HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•   “Percorsi educativi per una società interculturale”
•   MAGNA GRECIA AWARDS 2019


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO



•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Il binomio Sasso - Lo Cascio porta in alto il vessillo jonico
lunedì 27 marzo 2017

la storia di due giovani tarantini che stanno avendo successo a Milano

IL BINOMIO SASSO-LO CASCIO, UNA CERTEZZA DENOMINATA J.O. HEALTH FITNESS AND BEAUTY

Abbiamo incontrato Gianfranco Sasso, presidente della J.O. Health Fitness and Beauty. Gli abbiamo chiesto di raccontarci come, quando e perché si sia tuffato in questa splendida avventura.


Sorridendo sotto i baffi, compiaciuto, Gianfranco ha iniziato a parlarci come un rullo compressore. “Direbbe Gino Paoli ‘E’ una lunga storia d’amore’ e di passione, aggiungo, nata 15 anni fa, quando sono entrato nel settore della moda. Nasco come consulente e creatore d’immagine. Una vita trascorsa a rendere le persone più belle o anche semplicemente più sicure di sé stesse”.

Cosa ti spinge a dare di più?

“Prima di tutto adoro viaggiare e, grazie al mio lavoro, mi capita praticamente sempre, dandomi la possibilità di conoscere nuove persone. Ho sempre amato confrontarmi con gli altri, indipendentemente dalla razza, dalla religione, dall’orientamento sessuale. Non ho mai badato alla ricchezza altrui o alla sapienza. Ho sempre pensato che ogni persona avesse qualcosa da darmi e viceversa. Questo mio desiderio di entrare nell’anima delle persone mi ha portato a capire il prossimo e il mio impeccabile istinto, abbinato ad un intuito infallibile, mi hanno permesso di fare sempre centro”.

Raccontaci del tuo incontro con Mattia Lo Cascio.

“Lo conobbi in un casting nel mondo della moda lui era un aspirante modello con una testa che scoppiava di un sapere mai denotato prima in altri giovani ed un intelligenza acuta; immediatamente, partorimmo un’idea e, quasi per gioco, creammo quella realtà che oggi sosteniamo a gran voce e che in un anno e riuscita scalare la vetta del settore. Così aprimmo la sede nazionale della J.O in Puglia, un anno dopo quella mondiale a Milano: tutto in un battibaleno, ma con tanti sacrifici e duro lavoro alle spalle”.

Oggi siete diventati la realtà numero uno nel mondo nel settore nutrizionale e fitness. Solo fortuna?

“Assolutamente no! La fortuna non l’ho mai la conosciuta nella mia vita. C’è stato un grande e duro lavoro di tutto lo staff della J.O. ma il segreto principale è uno solo: noi siamo l’ultima spiaggia per tutte quelle persone che hanno provato in ogni modo a rigenerarsi, a migliorarsi. Siamo la soluzione concreta, quella definitiva. Non vendiamo illusioni anzi diamo tutti i giorni informazioni utili, spiegando chiaramente come stanno veramente le cose, sfatando tanti i falsi miti e dicendo la verità su tutto quello che oggi, per tanta gente che s’improvvisa, è solo marketing . Si! Siamo i rivoluzionari del settore e un po’ luminari ma il nostro segreto si chiama impegno di nome, professionalità di cognome, supportati da continuo studio e tanto amore per quello che facciamo. Il resto, il vero segreto, lo potete trovare su le migliaia di persone nel mondo che hanno cambiato la loro vita con noi e che continuano a sceglierci giorno per giorno”.

Mattia Lo Cascio, Food coach e Personal Trainer, una chiacchierata con lui.

Il tuo lavoro, passione e sacrificio.

“Il nostro lavoro consiste nell’aiutare la gente a raggiungere i propri obiettivi finalizzati all’ estetica (perdita di grasso corporeo, aumento di massa muscolare o entrambi) o alla prestazione (correre più veloce, diventare più forti o saltare più in alto). Viviamo in un’ epoca in cui la cura del proprio corpo rappresenta il possibile “chassis vincente” in ogni situazione, persino sociale e lavorativa. Questo “boom” del fitness, ha però contribuito all’ eccesso di informazione (o disinformazione?) che paradossalmente, rende il raggiungimento di determinati obiettivi, una sfida ostica. Come ha già spiegato Gianfranco, contribuiamo giornalmente, a sfatare migliaia di falsi miti inerenti gli inesistenti “metodi definitivi per tornare in forma” che non esistono. Quando qualcuno ci domanda quale metodo utilizziamo,la risposta è sempre la stessa: il nostro metodo è il NON METODO. Non vendiamo una strategia in particolare,vendiamo il risultato. Le variabili da tenere in considerazione sono molteplici e ogni soggetto è differente, ragion per cui l’approccio giusto per qualcuno potrebbe rivelarsi completamente errato per un altro. Le preparazioni sono come una partita a scacchi col metabolismo. Decido la pedina da muovere, unicamente quando sono in partita. Di conseguenza, il costante feedback del cliente,diventa una cosa imprescindibile ai fini della massima resa. Ecco perché i nostri clienti possono contattarci in qualunque momento della giornata”.

Seguiteci anche sulle nostre pagine face book e sul nostro nuovo gruppo “Stayfit”, un contenitore che racchiude appassionati di Nutrizione, cultura fisica a Bodybulding” e sul fitness.















Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote