HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO

•   STELLATO-LUPO: coesione e rilancio,
i nostri impegni per Taranto

•   COMUNICATI STAMPA DEL M5S


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Comunicazioni Cor (Conservatori e Riformisti)
martedì 5 gennaio 2016

- COR, ALTIERI: PRIMARIE ANCHE ALLE AMMINISTRATIVE
- PIANO DI RIORDINO, COR: ALLARMISMO PER NOTIZIE DATE DAI GIORNALI
- CAPODANNO A MATERA, ALTIERI: LEONE SI DIMETTA


da Gruppo Regionale COR
grupporegionalecorpuglia@gmail.com





Cdx - Altieri (Cor): su primarie si passi dalle interviste ai fatti. Nuovo modello giĂ  per amministrative.

Insieme a Raffaele Fitto da quasi due anni chiediamo con forza che il centro-destra in Italia possa rigenerarsi, riagregarsi e rinnovarsi facendo scegliere alla nostra gente candidati, dirigenti e programmi. Il centro-destra dei tavoli ristretti, delle scelte imposte dall'alto e della nostalgia di un passato ormai passato, e' perdente e in dissolvimento, come dimostrano i dati che danno Forza Italia in caduta libera sotto il 10%. Oggi leggiamo con piacere - seppur con un po' di ritardo - che diversi quarantenni di FI come Mara Carfagna e Giovanni Toti, condividano la nostra analisi e propongano una rinascita dal basso con elezioni primarie. Sfida raccolta almeno sulla stampa anche da Matteo Salvini, che ha sempre sostenuto le primarie, ma ha sempre preferito cercare i candidati in cenette romantiche con Berlusconi e Meloni. Ora è giunto il tempo di passare dalle parole ai fatti, senza piroette e marce indietro, senza se e senza ma. E' bene far vivere questa idea di nuova legittimazione popolare del centro-destra, nei territori e non solo sulle pagine dei giornali. Abbiamo davanti a noi un'importante tornata di elezioni amministrative che potrebbero segnare la nascita di un nuovo corso, di un nuovo modello di centro-destra democratico, moderno e vincente, senza ripetere gli errori delle scorse regionali. Coraggio allora, codifichiamo le regole e andiamo avanti, si è già perso troppo, troppo tempo, come Conservatori e Riformisti abbiamo una proposta seria da sottoporre a chi davvero vuole riunire un grande centro-destra, su un modello di elezioni primarie che superino i disastri e i problemi di quelle di Renzi e del Pd. Si passi, dunque, dalle interviste ai fatti. Lo dichiara Nuccio Altieri deputato dei Conservatori e Riformisti.

 

**************************************************

 

PIANO DI RIORDINO SANITARIO, COR: “NOTIZIE DIFFUSE SOLO DAI GIORNALI, MENTRE MANCA UNA BOZZA UFFICIALE, UNA SITUAZIONE CHE CREA ALLARMISMO SUI TERRITORI”

Dichiarazione congiunta dei consiglieri regionali Ignazio Zullo, Erio Congedo, Luigi Manca, Renato Perrini e Francesco Ventola

 

Reparti da accorpare, posti letto che viaggiano da un ospedale ad un altro, strutture che si chiudono o forse no… ormai sono giorni e giorni che i maggiori quotidiani della regione pubblicano notizie relative al Piano di Riordino sanitario che il presidente Emiliano avrebbe già operato senza che né i territori, né noi consiglieri regionali siano stati informati. Di conseguenza si sta diffondendo, specie fra gli operatori sanitari, un allarmismo (forse anche eccessivo, ma giustificabile) che non riesce a trovare assicurazioni politico-istituzionale.

Eppure avevamo non poco apprezzato la volontà espressa da Emiliano, durante l’ultima seduta del Consiglio regionale, di accogliere la nostra proposta di un Piano condiviso prima ancora di essere adottato dalla Giunta. Avevamo davvero creduto che dietro l’accoglimento della nostra richiesta vi fosse la volontà di analizzare con noi, ma con i territori soprattutto, le difficili scelte che devono essere operate. E, invece, dal giorno dopo ci siamo resi conto che la bozza non è sicuramente arrivata in Giunta, così come avevamo richiesto, ma che sui quotidiani appare come definitiva. Insomma, altro che condivisione e partecipazione.

A questo punto chiediamo al Presidente che al più presto sia reso noto il Piano che intende realizzare, in modo che quell’operazione di ascolto dal basso possa essere svolta da chi, come noi, intende davvero coinvolgere tutte le parti interessate dal Riordino.

 

**************************************************

 

Rai Capodanno Matera - Altieri (CoR): Leone si dimetta. La responsabilità editoriale è della Rete. Interrogazione sui costi.

Dichiarazione del deputato dei Conservatori e Riformisti, on. Nuccio Altieri

Riguardo il grottesco incidente della bestemmia passata  tra i messaggini sponsorizzati telecom nel serpentone di scorrimento: e' possibile che nessuno della pletora di autori e redattori  presenti, inclusi produttore esecutivo, capo progetto  e capo struttura, non si sia preoccupato di mettere un filtro o un controllo? Gettare la croce su un povero impiegato di Rai Com è indegno, perchĂ© la responsabilitĂ  editoriale è della Rete per tutto ciò che viene trasmesso.
Se poi aggiungiamo il count down della mezzanotte anticipato di quasi un minuto, ci chiediamo se questa figura barbina del servizio pubblico  non meriti subito le dimissioni del direttore di Rai 1 Giancarlo Leone.

Sul caso presenteremo una interrogazione parlamentare anche per chiarire e capire i costi di simili programmi che pur finanziati con ingenti some di denaro pubblico sia dalla Rai che dalla Regione Basilicata (500 mila euro), si arricchiscono di convenzioni, product placement, telepromozioni e tanto altro, che ci auguriamo non servano solo a pagare i soliti noti manager di artisti con cachet astronomici, appaltatori esterni e compagnia bella. 

 

Bari, 4 gennaio 2016

Info

Mariateresa D’Arenzo

tel 338/2447026

 




Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   societĂ    ambiente   delfinario   blunote