HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•   “Percorsi educativi per una società interculturale”
•   MAGNA GRECIA AWARDS 2019


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO



•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
FESTA A CASAMASSELLA 6 E 7 AGOSTO 2017
giovedì 3 agosto 2017
da PMEL GIUNCO
gessetti.straccetti@libero.it



Trampuglia



Comunicato Stampa

Casamassella è l’unico paese della diocesi di Otranto a festeggiare San Gaetano come protettore. Fu sacerdote, che a Napoli si dedico ai malati incurabili, e lavorò per il rinnovamento della chiesa con l’istituzione dei chierici regolari, ispirato all’antico stile di vita degli Apostoli. Per i due giorni di festa, la frazione di Uggiano la Chiesa indossa gli abiti di luci cuciti dalla ditta Palma da Giurdignano.

 

DOMENICA 6 è la Maisto Street Band in mattinata ad annunciare il giorno di festa tra le strade del borgo e dopo la messa delle 18.30, la processione percorre le strade cittadine, con il santo accolto all’uscita dalla chiesa dallo spettacolo di fuochi d’artificio firmato dalla ditta Mega da Scorrano di e scortato in paese dalle marce della banda Città di Miggiano. Alle 21.30 TARANTA PARALLELO si esibisce in concerto con Anna Cinzia Villani, Andrea Presa, Julia Puretti, Maria Mazzotta, Michele Bianco, Leone Marco Bartolo, Giuseppe Delle Donne, Claudio MiggianoKavita Soni e Va1entina Scarlino, e con gli speciali interventi spettacolari a cura di Dario Cadei "Trampuglia/TraballanteTeatro".

 

TARANTA PARALLELO riveste il ruolo di aggregazione sociale e culturale che ricerca divertimento e poesia. L'occasione è quella di “narrare” il concetto di terra con musica di scena che racconta un viaggio immaginario ma nello stesso tempo reale. In questo scenario nasce TARANTA PARALLELO, dove diverse identità s’incontrano, si confrontano ed arricchiscono l’esperienza di un concerto teatrale e che fanno delle diversità il valore di questa società, che da multietnica e multiculturale si sta incamminando verso una trasformazione interculturale, che sarà il vero valore aggiunto dell’umanità futura. Sul palco allestito in una cornice da sogno, la piazza di Casamassella nel più autentico Salento, ci sarà un ricco repertorio eterogeneo che spazia dalla musica antica e ancestrale del didgeridoo alla pizzica pizzica, dalle sonorità della world music ai mantra devozionali indiani, dai canti di protesta alle canzoni d’amore siciliane, dal Soul alle sonorità australiane per una fusion esplosiva e d’avanguardia che mantiene sempre la propria identità. L'orchestra: MARIA MAZZOTTA, ANNA CINZIA VILLANI, il Senatore della pizzica pizzica CLAUDIO MIGGIANO (chitarrino pugliese, violino e voce), il fisarmonicista cromatico MICHELE BIANCO, il cantautore e polistrumentista dei Nebrodi LEONE MARCO BARTOLO (chitarra, armonica, percussioni, light design e voce), il percussionista GIUSEPPE DELLE DONNE (tamburi a cornice e cucchiare), la vocalist indiana KAVITA SONI, JULIA PURETTI (violino e voce), la danzatrice VALENTINA SCARLINO ed il musicista salentino ANDREA PRESA (didgeridoo, face bass-battiti elettronici, tamburi a cornice e basso). Un'energia danzante e sognante che celebra natura e cultura attraverso un viaggio sensoriale tra il misticismo dell'India, il respiro dell'Australia, il cuore della Sicilia ed il battito pulsante del Salento.

 

LUNEDÌ 7, mentre in chiesa si celebrano le messe mattutine, per le strade del paese presta servizio la banda Città di Specchia. Alle 18.00 si susseguono manifestazioni di trampolerie, clownerie e fuocolerie a cura del SALENTO BUSKERS FESTIVAL, con Dario Cadei (Trampuglia), Stefania Giunco (Nanà), Luca Patore (Jack Gambino) ed Emanuele Lacerenza (ManuCircus). Alle ore 21.00 si passa alla musica, prima con i ReKover RockBand e poi il concerto di chiusura con ENZO PETRACHI e la sua FOLK ORCHESTRA.



Enzo Petrachi




Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote