HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•   “Percorsi educativi per una società interculturale”
•   MAGNA GRECIA AWARDS 2019


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO



•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
MOTTOLA (TA). Festa della pizza alla sua 3^ edizione.
mercoledì 26 luglio 2017

Domani, giovedì 27 luglio, la confernza stampa in Provincia

da maria.florenzio@inwind.it


 

 

MOTTOLA (TA). FESTA DELLA PIZZA ALLA SUA 3^ EDIZIONE

dal 2 al 7 agosto

 

Domani, giovedì 27 luglio, la conferenza stampa di presentazione

Ore 10, presso l’ex Sala Giunta, al 4° piano, in Provincia

 

 

MOTTOLA (TA). Stessa cornice, via Matteotti, a valle delle Terrazze del Mezzogiorno. Identica l’organizzazione, curata dall’associazione “Mottola Città del Gusto”, col patrocinio del Comune. Aumentati, invece, gli obiettivi da centrare: garantire, come già fatto nelle due edizioni passate, una proposta gastronomica, ma anche musicale, di spettacolo e di intrattenimento, in grado di portare sulla collina mottolese quante più presenze possibili, magari superando quelle registrate lo scorso anno, circa 100mila; creare – ecco la novità - un connubio tra gastronomia e cultura, attraverso la tradizione della pizza, tutta da scoprire, da imparare, da sperimentare.

E’ questa la Festa della Pizza, che ritorna ad accendere i riflettori sulla collina mottolese, in una sei giorni, dal 2 al 7 agosto, dalle ore 21 circa. Anche quest’anno l’evento sarà dedicato ad Andrea Sacco, detto ù Napoletan, pizzaiolo partenopeo, che negli anni ’60 a Mottola avviò una delle pizzerie storiche del paese, formando i migliori pizzaioli del territorio.

Al lavoro, da mesi, per questa terza edizione, una decina di pizzaioli, tutti locali, che, coordinati da Franco Conforti, presidente dell’associazione “Mottola Città del Gusto”, hanno deciso di mettersi insieme, per organizzare un evento, che ha già dimostrato di essere un valido strumento di promozione del territorio, coniugando buon gusto, musica, divertimento e, da quest’anno, anche cultura.

Infatti, in concomitanza della Festa, si terrà il primo workshop, della durata di quaranta ore, suddivise tra lezioni frontali e incontri pratici, per una full immersion nel mondo di sua maestà la pizza, destinato agli aspiranti pizzaioli. E’ organizzato in collaborazione con l’A.P.P., l’Associazione Pizzaioli Professionisti. Sarà il suo presidente Luigi Stamerra, insieme a Domenico Piccininni, a tenere le lezioni.

Durante le sei serate, garantita la presenza di mercatini dell’hobbistica e dell’artigianato, gazebo di diverse associazioni onlus e gonfiabili per i più piccoli. Non mancheranno, poi, ospiti di spessore, come, per citarne solo alcuni, Antonio Dacosta, compositore, cantante, chitarrista e arrangiatore, entrato nel mondo della musica come saxofonista e James Senese, una leggenda della musica. Si esibirà sul palco della Festa della Pizza con la sua band “Napoli Centrale”. Di qualità, la direzione artistica, affidata, anche quest’anno, ad Alessandro Napolitano, docente presso l’Accademia dei Due Mari di Taranto.

Sarà lui a presentare l’intero programma delle serate, durante la conferenza stampa, programmata per domani, giovedì 27 luglio, alle ore 10, presso l’ex Sala Giunta, al 4° piano, in Provincia (Taranto). Ad affiancarlo, il sindaco di Mottola Giampiero Barulli, l’assessore alla Cultura Valerio Rota, Franco Conforti e l’intero staff dell’organizzazione.






 

Per info, Addetto Stampa Maria Florenzio, 328.8749314





Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote