HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•   “Percorsi educativi per una società interculturale”
•   MAGNA GRECIA AWARDS 2019


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO



•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
LA MOSTRA DEL CINEMA DI TARANTO SBARCA IN RUSSIA
sabato 27 gennaio 2018
Delegati della MCT a Mosca per la cerimonia dei Golden Eagle Awards

Un’occasione unica per far conoscere le potenzialità artistiche e culturali del territorio jonico ben oltre i confini nazionali. Nel fine settimana una delegazione della Mostra del Cinema di Taranto sarà a Mosca, in Russia, per partecipare al gran galà dei Golden Eagle Awards. L’invito è arrivato direttamente dalla Mosfilm, storica casa di produzione cinematografica russa e una delle maggiori realtà del settore a livello europeo.

DAGLI URALI AI DUE MARI. La collaborazione tra la MCT e la Mosfilm nasce dalle origini del progetto tarantino. Il particolar modo per l’edizione 2017/18, che ha già visto gli eventi Valentino on the Wall, Maratona K e la rassegna filmica Metamorfosi d’autore, sono previsti intensi scambi proprio con uno dei punti di riferimento internazionali in materia di cinema. “L’invito è arrivato direttamente da Karen Shakhnazarov, general director della Mosfilm – commenta Mimmo Mongelli, direttore artistico della MCTed abbiamo accettato con entusiasmo. Sarà un privilegio presenziare alla kermesse ed entrare nuovamente in contatto con i maggiori esponenti del cinema europeo. Il nostro obiettivo è portare in Russia l’esperienza di Taranto e consolidare i rapporti con i vertici della Mosfilm per intavolare progetti da realizzare proprio in riva allo Jonio. Il tutto all’insegna del tema principale della seconda edizione della Mostra del Cinema di Taranto: Le Metamorfosi”.

L’ESPERIENZA DI TRE OSCAR. Per la Mosfilm hanno lavorato e lavorano i più famosi registi sovietici, tra i quali spiccano Andrej Tarkovskij e Sergej Ėjzenštejn, autori di quelli che sono considerati i lavori cinematografici russi di maggior spessore. La Mosfilm ha vinto l'Oscar nella categoria miglior film straniero per tre volte con Guerra e pace, Dersu Uzala - Il piccolo uomo delle grandi pianure e Mosca non crede alle lacrime.

LE AQUILE D’ORO. La cerimonia di consegna delle Aquile dorate si svolgerà venerdì 26 gennaio prossimo a Mosca. Si tratta di un riconoscimento della Russian National Academy of Motion Pictures Arts and Science per celebrare l'eccellenza dell'industria cinematografica. Istituito nel 2002, può essere senza dubbio paragonato al Golden Globe americano per importanza e prestigio. Il premio viene assegnato a venti diverse categorie cinematografiche oltre alle serie tv prodotte in Russia.

Per tutte le informazioni sulla Mostra del Cinema di Taranto, la pagina Facebook è: “Mostra del Cinema di Taranto”. Contatto Twitter: @MostraCinemaTa.

Web: www.mostradelcinemaditaranto.wordpress.com e numero di telefono 335.306760. Mail: mostradelcinemataranto@gmail.com 




Mimmo Mongelli

REPERTORIO GOLDEN EAGLE - regista Andrej Konèalovskij

REPERTORIO GOLDEN EAGLE AWARD - PALCO

REPERTORIO GOLDEN EAGLE AWARD - PREMIATI

 



*****

Ufficio stampa Mostra del Cinema di Taranto




Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote