HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO

•   STELLATO-LUPO: coesione e rilancio,
i nostri impegni per Taranto

•   COMUNICATI STAMPA DEL M5S


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Comunicazioni Conservatori e Riformisti

lunedì 25 gennaio 2016

- ON. ALTIERI: PARTECIPERO' AL FAMILY DAY
- Manca: "No allo smantellamento Camere di Commercio"


da grupporegionalecorpuglia@gmail.com





Altieri (CoR): parteciperò al Family Day, si a diritti civili ma i bambini non siano oggetto di compromessi

Sono pienamente d'accordo con il riconoscimento di uguali diritti alle coppie gay come a quelle etero e l'Italia su questo tema non può rimanere ferma al "medioevo". Con la stessa convinzione, però, sostengo che la stepchild adoption legittimerebbe le pratiche di gravidanza surrogata all'estero, in paesi poveri dove tante donne - per esempio - venderebbero la propria maternità per pochi dollari per sopravvivere. In quel caso avremmo bambini concepiti per un compromesso e questo e' inaccettabile. Per difendere, dunque, il diritto di ogni bambino di sapere di chi e' figlio e di vivere - salvo casi eccezionali - con entrambi i genitori che lo hanno concepito, voterò no al ddl Ciranna' e parteciperò sabato prossimo al Family Day. Lo dichiara il deputato dei Conservatori e Riformisti Nuccio Altieri.

 

**************************************

 

MANCA: “NO ALLO SMANTELLAMENTO DELLE CAMERE DI COMMERCIO”

Dichiarazione del consigliere regionale dei Conservatori e Riformisti, Luigi Manca

 

 

Renzi lo chiama “riordino”, ma quello che si sta prospettando, a detta dei dipendenti della Camera di Commercio di Lecce e di altre Camere di Commercio di tutto il territorio Nazionale, Ă¨ un vero e proprio smantellamento. La motivazione ufficiale di “efficientare” la Pubblica Amministrazione, con un taglio delle sedi e la riduzione ad un massimo di 60 Camere, un taglio delle funzioni essenziali (funzione di sostegno alle imprese e ai territori, proprio in una fase economica così delicata come quella che stiamo vivendo) e un taglio del personale del 15% entro 180 giorni, che salirĂ  al 25% una volta che saranno finiti gli accorpamenti, altro non è che un danno, a tutto il Paese ed il particolare ad territorio poi come quello Salentino, basato proprio sul tessuto economico della piccola e media impresa, di proporzioni incalcolabile"


E così dopo le Province, enti previsti dalla Costituzione fin dalla sua nascita, il Governo Renzi ora immagina di smantellare le Camere di Commercio: da 105 esistenti a sole 60. Il rischio reale di veder scomparire la camera di Lecce, per anni locomotiva che ha trainato il treno dello sviluppo di tante piccole attivitĂ  commerciali, è sotto gli occhi di tutti e le dimissioni del suo presidente Alfredo Prete, sono il sintomo di una situazione ormai drammatica.


Credo così come il collega Erio Congedo che l’appello del presidente della Camera di Commercio di Lecce, Alfredo Prete, a questo punto venga immediatamente accolto dai nostri parlamentari in modo trasversale, con una protesta che non può e non deve limitarsi a un “comunicato stampa” di mere lamentele e doglianze, ma che si deve concretizzare con una battaglia parlamentare vera a difesa del nostro territorio. Salvare le Camere di Commercio Ă¨ una battaglia fondamentale per i territori. Seve per stare al fianco e supportare con mezzi efficaci ed efficienti le aziende, serve per garantire la continuitĂ  lavorativa ed il  futuro tutti quei lavoratori che da anni svolgono con etica deontologia e professionalitĂ  la loro professione, serve soprattutto per pianificare, progettare ed attuare tanti progetti che come accaduto in passato garantiscano il futuro alla nostra gente.   

 

 




Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   societĂ    ambiente   delfinario   blunote