HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO

•   STELLATO-LUPO: coesione e rilancio,
i nostri impegni per Taranto

•   COMUNICATI STAMPA DEL M5S


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Comunicazioni Cor (Conservatori e Riformisti)

sabato 12 dicembre 2015

- COR: "LA PUGLIA SI INDIGNI DI FRONTE A UN GOVERNO RENZI CHE TUTELA SOLO POTERI FORTI"
- CoR: "EMILIANO BASTA ANNUNCI E SFIDE A RENZI. HAI VINTO, GOVERNA!"

da grupporegionalecorpuglia@gmail.com





COR: “LE PICCOLE MEDIE IMPRESE FALLISCONO, I RISPARMIATORI PERDONO I LORO RISPARMI E IL GOVERNO RENZI TUTELA I POTERI FORTI. LA PUGLIA DIMOSTRI TUTTA LA SUA INDIGNAZIONE”

 

Il gruppo regionale dei Conservatori e Riformisti (Zullo, Congedo, Manca, Perrini e Ventola) hanno presentato una mozione al Consiglio regionale

 

 

Risparmiatori che vedono sfumati i risparmi di una vita; piccole e medie imprese che falliscono per inesigibilitĂ  dei propri crediti, con il conseguente licenziamento dei lavoratori; il ricorso sempre piĂą frequente al concordato per recuperare il possibile a fronte di perdite anche 70/80 volte piĂą grandi. Di contro si assiste a un Governo nazionale pronto a correre in soccorso dei poteri forti, banche e grandi gruppi in primis.

Di fronte a tutto questo non si può restare in silenzio, né trincerarsi dietro le “competenze”, sperando che sia un altro livello istituzionale a risolvere problemi che quotidianamente viviamo sulla nostra pelle attraverso l’ascolto di tanti disperati.

Ecco perché i consiglieri regionali dei Conservatori e Riformisti hanno presentato una mozione per impegnare la Giunta Emiliano “a manifestare l’indignazione della Puglia al Governo Renzi rispetto ad una politica di vicinanza ai poteri forti piuttosto che a cittadini deboli che dopo aver vissuto una vita di stenti e di sacrifici per sostenere con attività virtuose le proprie aziende le vedono fallire per aver dato credito a grosse Aziende spesso sostenute dal Pubblico e giunte in concordato preventivo e a risparmiatori che hanno creduto nella solidità delle banche e nell’azione di vigilanza della Banca d’Italia e oggi si vedono sfumare i loro risparmi fino ad arrivare al suicidio”.

 

Per cambiare rotta la mozione propone di impegnare la Giunta Emiliano a: “rivedere, la norma del concordato preventivo che sta portando alla morte le piccole e medie imprese, le quali non hanno strumenti idonei per tutelare il proprio credito e che, nelle more della procedura, i creditori, immobilizzati dalla stessa legge, soffrono la carenza di liquidità, accentuata dalle banche che non concedono credito o finanziamenti, e finiscono per essere essi stessi insolventi e fallibili. Molte aziende, dunque, si vedono strette in una tenaglia tra il cosiddetto credit crunch, l’insolvenza della pubblica amministrazione e questa nuova forma di concordato preventivo che, inevitabilmente, tende a depauperare la liquidità delle aziende sane e porta all’inevitabile chiusura quelle che vivono momenti di tensione finanziaria”.

 

Infine, “di intensificare i controlli sui reali titolari delle newco e sulle responsabilità gestionali di amministratori di aziende avviate al concordato preventivo e dei banchieri con confisca dei beni personali e familiari per ristorare le penalizzazioni subite da creditori e risparmiatori”.

 

 

BARI, 12 dicembre 2015

 

**************************************************

 

 

Cor: “Basta politica degli annunci, Emiliano pensi a governare e non a sfidare Renzi per questioni interne al Pd”

 

Dichiarazione dei Consiglieri regionali del Gruppo Cor (Zullo, Congedo, Manca, Perrini e Ventola).
“Puglia senza carbone”, “Ho la ricetta per sconfiggere la Xylella”, “La bonifica dell’Ilva si può in 18 mesi”, “La Tap ora la porto a Brindisi”…E’ ora che il presidente Emiliano la smetta con questa politica di annunci, con questi spot più utili a fare titoli di
giornale che a risolvere davvero quelli che sono problemi gravi e seri che i pugliesi vivono sulla propria pelle.
Il presidente forse non sa che la campagna elettorale è finita e lui l’ha vinta e quindi è chiamato a governare. Ma proponendo non un altro, l’ennesimo, libro di fiabe. I pugliesi non si sono ancora ripresi dalla narrazione vendoliana e ora davvero non sono più nelle condizioni di sopportare un’oratoria meno poetica ma altrettanto vuota di contenuti, anzi a tratti persino estremamente fantasiose come ha sostenuto oggi in un’intervista l’ex country manager della Tap per l’Italia, Giampaolo Russo, che invita Emiliano a documentarsi maggiormente prima di promettere cose irrealizzabili.
Le centrali a carbone, la peste degli ulivi, l’inquinamento di Taranto, gli approdi dei tubi che porteranno gas,  sono problemi seri che vanno affrontati e, soprattutto risolti con proposte serie e di competenza regionale non andando sempre e comunque a cercare la rissa con il governo nazionale. I problemi interni al Partito democratico Emiliano li risolva con Renzi nelle assemblee di partito”./

 

--

 

Info

Mariateresa D’Arenzo

tel 338/2447026

 



Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   societĂ    ambiente   delfinario   blunote