016

il 28 e 29 luglio, sul lungomare “Marinai d’Italia”




PALAGIANO (TA). Al via “Awanda Chiatona Indie Fest”, la rassegna di musica indipendente inedita, ad ingresso libero.
Due le serate in programma, il 28 e 29 luglio, a Marina di Chiatona, a partire dalle ore 21, per un evento, unico nel suo genere, almeno nell’arco ionico, pensato per garantire una proposta musicale di qualità.
“Si tratta di un evento culturale d'eccellenza - garantiscono gli organizzatorinato con l’idea di diffondere l’arte, intesa come capacità di creare musica inedita e di utilizzare la musica come strumento per la promozione turistica del territorio”.
Musica live, ma anche stand espositivi, hobbistica ed oggettistica varia, con il coinvolgimento dei commercianti.
L’organizzazione, interamente curata dalla locale Pro Loco, con la collaborazione di Simone Losito, responsabile tecnico dell’intero progetto, sotto la direzione artistica dell’associazione “Reset Chiatona”, è partita due mesi fa, per coinvolgere non solo le band delle due giornate clou, ma anche gli artisti, che sono stati protagonisti dei tre microeventi, pensati per promuovere l’evento: “Melga”, Antonio Frisino e “Homelette”, che hanno ritrovato l’ospitalità di casa grazie alla B&B Associati di Massafra.
Il 28 e 29, ad essere protagoniste saranno sette band affermatesi sul territorio nazionale. Il 28, sul palco, sistemato alla fine del lungomare “Marinai d’Italia”, ci saranno “La Municipàl”, i “Moustache Prawn”, i “Dagomago” e “Molla”; il 29, sarà la volta di “Leland Did It”, “Inude” e “3° Piano”.
“La Municipàl” nasce nel 2013, con Carmine Tundo e la sorella Isabella, come progetto di pop d’autore, che raccoglie le canzoni più ironiche e romantiche scritte negli ultimi anni, con l’obiettivo di affrontare temi quotidiani con leggerezza e spensieratezza.
I “Moustache Prawn” nascono nell’estate 2010. Nel 2011 si iscrivono al concorso Italia Wave, vincono le selezioni regionali a Lecce nel 2011 e cominciano ad essere invitati come ospiti in contest di rilievo nazionale.
Con i “Dagomago”, Matteo Buranello, Andrea Pizzato, Luca Buranello e Mattia Gabrielli, filastrocche e musica. Pop, che ha il sapore dell’indie, ma anche del Mediterraneo e del mar dei Caraibi.
“Molla”, al secolo Luca Giura, è un compositore, interprete e musicista poli-strumentista. Si distingue per una naturale attitudine dinamica al live.
“Leland Did It” è un progetto di musica alternative rock – elettronica. Un tavolo costruito in casa, ricoperto di synths e drum machines e cinque ragazzi, Biondo, Sciorsci, Vittorio, Giuseppe e il cantante Michele, per regalare un impasto di new wave e synth dance.
Lo stile degli “Inude”, Giacomo Greco e Flavio Paglialunga, è un mix variegato di generi. Un sound costituito dall’uso di tappeti sonori e loop di batterie elettroniche, miste a percussioni ed archi.
I “Terzo Piano” sono Francesco Mattia Pisapia (voce e chitarra), Rocco Izzo (chitarra, basso, cori), Christian Bisogno (tastiere) ed Alfonso Senatore (batteria e cori). Il loro è un indie rock con venature cantautorali ed elettroniche.

Per info: presidente Pro Loco Dario De Leonardis, 347.0824341







Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote